VW ID.5 GTX in rosso, parte anteriore visibile, donna che scende
1,2,3
2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 GTX, 299 CV, 19,3-16,8 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Un mondo ricco di opzioniconnesse per modelli ID.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Benvenuti ai servizi online per il vostro modello ID.

VW Connect o We Connect vuol dire evitare la fila mentre si è lungo la strada per tornare a casa, grazie alle informazioni sul traffico online. Riscaldare l’abitacolo già quando si fa colazione, scoprire nuove emittenti radio preferite con la web radio compresa nel veicolo e ascoltare serie podcast. In breve, eleviamo le opzioni digitali del vostro modello ID. portandole a un nuovo livello. Con una serie di aiutanti intelligenti nel quotidiano, a vostra disposizione a partire dall’ID. Software 3.0 con We Connect e a partire dall’ID. Software 4.0 con VW Connect in funzione della dotazione.1 Con la Volkswagen App potrete collegare il vostro veicolo senza fatica al vostro smartphone e ricevere accesso a determinate funzioni e allo stato del veicolo, anche quando non vi trovate al suo interno.

Con il nostro controllo della compatibilitàOpens an external link apprenderete subito qui se il vostro modello ID. è predisposto per VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus.

Donna in piedi accanto a una Volkswagen ID.

Panoramica di tutti i servizi online per la vostra ID.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect per la vostra ID. ne avrete subito una serie completa. Scoprite quali servizi si adattano di più alla vostra quotidianità e quali presupposti devono essere soddisfatti. Qui vedrete tutti i servizi e le opzioni della vostra ID. a colpo d’occhio.

Persona seduta in una Volkswagen, che usa la Volkswagen App su un telefono cellulare

Come attivare VW Connect o We Connect per la vostra ID.

Qui potete scoprire come attivare i vostri servizi mobili online per la vostra ID. mediante la Volkswagen App.

Uomo seduto a casa che guarda un tablet

Registrarsi ora e ottenere vantaggi

Per poter collegare il vostro veicolo con i servizi VW Connect e We Connect per la vostra ID., dovete prima effettuare il login con il vostro account Volkswagen. A tal fine, utilizzate il link sotto riportato e fate clic successivamente su «Login o registrarsi».

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Persona in piedi accanto a una Volkswagen, che usa la Volkswagen App su un telefono cellulare
4,5
4.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 Pro, 174 CV, 18,6-16,0 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. B. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Autonomia: ciclo combinato 545 km. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

La Volkswagen App racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre tutte le funzioni e i servizi più importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Scaricare ora.

VW ID.3 in bianco visibile di lato, una donna si dirige verso il veicolo; proiezione del logo messa a fuoco
6
6.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.3, 204 CV, 16,5-15,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda i veicoli sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

We Connect Start - connettività per modelli ID. con versione dell’ID. Software 2.4 o precedente

Se il vostro modello non ha ancora almeno l’ID. Software 3.0, potrete utilizzare le informazioni sul traffico online, intrattenimento e funzioni Remote di We Connect Start. Infatti, l’offerta di We Connect Start7 vi collega alla vostra ID. offrendovi molti vantaggi utili. Ecco come sapere quale versione del software è attualmente in uso nella vostra ID.:
Aprite la voce di menu «Setup» nel sistema infotainment della vostra ID. Andate a «Informazioni di sistema». La versione del software del vostro modello ID. verrà visualizzata nella sezione «ID. Software».

Funzioni aggiuntive nello shop In-Car

La vostra ID. presenta un’ottima connessione: così potrete scaricare o attivare utili prodotti digitali e rinnovare contratti esistenti direttamente nella vostra automobile. Nello shop Volkswagen ConnectOpens an external link e nello shop In-Car, direttamente sul sistema infotainment, vi verranno mostrati tutti i prodotti adatti alla vostra ID. Qualora un prodotto dovesse essere a pagamento, l’attivazione sarà possibile una volta versato l’importo corrispondente. Basta controllare dati e dettagli del pagamento e concludere l’ordine. La nuova funzione sarà già disponibile all’avvio successivo della vostra macchina elettrica con connessione online.

--:--

Upgrades – La vostra Volkswagen non smette mai di imparare:

In quanto clienti VW Connect o We Connect, con gli upgrade8 vi porterete a bordo, anche dopo l’acquisto dell’automobile, funzioni del veicolo aggiuntive.

Nota: disponibile per modelli ID. con software ID. 3.1 o superiore installato di fabbrica.

VW Connect e We Connect per la vostra Volkswagen

Donna sorridente in piedi davanti a una Volkswagen

VW Connect e We Connect – fascino top anche per veicoli Volkswagen non completamente elettrici.

Anche con VW Connect e We Connect per Volkswagen non completamente elettriche potrete controllare e utilizzare funzioni del veicolo selezionate tramite smartphone. Informazioni sullo stato e sul traffico, praticamente in tempo reale, che vi faranno affrontare la giornata più rilassati.

Anche questo potrebbe interessarvi

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Controllo della compatibilità. Qui potrete farvi una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel nostro veicolo. 

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo in myvolkswagen.net o sull’app « Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di VW Connect Plus / We Connect Plus per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo di validità iniziale. Il periodo di validità preciso potete desumerlo nell’ambito dell’attivazione o dopo l’attivazione su myVolkswagen. Dopo la scadenza del periodo di validità iniziale di VW Connect Plus / We Connect Plus esso è rinnovabile a pagamento.    Alcuni servizi mobili online di  VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite l’app «Volkswagen». Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).   I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect-shop.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.  
3.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
5.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia, tra le altre cose, a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile, della topografia e del processo di invecchiamento e usura della batteria.
7.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect Start è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Successivamente alla consegna del veicolo veicolo, l’utente ha 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la Volkswagen App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo gratuito concordato. L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete ad eccezione di «Web radio» e «Hotspot Wi-Fi», da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi «Web radio» e «Hotspot Wi.Fi», è possibile acquistare di pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom» che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi «Web radio» e «Hotspot Wi-Fi» tramite un dispositivo mobile (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). Per l’utilizzo gratuito della Volkswagen App è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile.  La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda dell’equipaggiamento, del veicolo e del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect-shop.volkswagen.com e presso il centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il fornitore di telefonia mobile.
8.
Per acquistare upgrade vi servono un account Volkswagen, un contratto VW Connect / We Connect valido e l’identificazione come utente principale, il che significa che l’account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche, dell’hardware e del software necessari per il rispettivo upgrade. La disponibilità di upgrade può dipendere anche dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop Volkswagen Connect su connect-shop.volkswagen.com. Articoli a pagamento possono essere acquistati nello shop In-Car e/o nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente ivi visibili e disponibili. La disponibilità delle funzioni upgrade può discostarsi tra web shop e shop In-Car. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza anche in caso di domande su upgrade e sulla loro disponibilità. Gli upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo per la durata del periodo di attivazione, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.