Service connettività di Volkswagen
1,2
Service connettività di Volkswagen
1,2
Service connettività di Volkswagen
1,2

Benvenuto al
Service connettività di Volkswagen

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

 Che cos’è Connettività?

Grazie alle offerte di connettività di Volkswagen, la digitalizzazione arriva nella tua Volkswagen e ti consente più comodità, sicurezza e divertimento. La connessione del tuo veicolo con Internet ti permette di ricevere informazioni sul traffico in tempo reale, un promemoria della prossima scadenza di manutenzione, lo streaming e la web radio, oppure un aiuto veloce in caso di guasto. 

Non dimenticare che la disponibilità e i requisiti delle singole funzioni dipendono dal servizio selezionato. 

--:--

We Connect e We Connect Start

La futura generazione dei servizi online. In tutti i veicoli predisposti per We Connect3, come la nuova Golf, Passat, il T-Roc Cabrio e molte altre auto nuove Volkswagen attuali a partire dall'anno di modello 2021, puoi connetterti in qualsiasi momento. E con We Connect Start4 sei sempre connesso al meglio anche con la tua ID. Sì, perché grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, la tua Volkswagen sarà subito online.

Car-Net

Car-Net

Utilizzando i servizi online di Car-Net arrivi prima a destinazione e sei ben informato. Informazioni sul traffico in tempo reale, parcheggi liberi e prezzi dei distributori, tutto integrato nella navigazione con Car-Net «Guide & Inform».
Usando il tuo smartphone come telecomando, con Car-Net «Security & Service» puoi bloccare e sbloccare comodamente porte e bagagliaio mediante l’app We Connect.5

--:--

App-Connect

Estendi il tuo cockpit. L’app Connect trasferisce le tue app selezionate dello smartphone sullo schermo tattile del tuo sistema infotainment: Apple CarPlay™, Android Auto™ di Google e MirrorLink®: le tre tecnologie innovative sono tutte a tua disposizione e ti offrono funzioni supplementari utili e divertenti.6

Quali servizi sono disponibili?

La tua Volkswagen è equipaggiata con We Connect o Car-Net? Oppure può essere equipaggiata con Volkswagen Connect®? Qui puoi avere una panoramica non vincolante di quali servizi online sono disponibili nel veicolo di tua scelta.

I tuoi prossimi passi

Disclaimer by Volkswagen

2.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcune nuove auto sono già state omologate secondo la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO₂ misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link www.volkswagen.de/wltp.


Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli omologati secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all'uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell'offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo energetico, le emissioni di CO₂ e i valori prestazionali di un veicolo.


Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO₂ specifici delle autovetture nuove si rimanda alla "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

3.
Per utilizzare i servizi We Connect dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus dovrete registrare la vettura alla pagina www.portal.volkswagen-we.com entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per i servizi «Streaming e Internet» e per singole app In-Car. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi dell’UE. Per informazioni sui prezzi e sui Paesi inclusi consultare il link: https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, i servizi di web radio, hybrid radio e streaming media possono essere utilizzati attraverso un dispositivo mobile (ad esempio uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro provider di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, la ricezione di pacchetti dati da Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può variare a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare connect.volkswagen-we.com o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di contattare il vostro operatore.
4.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Dopo aver consegnato il veicolo, hai 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la We Connect ID. App e di utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo concordato gratuitamente.
L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell'ambito della copertura della rete.
Per utilizzare l'app gratuita We Connect ID., è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra Lei e il suo gestore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda del Paese. I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche del contenuto per tutta la durata del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo fornitore di telefonia mobile.
5.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account utente Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome e password utente. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter fruire dei servizi per l’intera durata del periodo di validità, sono disponibili 90 giorni di tempo, a partire dalla consegna del veicolo, per registrare il veicolo stesso al link portal.volkswagen-we.com. Se la registrazione avviene più tardi, si riduce la durata del periodo di validità gratuito. L’utilizzo dei servizi online Car-Net "Guide & Inform" è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (p.es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa si può utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono "Business" in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. Anche con il servizio opzionale Car-Stick LTE puoi realizzare, in combinazione con il sistema di navigazione Discover Media, un collegamento internet per il tuo dispositivo di navigazione, così come un hotspot WLAN nel veicolo. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, si consiglia vivamente di stipulare una tariffa flatrate con il proprio fornitore di telefonia mobile. Per l’utilizzo gratuito dell’app We Connect è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili al link portal.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo fornitore di telefonia mobile.
6.
Disponibile solo in combinazione con le radio «Composition», «Composition Colour», «Composition Media» e «Ready 2 Discover» o con i sistemi di navigazione «Discover Media» e «Discover Pro». App-Connect comprende le tecnologie MirrorLink®, Apple CarPlay™ e Android Auto™. Si prega inoltre di considerare in tale contesto che alcune app non vengono offerte per ognuna delle tre tecnologie e che la disponibilità di queste tecnologie può variare a seconda del Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone riguardo ad Apple CarPlay™ sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android Auto™ al link https://www.android.com/intl/it_it/auto/ e per MirrorLink® al link https://mirrorlink.com/. 

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.