Una VW Golf TGI Variant BlueMotion grigia in un parcheggio in riva al mare

Controllate se il vostro veicolo rientra tra quelli interessati

Informazioni sulle attuali campagne di richiamo per veicoli a gas naturale

Informazioni sul nuovo richiamo 20DP per VW Touran con alimentazione a gas naturale

Nei richiami precedenti 20X7, 20Y8 e 20X4, Volkswagen AG aveva già ordinato la sostituzione dei serbatoi di gas dei veicoli con alimentazione a gas naturale di varie serie di modelli. I modelli interessati dai richiami erano la Touran, la Passat e il Caddy.

La possibile corrosione dei serbatoi di gas nei veicoli interessati può provocare l’esplosione dei serbatoi stessi. Sussiste un notevole rischio di lesioni personali e potenzialmente fatali. Poiché, in singole eventualità, potrebbero verificarsi casi ripetuti di corrosione attorno ai serbatoi di gas, i veicoli Touran EcoFuel (5 e 7 posti) e Touran TGI (7 posti) devono essere riportati in officina per completare la nuova campagna di richiamo 20DP.

La campagna di richiamo 20DP prevede la disattivazione dei due serbatoi posteriori (autonomia limitata del 20% circa) e il controllo dell’eventuale presenza di corrosione sui due serbatoi di gas anteriori. I due serbatoi anteriori possono essere disattivati qualora venga rilevata corrosione.

Prossimamente sarà lanciata un’altra campagna (già pianificata) per la sostituzione dei serbatoi di gas disattivati. Seguiranno informazioni al riguardo. Inserire il numero di telaio (VIN) di seguito per scoprire se la vostra Volkswagen Touran è interessata.

In qualità di proprietari o detentori di una Volkswagen Touran, contattate immediatamente un Volkswagen partner. Riceverete un certificato corrispondente da parte di questo concessionario al termine delle operazioni previste dal richiamo 20DP. Malgrado questa visita in officina non programmata possa arrecarvi disagio, chiediamo la vostra comprensione e il vostro sostegno nella gestione delle operazioni. Vi ringraziamo per la fiducia che riponete nel marchio Volkswagen e ci auguriamo che continuerete a scegliere i nostri veicoli.

Controllate se il vostro veicolo rientra tra quelli interessati

Inserendo il vostro numero di telaio (VIN), potete controllare online se la vostra Volkswagen rientra nella campagna di richiamo per veicoli a gas naturale e se sono necessarie rettifiche.

Cos’è un VIN?

Il numero di telaio (VIN) è un numero di 17 cifre che consente di identificare inequivocabilmente il vostro veicolo. Lo trovate nella Parte I della carta di circolazione e nella parte inferiore del parabrezza.