ID.7 su un'autostrada a più corsie con un'illustrazione del sistema di assistenza alla guida ACC

Dati del veicolo: Più innovazioni per la vostra ID.

Qui potete scoprire questo e molto altro sui dati del veicolo:

  • I dati aiutano a migliorare i prodotti e i servizi Volkswagen.
  • Il vostro modello ID. deve essere dotato del pacchetto Comfort «Plus»1 con trasferimento volontario e analisi dei dati del veicolo. In questi casi, infatti, la vostra vettura viene equipaggiata con una scatola telematica, in grado di predisporre il trasferimento volontario e l’analisi dei dati del veicolo.
  • Il consenso al trasferimento dei dati con l’ausilio della scatola telematica sono volontari e non riguardano il consenso al trasferimento dei dati concessi o rifiutati in qualsiasi altro momento.

Miglioramenti grazie all’analisi dei dati

Infotainment, connettività, guida semiautonoma: la digitalizzazione è diventata ormai una realtà quotidiana per i veicoli moderni come i modelli ID. di Volkswagen. Un grande vantaggio dei nuovi prodotti digitali: potete raccogliere informazioni sulle modalità di utilizzo del veicolo. L’analisi dei dati può a sua volta contribuire al miglioramento a vantaggio della clientela, orientando i nostri prodotti ancora di più alle sue effettive esigenze.

Grazie ai dati raccolti dai modelli ID. previo vostro consenso volontario, ottimizziamo, ad esempio, la ricerca e lo sviluppo dei nostri veicoli. Ciò avviene in particolare per lo sviluppo della guida autonoma e per lo sviluppo (ulteriore) e il miglioramento dei nostri veicoli o dei servizi digitali a essi correlati.

Inoltre utilizziamo i dati, ad esempio, per ottimizzare la carica della batteria e il comportamento di ricarica, per ottimizzare la durata della batteria o per poter valutare meglio l’usura di altri componenti.

Per migliorare il monitoraggio dei prodotti, i dati vengono utilizzati, ad esempio, anche per condurre analisi sul campo al fine di garantire la qualità dei nostri prodotti e servizi a lungo termine.

Illustrazione: Il funzionamento della scatola telematica viene illustrato utilizzando una Volkswagen ID.5.
Come parte integrante del pacchetto opzionale comfort «Plus»1 è possibile raccogliere i dati del veicolo tramite la scatola telematica, al fine di ricavarne informazioni utili per prodotti e servizi nuovi e ottimizzati.

Dati preziosi dalla scatola telematica

Se desiderate aiutarci a ottimizzare i modelli ID. e i nostri servizi relativi ai veicoli, potete acconsentire alla raccolta e all’analisi dei dati del vostro veicolo nell’app We Connect ID.2 A tal fine l’auto deve essere dotata del pacchetto opzionale comfort «Plus»1, con trasferimento volontario e analisi dei dati del veicolo.

Affinché possiamo procedere alla raccolta dei dati è necessario acconsentire ai seguenti punti3:

Nostri modelli ID.

Qui trovate i nostri modelli ID.

Nostri modelli ID.

Qui trovate i nostri modelli ID.

 I modelli ID.3, ID.4, ID.5

Volete scoprire da vicino i modelli ID. completamente elettrici? Prenotate un giro di prova presso un partner nella vostra zona. Oppure utilizzate il nostro configuratore online per creare la vostra ID da sogno.

Anche questi potrebbero interessarvi:

La ID.4 completamente elettrica

Un’autonomia impressionante grazie alla pompa di calore dell’ID.3

La ID.5 GTX completamente elettrica con trazione integrale

Semplici risposte alle domande più frequenti

Aggiornamenti Over the Air

Anche questi potrebbero interessarvi: