Tecnologia ID.

Scoprite le innovative tecnologie dell’elettromobilità targata Volkswagen e la piattaforma su cui si baseranno tutti i futuri modelli della famiglia ID.: il sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME).

Robot addetto alla produzione delle auto elettriche

Ripensato da zero: il sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME)

Per auto cittadine, SUV o van, con lo SME abbiamo sviluppato un’unica piattaforma pensata appositamente per i veicoli elettrici. Questo video mostra perché la piattaforma produce un vantaggio in termini di flessibilità, autonomia e spazio per conducente, passeggeri e bagaglio.

--:--
Il giornalista automobilistico Jonny Smith analizza approfonditamente lo SME con Silke Bagschik di Volkswagen.

Il cuore pulsante dell’elettromobilità: il sistema di batterie della famiglia ID.

Il cuore dello SME è il nostro sistema di batterie a ricarica rapida, che viene integrato nel pianale in modo da occupare poco spazio e garantisce un comfort di guida dinamico. Qui trovate tutte le informazioni più importanti su tecnologia, cura, gestione della ricarica e sicurezza delle nostre batterie ad alto voltaggio.

Una navigazione che spiana la strada: display head-up a realtà aumentata

Scoprite tutti i dettagli sul display head-up a realtà aumentata dei modelli ID., una novità mondiale in fatto di navigazione.

Batteria ad alto voltaggio: manutenzione e garanzia

La batteria ad alto voltaggio è il cuore pulsante della mobilità elettrica. Qui potete scoprire tutto ciò che riguarda temi come la manutenzione della batteria, la gestione della ricarica e la garanzia, per godervi il vostro modello ID. il più a lungo possibile.

Semplici risposte alle domande più frequenti

Un veicolo elettrico può prendere fuoco? È sicuro ricaricare il veicolo in caso di pioggia? E a cosa occorre prestare attenzione durante l’operazione di traino? Sono molte le domande in tema di sicurezza nell’elettromobilità. Qui potete trovare le risposte.

Un modulo. Molti modelli

Per auto cittadine, SUV o spaziose 7-posti, il sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili – in breve SME – vi offre tutto ciò che potete aspettarvi dalla mobilità elettrica del futuro.

Un’autonomia impressionante grazie alla pompa di calore dell’ID.3

Nella nuova ID.3 completamente elettrica, una pompa di calore opzionale garantisce un riscaldamento nell’abitacolo del veicolo efficiente sul piano energetico, con un conseguente minore fabbisogno di corrente dalla batteria. Il vantaggio: fino al 30% di autonomia in più in inverno.

Fai il pieno di energia semplicemente ovunque - con We Charge

Con We Charge puoi ricaricare la tua Volkswagen elettrica in modo ancora più rilassato. A casa grazie al box di ricarica collegato in rete e in viaggio in oltre 150.000 punti di ricarica pubblici in Europa. In Svizzera è possibile accedere a oltre 400 punti di ricarica rapida DC con spine CCS (Combined Charging System) e oltre 5.500 punti di ricarica AC. Semplicemente con una carta. Tutto in un’unica app.

ID. Charger: la wallbox di Volkswagen

Il nuovo ID. Charger di Volkswagen è la moderna soluzione di ricarica per auto elettriche perfetta per casa vostra. Intelligente, efficiente e innovativo. Scoprite di più!

Anche questi potrebbero interessarvi: