App-Connect. In questo modo avrai accesso alle tue app anche in auto.
Vorreste utilizzare le vostre applicazioni per smartphone nel veicolo in modo sicuro e comodo? App-Connect1 vi consente di gestire le applicazioni e i contenuti selezionati direttamente nella vostra Volkswagen, in tutta comodità.
Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.
Ecco come funziona
Le vostre applicazioni per smartphone vengono trasmesse al display del sistema infotainment e possono quindi essere usate comodamente e in maniera chiara nel vostro campo visivo. Di conseguenza è molto semplice accedere, ad esempio, a musica, notizie, mappe oppure audiolibri. Volkswagen offre due interfacce per il collegamento degli smartphone con numerose opzioni: Apple CarPlay e Android Auto di Google. L’utilizzo è particolarmente comodo grazie all’opzione di connessione wireless per i sistemi di navigazione «Discover Media», «Discover Pro» e «Discover Pro Max» nonché per il «Ready 2 Discover». Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto applicazioni certificate.
Volkswagen AG vi consente l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto; la disponibilità di entrambe le tecnologie nei vari Paesi rientra nella responsabilità di Apple e Google.
La tua App-Connect offre diverse opzioni di connessione
Apple CarPlay
Con CarPlay di Apple potete controllare applicazioni selezionate del vostro iPhone mentre guidate. Per veicoli predisposti per VW Connect e We Connect, anche wireless. Potrete usare le applicazioni come siete abituati a fare sul vostro iPhone. Telefono, messaggi, musica: basta premere un tasto. Se lo desiderate, potete utilizzare il sistema anche tramite il comando vocale. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente presso Apple.
Android Auto
Con Android Auto di Google potrete utilizzare le applicazioni adatte dal vostro smartphone con il sistema operativo Android in modo sicuro durante la guida. Per veicoli predisposti per VW Connect e We Connect, anche wireless. E con Google Voice controllate tutto tramite comando vocale. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente presso Google.