VW ID.5 GTX in rosso, parte anteriore visibile, donna che scende
1,3

Un mondo ricco di opzioni connesse
We Connect per modelli ID.

2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 GTX, 299 CV, 17.9 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Benvenuti ai servizi online per il vostro modello ID.

We Connect vuol dire evitare la fila mentre si è lungo la strada per tornare a casa, grazie alle informazioni sul traffico online. Riscaldare l’abitacolo già quando si fa colazione, scoprire nuove emittenti radio preferite con la web radio compresa nel veicolo e ascoltare serie podcast. In breve, We Connect eleva le opzioni digitali del vostro modello ID. portandole a un nuovo livello. Con una serie di assistenti intelligenti nel quotidiano, a vostra disposizione a partire da ID. Software 3.0, in funzione della dotazione.1

Apprendete subito qui con il nostro controllo della compatibilitàOpens an external link se il vostro modello ID. è predisposto per Connect e We Connect Plus.

A destinazione in totale relax.

Ottimizzate l’itinerario e il veicolo con l’aggiornamento mappe online e informazioni sul traffico precise, praticamente in tempo reale. Inviate le mete di destinazione tramite app alla vostra ID. La ricerca online dei punti di interesse, oltre a condurvi in luoghi particolari come punti di interesse o ristoranti, vi offre numerose informazioni utili grazie a una grande banca dati. In questo modo potrete farvi visualizzare anche stazioni di ricarica e parcheggi liberi. La vostra quotidianità mobile diventa così ancora più semplice. E ancora migliore. 

Ecco come potete attivare We Connect per il vostro modello ID. 

Seguite le nostre istruzioni di attivazione per connettervi con la vostra ID. tramite la We Connect ID. App.  

Download della We Connect ID. App
9,10,11,3
9.
Le immagini possono variare
10.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.3, 204 CV, 16,1-16,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda i veicoli sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Autonomia: ciclo combinato 418-546 km. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Download della We Connect ID. App

Procuratevi la connessione al vostro veicolo elettrico con funzioni Remote, informazioni rilevanti sul veicolo e il servizio di ricarica We Charge. Scansionate il codice e caricate l’app direttamente sullo smartphone.

Funzioni aggiuntive nello shop In-Car

La vostra ID. presenta un’ottima connessione: così potrete scaricare o attivare utili prodotti digitali e rinnovare contratti esistenti direttamente nella vostra automobile. Nello shop online We ConnectOpens an external link e nello shop In-Car, direttamente sul sistema infotainment, vi verranno mostrati tutti i prodotti adatti alla vostra ID. Qualora un prodotto dovesse essere a pagamento, l’attivazione sarà possibile una volta versato l’importo corrispondente. Basta controllare dati e dettagli del pagamento e concludere l’ordine. La nuova funzione sarà già disponibile all’avvio successivo della vostra macchina elettrica con connessione online.

Upgrades – La vostra Volkswagen non smette mai di imparare:

In quanto cliente We Connect, con Upgrades12 portate a bordo, anche dopo l’acquisto della vostra vettura, ulteriori funzioni in tutta semplicità. 

Nota: disponibile per modelli ID. con software ID. 3.1 o superiore installato di fabbrica.

Connettività per modelli ID. con ID. Software 2.4 o precedente

Se il vostro modello non ha ancora almeno l’ID. Software 3.0, potrete utilizzare le informazioni sul traffico online, intrattenimento e funzioni Remote di We Connect Start. 

VW ID.3 in bianco visibile di lato, una donna si dirige verso il veicolo; proiezione del logo messa a fuoco
13
13.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.3, 204 CV, 16,1-16,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda i veicoli sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

We Connect Start

Anche l’offerta di We Connect Start14 vi connette alla vostra ID. offrendovi molti vantaggi utili. Ecco come sapere quale versione del software è attualmente in uso nella vostra ID.:
Aprite la voce di menu «Setup» nel sistema infotainment della vostra ID. Andate a «Informazioni di sistema». La versione del software del vostro modello ID. verrà visualizzata nella sezione «ID. Software». 

Anche questo potrebbe interessarvi

We Connect. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Controllo della compatibilità. Verificate se il vostro modello di veicolo è compatibile con We Connect oppure Car-Net.

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect / We Connect Plus con Volkswagen AG. Il contratto per We Connect per la gamma ID. non è limitato a una durata di tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a un periodo di tre anni e può essere prorogato alla scadenza a pagamento. Successivamente alla consegna del veicolo, avete 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su myvolkswagen.net o tramite la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di We Connect Plus per l’intera durata del periodo gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. Alcuni servizi online di We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite la We Connect ID. App. Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).I servizi online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Quali servizi sono compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus può variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.
3.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
6.
Il comando vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco.
7.
I servizi online di We Connect utilizzano le reti mobili 2G/3G/LTE. Le reti mobili 2G/3G verranno progressivamente disattivate dai gestori di rete a partire dal 2020. Da tale momento in poi potranno insorgere delle limitazioni relative ai servizi online.
8.
Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).
11.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile e della topografia.
12.
Per acquistare Upgrades avete bisogno di un account Volkswagen, un contratto We Connect in corso di validità e la legittimazione come utente principale, il che significa che il vostro account deve essere collegato al veicolo specifico. Inoltre, è necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo Upgrade e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We Connect su shop.volkswagen-we.com. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza in caso di domande su Upgrades e sulla loro disponibilità. Gli Upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
14.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect Start è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Successivamente alla consegna del veicolo veicolo, l’utente ha 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo gratuito concordato. L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete ad eccezione di «Web radio» e «Hotspot Wi-Fi», da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi «Web radio» e «Hotspot Wi.Fi», è possibile acquistare di pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom» che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi «Web radio» e «Hotspot Wi-Fi» tramite un dispositivo mobile (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per l’utilizzo gratuito della We Connect ID. App è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile.  La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda dell’equipaggiamento, del veicolo e del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il fornitore di telefonia mobile.