VW ID.5 grigia parcheggiata davanti al muro di una casa chiara, vista diagonalmente a destra dal davanti, un uomo cammina alacremente verso l'auto elettrica.

La ID.5 completamente elettrica

1.
ID.5 ProConsumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 19,5 - 16,5; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A+++.
ID.5 Pro PerformanceConsumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 19,5 - 16,5; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A+++.
Le rappresentazioni grafiche possono differire rispetto ai veicoli consegnati.
Tutti i dati su consumo, autonomia, emissioni di CO₂, categoria di efficienza energetica, equivalente benzina e peso sono provvisori. L’omologazione in Svizzera non è ancora conclusa.
2.
Le seguenti immagini del veicolo mostrano equipaggiamenti speciali.

La forma elegante dell’efficienza

Con prestazioni elettriche potenti e una silhouette sinuosa, la nuova ID.5 incarna la moderna simbiosi tra SUV e coupé. Aggiornabile «Over The Air» e pronta a ridefinire la mobilità elettrica.

Vista laterale di una VW ID.5 davanti a un muro di legno

Elegante design da coupé negli esterni 

La nuova ID.5 colpisce con la sua forma avveniristica che combina i punti di forza di un SUV e la silhouette aerodinamica di una coupé, il tutto senza compromessi. 

Ricarica intelligente e 340-520 km di autonomia3

Con valore energetico netto della batteria da 77 kWh (ID.5 Pro: Consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 19,5 - 16,5; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A­+. ID.5 Pro Performance: Consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 19,5 - 16,5; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A­+.) per 456-521 km di autonomia3, la ID.5 si ricarica in modo non solo rapido (con fino a 135 KW (CA)), ma in futuro anche intelligente. 

Vista interna di una VW ID.5, guardando da davanti il sedile posteriore dove è seduta una donna che legge

Design degli interni spazioso

L’ampio abitacolo open space dal design intelligente vi offre più libertà e spazio per tutto ciò che vi sta a cuore. 

Servizi

Servizi per la vostra ID.5

In questa pagina potete trovare informazioni utili riguardo alla manutenzione e alle ispezioni per la vostra ID.5. Scoprite qui, ad esempio, quando dovete richiedere la manutenzione o in cosa consistono le nostre ispezioni.

Conoscete già i nostri pneumatici? Tutto questo fa parte dell’equipaggiamento di serie della vostra ID.5! Qui potete trovare tutti i vantaggi e ulteriori informazioni.

Scopri di più

Esterni

--:--

Mettetevi pienamente in luce

Sin dal primo sguardo la nuova ID.5 si fa riconoscere con un vero e proprio highlight disponibile come optional:  gli innovativi fari IQ.LIGHT. La tecnologia HD Matrix permette l’uso continuo degli abbaglianti senza disturbare gli altri utenti della strada. Un’elegante fascia luminosa collega i raffinati fari LED Matrix e il logo Volkswagen. E ciò che colpisce davanti, non può certo mancare nella parte posteriore: nel pacchetto sono incluse anche le luci posteriori 3D-LED opzionali con luci dei freni animate e indicatore di direzione dinamico integrato, che indica la direzione con un movimento fluido della luce. 

4.
Entro i limiti del sistema.

Interni

La luce giusta per ogni situazione

Date più personalità alla vostra ID.5. Scegliete tra i dieci colori di serie (30 colori disponibili come optional) e illuminate delicatamente l’abitacolo. Senza dimenticare il cruscotto, lo scomparto per il cellulare e le porte. Toni freddi o caldi? A voi la scelta.

Tecnologia

Mantiene la carreggiata per voi. E la giusta distanza dagli altri.

Con il sistema «Travel Assist» opzionale avete a bordo un assistente alla guida straordinariamente utile. 

È in grado di mantenere per voi la carreggiata, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da voi impostata.6

Per farlo si serve anche del mantenimento adattivo della corsia che mantiene il veicolo attivamente al centro della corsia di marcia. Il «Travel Assist» si adatta al vostro stile di guida e può far viaggiare il veicolo anche più a destra o più a sinistra all’interno della corsia anziché esattamente al centro.6

Inoltre, il «Travel Assist» vi supporta attivamente in autostrada anche nei cambi di corsia, se richiesto.6 Per poter eseguire le funzioni citate, il «Travel Assist» deve necessariamente riconoscere le delimitazioni presenti su entrambi i lati della carreggiata.

Se sono disponibili dati di traffico, quindi dati relativi alla guida di vari veicoli nelle vicinanze, per mantenere la corsia il «Travel Assist» fa riferimento soltanto a una delimitazione della carreggiata riconosciuta, ad esempio su strade di campagna che non presentano la linea di demarcazione centrale.6

Il «Travel Assist» dispone inoltre di una regolazione predittiva della velocità e di un assistente per la guida in curva. Questa funzione consente di adattare la velocità del veicolo ai limiti di velocità in vigore e all’andamento della strada (curve, rotatorie ecc.).6

Registratevi subito e anticipate i tempi

Ricevete regolari aggiornamenti sulla famiglia ID. e sulla mobilità elettrica.

Ricarica e connettività

La wallbox per la vostra casa: l’ID. Charger

Con il nostro ID. Charger, avrete il distributore di corrente direttamente a casa vostra. Così la mattina potrete salire sulla vostra ID.5 completamente carica e iniziare la giornata con il pieno di energia. Insomma: il rifornimento si fa dormendo. L’ID. Charger è disponibile in tre versioni con maggiore connettività e intelligenza. All’occorrenza è disponibile anche con Wi-Fi, 4G e contatore integrato. Le funzionalità intelligenti dell’ID. Charger si gestiscono con We Charge tramite l’app We Connect ID. Gestibile tramite app.

Grazie al nostro servizio di installazione, anche il montaggio sarà una passeggiata, dalla verifica preliminare online gratuita all’assemblaggio. In breve: una soluzione completa con zero preoccupazioni. Naturalmente, l’ID. Charger può anche essere installato dall’elettricista di fiducia. Potete ordinare la variante desiderata dell’ID. Charger e il servizio di installazione comodamente online o direttamente presso il vostro concessionario Volkswagen.

9.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
10.
L’ID. Charger può essere ordinato come optional con i modelli Volkswagen ID. e non è incluso nella dotazione di serie standard.