Service connettività di Volkswagen
2

Benvenuto al
Service connettività di Volkswagen

1.
Consumo di carburante, l/100 km: VW Passat Variant GTE 1.4 TSI con motore elettrico (Plug-in-Hybrid), 218 CV, cambio automatico DSG) a 6 marce, 1,3 l + 15,8 kWh/100 km, 30 g CO2/km, cat. B. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

 Che cos’è Connettività?

Grazie alle offerte di connettività di Volkswagen, la digitalizzazione arriva nella tua Volkswagen e ti consente più comodità, sicurezza e divertimento. La connessione del tuo veicolo con Internet ti permette di ricevere informazioni sul traffico in tempo reale, un promemoria della prossima scadenza di manutenzione, lo streaming e la web radio, oppure un aiuto veloce in caso di guasto. 

Non dimenticare che la disponibilità e i requisiti delle singole funzioni dipendono dal servizio selezionato. 

--:--

We Connect

La futura generazione dei servizi online. In tutti i veicoli predisposti per We Connect 3, come Golf, Passat, T-Roc Cabrio e molti altri modelli Volkswagen a partire dall’anno modello 2021, potete connettervi in qualsiasi momento. Sì, perché grazie alla scheda eSIM fissa, la vostra Volkswagen sarà subito online.

Una donna seduta è intenta a guardare lo smartphone; attraverso la finestra si intravede la parte posteriore di una VW ID.5 grigia

We Connect per il vostro modello ID. 

We Connect per il vostro modello ID.4 vi connette al veicolo. Sì, perché grazie alla scheda eSIM fissa, la vostra ID. sarà da subito online offrendovi intrattenimento, informazioni sul traffico online, funzioni Remote e molto altro ancora. 

Car-Net

Car-Net

Utilizzando i servizi online di Car-Net arrivi prima a destinazione e sei ben informato. Informazioni sul traffico in tempo reale, parcheggi liberi e prezzi dei distributori, tutto integrato nella navigazione con Car-Net «Guide & Inform».
Usando il tuo smartphone come telecomando, con Car-Net «Security & Service» puoi bloccare e sbloccare comodamente porte e bagagliaio mediante l’app We Connect.5

--:--

App-Connect

Estendi il tuo cockpit. L’app Connect trasferisce le tue app selezionate dello smartphone sullo schermo tattile del tuo sistema infotainment: Apple CarPlay, Android Auto di Google e MirrorLink: le tre tecnologie innovative sono tutte a tua disposizione e ti offrono funzioni supplementari utili e divertenti.6

Quali servizi sono disponibili?

Il tuo modello Volkswagen è dotato di We Connect o Car-Net? Qui puoi avere una panoramica non vincolante di quali servizi online sono disponibili nel modello di veicolo di tua scelta.

I tuoi prossimi passi

Controllo della compatibilità. Verificate se il vostro modello di veicolo è compatibile con We Connect oppure Car-Net.

We Connect. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Disclaimer da Volkswagen

2.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
3.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG online all’indirizzo www.myvolkswagen.net o tramite l’applicazione «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per We Connect Plus, avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen We Connect» e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, a eccezione dei servizi «Streaming & Internet» nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming & Internet», di singole In-Car App così come dell’hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita «Volkswagen We Connect», è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile.   I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.
4.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect / We Connect Plus con Volkswagen AG. Il contratto per We Connect per la gamma ID. non è limitato a una durata di tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a un periodo di tre anni e può essere prorogato alla scadenza a pagamento. Successivamente alla consegna del veicolo, avete 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su myvolkswagen.net o tramite la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di We Connect Plus per l’intera durata del periodo gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. Alcuni servizi online di We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite la We Connect ID. App. Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).I servizi online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Quali servizi sono compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus può variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.
5.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app «Volkswagen We Connect» (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net «Guide & Inform» è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (ad es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa puoi utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono «Business» in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e l’operatore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, consigliamo vivamente di stipulare una tariffa flat rate con il tuo operatore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile.
6.
Disponibile solo in combinazione con le radio «Composition», «Composition Colour», «Composition Media» e «Ready 2 Discover» o con i sistemi di navigazione «Discover Media» e «Discover Pro». App-Connect include le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto app certificate. A tale riguardo è inoltre opportuno tenere presente che alcune applicazioni non sono offerte per ciascuna delle tre tecnologie, le funzioni sono soggette a modifiche di contenuto o possono essere interrotte dal fornitore durante il periodo contrattuale e che la disponibilità di tali tecnologie può variare da Paese a Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone riguardo ad Apple CarPlay sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android Auto al link https://www.android.com/intl/it_it/auto/ e per MirrorLink al link https://mirrorlink.com/. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC. MirrorLink è un marchio registrato del Car Connectivity Consortium LCC.