Servizi di sicurezza We Connect - Aiuto rapido On Demand
1

Sicurezza.
Aiuto rapido On Demand.

Sicurezza.
Aiuto rapido On Demand.

Buchi una gomma mentre guidi per la campagna? Non fa niente. Invece di arrabbiarti,è sufficiente attivare la chiamata al soccorso stradale, e potrai contare sull'aiuto degli operatori. Anche se il veicolo rileva un incidente, sei sicuramente in buone mani. Sì, perché in caso di emergenza la chiamata parte automaticamente. Sarai assistito al meglio e personalmente sino all'arrivo dei soccorsi. Questo è sentirsi sicuri.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Servizio chiamata di emergenza

Il servizio «Chiamata di emergenza» serve per ricevere aiuto in caso di emergenza. In caso di grave incidente, ad esempio con attivazione dell'airbag, la chiamata parte automaticamente. Se la tua Volkswagen rileva un incidente, il servizio si mette in comunicazione con il centralino per le chiamate di emergenza Volkswagen e invia tutte le informazioni necessarie al servizio di soccorso. È inoltre possibile chiamare manualmente aiuto con il semplice tocco di un pulsante.

We Connect - Assistenza personale in caso di emergenza
We Connect - Aiuto rapido in caso di guasto. Basta premere un pulsante

Chiamata al soccorso stradale

In caso di guasto, i soccorsi arrivano subito. Premendo un pulsante è possibile attivare la chiamata al soccorso stradale a bordo e inviare i dati relativi alla posizione e al veicolo al servizio di soccorso stradale Volkswagen. Un dipendente ti aiuterà a identificare la causa del guasto o potrà inviarti un veicolo di assistenza se il problema non può essere risolto immediatamente.

Antifurto online

Mettiti comodo e rilassati, la tua Volkswagen bada a se stessa. In caso di tentativo di effrazione, l'app We Connect ti avvertirà inviando una notifica sullo smartphone o via e-mail.*

* Solo in combinazione con l'impianto antifurto opzionale

We Connect - Segnalazione di furto direttamente sullo smartphone

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback?

Allora chiamaci. Puoi raggiungerci al numero 0800-803307 (gratuito da tutte le reti svizzere). Siamo disponibili 24 ore su 24. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero, chiama il +41 44-5859010. I costi dipendono dalla rispettiva tariffa del tuo fornitore. In caso di telefonate dall’estero possono insorgere tasse di roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deOpens a mail link

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato.
L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, a eccezione dei servizi “Streaming e Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming e Internet”, di singole In-Car App così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all’indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming).
Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcune nuove auto sono già state omologate secondo la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO₂ misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link www.volkswagen.de/wltp.


Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli omologati secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all'uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell'offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo energetico, le emissioni di CO₂ e i valori prestazionali di un veicolo.


Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO₂ specifici delle autovetture nuove si rimanda alla "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).