In grado di fare di più
Chi dice che un’auto piccola non può offrire caratteristiche grandiose? Scoprite il design d’avanguardia e la tecnologia intelligente della Polo.
La Polo offre numerosi highlight. Eccone tre in un colpo d’occhio:
Travel Assist IQ.DRIVE
Mantiene la carreggiata per voi. E la giusta distanza dagli altri.
Digital Cockpit
Tutte le informazioni più importanti sempre sotto controllo
Design
Occhi luccicanti garantiti
Su richiesta1, la Polo si fa riconoscere già al primo sguardo con un vero e proprio highlight: gli innovativi fari LED Matrix IQ.LIGHT. La tecnologia Matrix consente di guidare sempre con le luci abbaglianti accese senza abbagliare gli altri utenti della strada2. E ciò che colpisce davanti, non può certo mancare nella parte posteriore: nel pacchetto sono incluse anche le luci posteriori a LED opzionali con luci dei freni animate e indicatore di direzione dinamico integrato che indica la direzione con un movimento fluido della luce.
1 Di serie nelle linee d’equipaggiamento Polo Style
2 Entro i limiti del sistema.
Tipicamente Polo, con un tocco personalizzato
Con le sue dimensioni compatte e i frizzanti highlight di design, la Polo mostra carattere già al primo sguardo. Non sfugge in particolare la parte anteriore rivisitata con il listello luminoso a LED opzionale in combinazione con i fari LED Matrix IQ.LIGHT tra le luci. Guardandola più da vicino, si nota come non sia solo la scelta del colore a personalizzarne il design. Ciascuna delle quattro linee d’equipaggiamento Polo, Life, Style o R-Line conquista con caratteristiche distintive. Ad esempio, gli accenti cromatici decorativi e altre peculiarità selezionabili come optional, quali i fendinebbia o il tetto in colore a contrasto. Quale vi conquista di più?
Più scelta: il programma di cerchi Polo
La combinazione migliore di pneumatici e cerchi a livello estetico per la vostra Polo è solo questione di gusti. Ma siamo sicuri che farete la scelta giusta.
Equipaggiata a 360°
Fuori «ah...», dentro «oh...». La Polo colpisce già di serie con una gran varietà di highlight degli equipaggiamenti, quali ad esempio il chiaro Digital Cockpit, il rinfrescante climatizzatore e la radio «Composition» con ricezione digitale DAB+ e interfaccia telefonica. Ma perché accontentarsi se si può avere, ad esempio, anche il Digital Cockpit Pro a regolazione personalizzata, il climatizzatore «Climatronic» regolabile in modo intuitivo con superfici touch o l’illuminazione ambiente? Nessun problema: in base alle diverse linee d’equipaggiamento queste funzionalità sono incluse di serie o disponibili come optional. Date un’occhiata alle linee d’equipaggiamento Polo, Polo Life, Polo Style e Polo R-Line.
Aperta a nuove esperienze
Con l’ampia superficie in vetro, che si estende per tutta la larghezza del tetto, il tettuccio panoramico scorrevole/basculante elettrico disponibile come optional attirerà molti sguardi. Garantisce più luminosità negli interni e, cosa ancora più bella, offre la possibilità di godersi una vista indisturbata del cielo. E poi, una volta aperto, permette di godersi il sole e l’aria fresca in tutta libertà. Come e quanto lo decidete voi: il tetto si può infatti sollevare parzialmente o aprire completamente. E anche quando il sole è troppo forte, i vetri oscurati e l’esclusiva tendina avvolgibile garantiscono temperature piacevoli.
Connettività & infotainment
Intrattenimento che fa strada
Sentito la novità? La radio «Composition»1 con display da 15,5 cm (6,5 pollici) garantisce un intrattenimento senza limiti nella Polo. Non stupisce: include infatti anche la radio digitale DAB+, due slot USB di tipo C e un’interfaccia telefonica. A partire dalla linea d’equipaggiamento Life è già inclusa di serie la radio «Ready 2 Discover», che non solo è dotata di un display TFT a colori da 20,3 cm (8 pollici), ma è anche predisposta per l’upgrade2 e, attraverso lo shop In-Car, potrà essere integrata in futuro con una funzione di navigazione. Chi invece desidera farsi indicare la strada sin dall’inizio può scegliere come optional il sistema di navigazione «Discover Media» comprensivo di «Streaming e Internet»3 con schermo da 20,3 cm (8 pollici) o il «Discover Pro», che include «Streaming e Internet»3 con schermo da 23,5 cm (9,2 pollici).
1 Di serie nella Polo, Polo Life
2 Per acquistare le funzioni «We Upgrade» dovete essere titolari di un account Volkswagen ID, di un contratto We Connect in corso di validità ed essere i legittimi utenti principali, ovvero il vostro account deve essere connesso al veicolo specifico. Inoltre, il veicolo deve disporre di tutte le predisposizioni tecniche necessarie per il funzionamento della rispettiva funzione. Le funzioni «We Upgrade» disponibili sul relativo veicolo sono consultabili dall’utente principale nello shop In-Car del sistema di infotainment o nel webshop We Connect alla pagina shop.volkswagen-we.com. Le funzioni a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nel webshop We Connect con i metodi di pagamento attualmente disponibili e ivi indicati. Le funzioni «We Upgrade» acquistate e attivate rimangono sul rispettivo veicolo, sono utilizzabili da tutti i conducenti e non sono trasferibili su altri veicoli.
3 Per utilizzare i servizi «We Connect» dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus dovrete registrare la vettura su myvolkswagen.net o nell’app «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per i servizi «Streaming e Internet» e per singole app In-Car. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi, è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi dell’UE. Per informazioni sulle condizioni, i prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, i servizi di web radio e streaming media possono essere utilizzati attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare connect.volkswagen-we.com o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di contattare il vostro operatore.
Non potete fare a meno dei bassi?
Gli altoparlanti opzionali in perfetta sintonia tra loro assicurano un sound perfetto su qualunque sedile, mentre a far vibrare lo stomaco ci pensa il subwoofer aggiuntivo con bassi viscerali. Il tutto può essere gestito con il giusto sound dal sistema di infotainment.
- Potenza complessiva di 300 watt
- Subwoofer
- Amplificatore digitale a 8 canali
- 6 altoparlanti adattati alla potenza
Vi ascolta
Con l’intuitivo comando vocale potete controllare comodamente con la vostra voce la radio, le funzioni del telefono, la vostra musica e la navigazione opzionale. Con la vostra voce potete ad esempio selezionare l’emittente che desiderate, una specifica voce della rubrica oppure il numero di telefono che state cercando.
Rimanete sintonizzati
Godetevi la vostra musica preferita su richiesta nella vostra Polo con «Streaming e Internet» 1,2. È sufficiente effettuare una volta il login con i dati già in vostro possesso e usufruire dell’accesso diretto tramite il sistema di navigazione opzionale del veicolo, senza alcun dispositivo esterno. E con il servizio web radio 1,2 sfruttate tutti i vantaggi dell’Internet radio a bordo: la ricerca e la riproduzione di emittenti live e podcast è un gioco da ragazzi. L’hotspot wi-fi integrato 1,2, inoltre, offre a voi e ai vostri passeggeri la connessione Internet per navigare fino a un massimo di otto dispositivi.
1 L’utilizzo dei servizi di streaming necessita di un credito dati cliente privato (pacchetti dati mediante scheda eSIM o connessione tethering wi-fi) e di un account preimpostato per i rispettivi servizi di streaming.
2 Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet» e dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. Per informazioni sui prezzi e sui Paesi inclusi consultare il link https://vw.cubictelecom.com.
Attivare un upgrade a posteriori? Adesso è possibile con la Polo
Funzioni personalizzabili a posteriori: molti servizi a bordo della Polo non solo sono aggiornabili, bensì anche attivabili in un secondo momento sotto forma di upgrade2. Ad esempio, in base all’equipaggiamento, è possibile attivare a posteriori la navigazione per la radio «Ready 2 Discover», App Connect wireless3 (integrazione di app per smartphone) e il comando vocale.
Non solo bit e byte
Le offerte di connettività di Volkswagen vi regalano più comfort, sicurezza e intrattenimento. Il collegamento della vostra Polo con internet e con il vostro smartphone vi porta a destinazione in completo relax: l’unica cosa a cui dovete pensare voi è guidare.
Scoprite da vicino la Polo
Scoprite da vicino la Polo
Varianti di equipaggiamento
VW Polo Basis 1.0 TSI, 95 CV, cambio manuale a 5 marce, 5.7 l/100 km, 130 g CO2/km, cat. C. VW Polo Life 1.0 TSI, 95 CV, cambio manuale a 5 marce, 5.7 l/100 km, 130 g CO2/km, cat. C. VW Polo Style 1.0 TSI, 95 CV, cambio manuale a 5 marce, 5.7 l/100 km, 130 g CO2/km, cat. C. VW Polo R-Line 1.0 TSI, 95 CV, cambio manuale a 5 marce, 5.7 l/100 km, 130 g CO2/km, cat. C. |
---|
Tecnologia
Tutte le informazioni più importanti sempre sotto controllo
Il quadro strumenti Digital Cockpit, dotato di serie di un display a colori ad alta risoluzione da 20,32 cm (8 pollici), vi mostra i contenuti classici, quali il tachimetro e il contachilometri. Nel Digital Cockpit Pro è possibile impostare il display da 26,04 cm (10,25 pollici) in base alle vostre preferenze personali. Potete così selezionare, ad esempio, la riproduzione visiva dei vostri sistemi di assistenza od optate per una combinazione di mappa di navigazione e visualizzazione dei messaggi dei social media, il tutto in una grafica e con animazioni accattivanti.
Sicurezza per tutti
Oltre agli airbag convenzionali, nella Polo l’airbag centrale può evitare che il conducente e il passeggero anteriore si scontrino. Inoltre dispone a bordo di serie di due ulteriori airbag per la testa che, in casi gravi, si aprono come tende dal cielo della vettura ricoprendo interamente le aree laterali dei cristalli da davanti a dietro, incluso il montante B. Così tutti i passeggeri a bordo sono protetti, anche quelli sui sedili posteriori.4
Si adatta al vostro stile di guida
Grazie alla selezione del profilo di guida1, la Polo è perfettamente in linea con le vostre preferenze, in funzione di ciò che conta di più per voi. Vi basterà selezionare il profilo di guida desiderato con un semplice tocco delle dita e il motore, lo sterzo e perfino i punti di innesto (in presenza del cambio a doppia frizione DSG) si adeguano in automatico. Per trovare sempre la guida giusta.
- Eco: per una guida a bassi consumi di carburante
- Normal: per i tragitti di ogni giorno da un luogo all’altro
- Sport: per prestazioni di guida sportive con il giusto numero di giri
- Individual: per possibilità di combinazione personalizzate
1. Disponibile nel pacchetto Sport per Polo Style e Polo R-Line.
Sistemi di assistenza
Una guida magistrale con la Polo
La Polo dispone dell’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» di serie. Sempre di serie troviamo anche l’assistente di frenata d’emergenza «Front Assist», che riconosce pedoni e veicoli e frena automaticamente in caso di emergenza per ridurre la gravità dell’impatto o, nel migliore dei casi, per evitarlo.4 Su richiesta la Polo può essere dotata di altri sistemi di assistenza, come ad esempio il «Travel Assist IQ.DRIVE» che permette una guida quasi automatica.5
Mantiene la carreggiata per voi. E la giusta distanza dagli altri.
Scegliendo il Travel Assist IQ.DRIVE1, la vostra Polo avrà a bordo anche il volante capacitivo che, grazie alla superficie sensibile al tatto, riconosce in autonomia se in qualsiasi momento non avete il veicolo letteralmente «nelle vostre mani». Il Travel Assist IQ.DRIVE garantisce una guida particolarmente confortevole supportandovi in situazioni di guida monotona o stancanti2. Soprattutto in autostrada e nelle strade extraurbane secondarie a scorrimento veloce, il Travel Assist IQ.DRIVE è in grado di mantenere la corsia e la velocità, monitorando la distanza dai veicoli che precedono2.
1 Parte integrante del pacchetto IQ.DRIVE opzionale
2 Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole.
Mantiene la giusta distanza. E i limiti di velocità.
La regolazione automatica della distanza ACC opzionale1 può aiutarvi a mantenere la velocità massima da voi precedentemente impostata (fino a 210 km/h) e la distanza minima dal veicolo che precede2. In caso di ingorghi, la vostra Polo può così frenare e ripartire in automatico (in presenza del cambio automatico opzionale DSG). In abbinamento a un sistema di navigazione opzionale, l’ACC viene completato con la regolazione predittiva della velocità e l’assistente per la guida in curva.3 Registrando i limiti di velocità ufficiali, vi evita di superarli2. In base ai dati di percorso del navigatore, il sistema può adattare inoltre la velocità del veicolo nelle curve, agli incroci (svolte) e nelle rotatorie2.
1 Parte integrante del pacchetto IQ.DRIVE opzionale
2 Entro i limiti del sistema.
3 Disponibile soltanto in un momento successivo.
Parcheggiare in tutta semplicità
La Polo con assistenza guidata al parcheggio «Park Assist» opzionale1 e assistente di parcheggio incluso non solo è in grado di dirvi, passandovi davanti, se il parcheggio è abbastanza ampio, ma può anche parcheggiare al posto vostro2. Voi dovrete solo controllare la frizione, l’acceleratore e il freno e tenere d’occhio l’area circostante2. Al resto ci pensa lui.
- I sensori scansionano i parcheggi adatti (fino a max 40 km/h).
- I parcheggi longitudinali devono avere almeno la lunghezza del veicolo più 80 cm di distanza di manovra per il parcheggio e almeno 25 cm davanti e dietro il veicolo per l’uscita dal parcheggio.
- I parcheggi trasversali devono avere almeno 35 cm di distanza su entrambi i lati.
1 Parte integrante del pacchetto sistemi d’assistenza alla guida opzionale
2 Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole.
La vostra Volkswagen: sempre con l’illuminazione giusta, ma senza abbagliamenti
L’assistente dinamico per gli abbaglianti «Dynamic Light Assist» garantisce una maggiore visibilità di notte. Il sistema è in grado di riconoscere le vetture che provengono in senso contrario e quelle che precedono e disattiva automaticamente gli abbaglianti nella zona corrispondente.4
Nei centri abitati effettua il passaggio automatico dagli abbaglianti agli anabbaglianti. Il vantaggio? Potete guidare più a lungo e più spesso con gli abbaglianti. La strada viene illuminata in modo migliore ed è possibile rilevare in anticipo eventuali ostacoli.
La vostra Polo: sempre fedele alla sua corsiaLa vostra Polo: sempre fedele alla sua corsia
I viaggi monotoni possono generare situazioni pericolose. Proprio qui entra in gioco il sistema «Lane Assist»: il sistema è in grado di riconoscere se il veicolo abbandona inavvertitamente la corsia di marcia a partire da 60 km/h. Con un intervento correttivo sullo sterzo, può riportare l’attenzione del conducente sulla strada.5
L’assistente al cambio di corsia «Side Assist» opzionale vi avvisa in caso di cambi di corsia pericolosi. Un segnale LED nello specchietto retrovisore esterno vi avverte se un veicolo si trova nell’angolo cieco o si sta avvicinando rapidamente da dietro.5
Se attivate la luce lampeggiante perché intendete effettuare un cambio di corsia, il sistema «Side Assist» valuta se una delle altre vetture può rappresentare un pericolo in funzione della posizione e della velocità e richiama eventualmente la vostra attenzione lampeggiando vistosamente.
In combinazione con l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», può aiutarvi ulteriormente con un intervento correttivo sullo sterzo.5
L’assistente per uscire dai parcheggi avvisa se un altro veicolo attraversa la vostra traiettoria di marcia durante l’uscita da un parcheggio in retromarcia. Se non reagite, il sistema è in grado di attenuare o eventualmente evitare la collisione azionando il freno.5
Reagisce all’emergenza prima che la situazione diventi seria
Il sistema proattivo opzionale per la protezione degli occupanti è in grado di rilevare situazioni pericolose in vista di potenziali incidenti prendendo automaticamente precauzioni in base alla situazione.4
- Finestrini e tettuccio scorrevole vengono chiusi lasciando solo una fessura aperta per ottimizzare l’efficacia degli airbag
- Le cinture di sicurezza anteriori vengono tese in un batter d’occhio per mettere in sicurezza il conducente e il passeggero anteriore
- I lampeggiatori vengono attivati