VW ID.5 GTX in rosso, parte anteriore visibile, donna che scende
1,2,3
2.
ID.4 GTX: Consumo di energia nel ciclo combinato: 18,0-16,6 kWh/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 0 g/km; classe di efficienza: A. Dati relativi ai consumi; emissioni di CO₂ e classi di efficienza espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Un mondo ricco di opzioniconnesse per modelli ID.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Benvenuti ai servizi online per il vostro modello ID.

VW Connect o We Connect vuol dire evitare la fila mentre si è lungo la strada per tornare a casa, grazie alle informazioni sul traffico online. Riscaldare l’abitacolo già quando si fa colazione, scoprire nuove emittenti radio preferite con la web radio compresa nel veicolo e ascoltare serie podcast. In breve, eleviamo le opzioni digitali del vostro modello ID. portandole a un nuovo livello. Con una serie di aiutanti intelligenti nel quotidiano, a vostra disposizione a partire dall’ID. Software 3.0 con We Connect e a partire dall’ID. Software 4.0 con VW Connect in funzione della dotazione.1 Con la Volkswagen App potrete collegare il vostro veicolo senza fatica al vostro smartphone e ricevere accesso a determinate funzioni e allo stato del veicolo, anche quando non vi trovate al suo interno.

Con il nostro controllo della compatibilitàOpens an external link apprenderete subito qui se il vostro modello ID. è predisposto per VW Connect/VW Connect Plus o We Connect/We Connect Plus.

Donna in piedi accanto a una Volkswagen ID.

Panoramica di tutti i servizi online per la vostra ID.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect per la vostra ID. ne avrete subito una serie completa. Scoprite quali servizi si adattano di più alla vostra quotidianità e quali presupposti devono essere soddisfatti. Qui vedrete tutti i servizi e le opzioni della vostra ID. a colpo d’occhio.

Persona seduta in una Volkswagen, che usa la Volkswagen App su un telefono cellulare

Come attivare VW Connect o We Connect per la vostra ID.

Qui potete scoprire come attivare i vostri servizi mobili online per la vostra ID. mediante la Volkswagen App.

Uomo seduto a casa che guarda un tablet

Registrarsi ora e ottenere vantaggi

Per poter collegare il vostro veicolo con i servizi VW Connect e We Connect per la vostra ID., dovete prima effettuare il login con il vostro account Volkswagen. A tal fine, utilizzate il link sotto riportato e fate clic successivamente su «Login o registrarsi».

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Persona in piedi accanto a una Volkswagen, che usa la Volkswagen App su un telefono cellulare
4,5
4.
ID.5 Pro: Consumo di energia nel ciclo combinato: 17,3-15,4 kWh/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 0 g/km; classe di efficienza: A. Autonomia massima*: ciclo combinato 567 km. Dati relativi ai consumi; emissioni di CO₂ e classi di efficienza espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo. *Valore rilevato nella variante di allestimento che meno incide sull’autonomia della ID.5 Pro con pacchetto infotainment con capacità netta della batteria di 77 kWh sul banco di prova a rulli. I valori effettivi di autonomia possono variare in funzione dell’allestimento. L’autonomia effettiva nella prassi varia, tra le altre cose, a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile, della topografia e del processo di invecchiamento e usura della batteria.

L’app Volkswagen racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Guardatevi qui il video sull’applicazione.

Giovane donna in una corte davanti a una ID. 4 Pro. La donna tiene un cellulare in mano.
6

We Connect Start - connettività per modelli ID. con versione dell’ID. Software 2.4 o precedente

Se il vostro modello non ha ancora almeno l’ID. Software 3.0, potrete utilizzare le informazioni sul traffico online, intrattenimento e funzioni Remote di We Connect Start. Infatti, l’offerta di We Connect Start7 vi collega alla vostra ID. offrendovi molti vantaggi utili. Ecco come sapere quale versione del software è attualmente in uso nella vostra ID.:
Aprite la voce di menu «Setup» nel sistema infotainment della vostra ID. Andate a «Informazioni di sistema». La versione del software del vostro modello ID. verrà visualizzata nella sezione «ID. Software».

Funzioni aggiuntive nello shop In-Car

La vostra ID. presenta un’ottima connessione: così potrete scaricare o attivare utili prodotti digitali e rinnovare contratti esistenti direttamente nella vostra automobile. Nello shop Volkswagen ConnectOpens an external link e nello shop In-Car, direttamente sul sistema infotainment, vi verranno mostrati tutti i prodotti adatti alla vostra ID. Qualora un prodotto dovesse essere a pagamento, l’attivazione sarà possibile una volta versato l’importo corrispondente. Basta controllare dati e dettagli del pagamento e concludere l’ordine. La nuova funzione sarà già disponibile all’avvio successivo della vostra macchina elettrica con connessione online.

Remaining time, --:--

Upgrades – La vostra Volkswagen non smette mai di imparare:

In quanto clienti VW Connect o We Connect, con gli upgrade8 vi porterete a bordo, anche dopo l’acquisto dell’automobile, funzioni del veicolo aggiuntive.

Nota: disponibile per modelli ID. con software ID. 3.0 o superiore installato di fabbrica.

VW Connect e We Connect per la vostra Volkswagen

Donna sorridente in piedi davanti a una Volkswagen

VW Connect e We Connect – fascino top anche per veicoli Volkswagen non completamente elettrici.

Anche con VW Connect e We Connect per Volkswagen non completamente elettriche potrete controllare e utilizzare funzioni del veicolo selezionate tramite smartphone. Informazioni sullo stato e sul traffico, praticamente in tempo reale, che vi faranno affrontare la giornata più rilassati.

Anche questo potrebbe interessarvi

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Controllo della compatibilità. Qui potrete farvi una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel nostro veicolo. 

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Se acquistate un veicolo nuovo, avete la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect (Plus), We Connect (Plus) oppure di VW Connect (Basic / Navigation) per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect (Plus) / We Connect (Plus) oppure VW Connect (Basic / Navigation) è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il vostro veicolo, potrete utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect (Plus) o VWConnect (Basic / Navigation) dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrete consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il vostro veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. Alcuni servizi mobili online di We Connect / We Connect Plus o VW Connect / VW Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite l’app «Volkswagen». Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).  I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID. 
3.
I dati di consumo e di emissioni indicati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell’offerta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO₂ e sulle prestazioni su strada di un veicolo.
5.
Valori rilevati secondo la procedura di prova armonizzata a livello mondiale per autoveicoli e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il range di autonomia delle varianti di dotazione di un modello risulta dalle misurazioni sul banco di prova a rulli. L’autonomia effettiva nella prassi varia, tra le altre cose, a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico utile, della topografia e del processo di invecchiamento e usura della batteria.
6.
Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).
7.
Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di We Connect Start per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi We Connect Start è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine deve essere concluso online un contratto separato We Connect Start con Volkswagen AG online all’indirizzo www.myvolkswagen.net o tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. L’utilizzo dei servizi mobili online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I costi relativi ai dati sostenuti all’interno dell’Europa sono a carico di Volkswagen AG nei limiti della copertura di rete. Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile. 
8.
Per acquistare Upgrade vi servono un account Volkswagen, un contratto VW Connect / We Connect valido e l’identificazione come utente principale, il che significa che l’account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche, dell’hardware e del software necessari per il rispettivo Upgrade. La disponibilità di Upgrade può dipendere anche dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale in funzione del modello nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop Volkswagen Connect su connect-shop.volkswagen.com. Articoli a pagamento possono essere acquistati nello shop In-Car e/o nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente ivi visibili e disponibili. La disponibilità delle funzioni Upgrade può discostarsi tra web shop e shop In-Car. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza anche in caso di domande su Upgrade e sulla loro disponibilità. Gli Upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo per la durata del periodo di attivazione, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.Per acquistare Upgrade vi servono un account Volkswagen, un contratto VW Connect / We Connect valido e l’identificazione come utente principale, il che significa che l’account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche, dell’hardware e del software necessari per il rispettivo Upgrade. La disponibilità di Upgrade può dipendere anche dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale in funzione del modello nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop Volkswagen Connect su connect-shop.volkswagen.com. Articoli a pagamento possono essere acquistati nello shop In-Car e/o nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente ivi visibili e disponibili. La disponibilità delle funzioni Upgrade può discostarsi tra web shop e shop In-Car. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza anche in caso di domande su Upgrade e sulla loro disponibilità. Gli Upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo per la durata del periodo di attivazione, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.