Una donna, appoggiata a una Volkswagen, guarda il suo cellulare

Venite a scoprire quali servizi online sono a vostra disposizione

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

 Che cos’è Connettività?

I servizi di connettività di Volkswagen connettono il vostro veicolo a Internet, vi permettono un maggiore comfort e intrattenimento e possono aiutarvi in caso di emergenza. Ad esempio, riceverete in caso di panne un rapido aiuto, informazioni sul traffico quasi in tempo reale, il miglior intrattenimento grazie allo streaming e alla web radio oppure, a richiesta, il promemoria dell’intervallo di manutenzione successivo. Inoltre, tramite il vostro smartphone avrete sotto controllo molti servizi e informazioni importanti relativi al vostro veicolo.

Vi preghiamo di osservare che la disponibilità e i requisiti di singole funzionalità dipendono dal servizio selezionato. Qui scoprirete quali servizi mobili online sono disponibili nella vostra Volkswagen:   

Una donna sale a bordo di una Volkswage

VW Connect e We Connect

L’ultima generazione di servizi mobili online. In tutti i veicoli predisposti per VW Connect o We Connect1 come Golf, Passat, Tiguan nonché numerose altre vetture nuove Volkswagen sarete subito online, su richiesta, grazie a una scheda SIM fissa.

Una persona intenta a guardare un cellulare usa la Volkswagen App
2,3
2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 Pro, 174 CV, 18,6-16,0 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. B. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Autonomia: ciclo combinato 545 km. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

VW Connect e We Connect per il vostro modello ID. 

VW Connect e We Connect per la vostra ID.4 vi connettono al vostro veicolo. Sì, perché grazie alla scheda eSIM fissa, la vostra ID. sarà da subito online offrendovi intrattenimento, informazioni sul traffico online, funzioni Remote e molto altro ancora.

Una Sharan blu è parcheggiata al margine della strada davanti alla vetrata di un edificio
5

Car-Net

Con i servizi online di Car-Net arriverete più velocemente alla meta e sarete ottimamente informati, grazie alle informazioni sul traffico quasi in tempo reale, ai prezzi delle stazioni di rifornimento o alla visualizzazione dei parcheggi liberi. Inoltre, usando il vostro smartphone come telecomando potrete comodamente utilizzare funzioni selezionate al di fuori del vostro veicolo.5

--:--

App-Connect

Estendete il vostro cockpit. L’App-Connect trasferisce le applicazioni selezionate del vostro smartphone sullo schermo touch del vostro sistema infotainment. Apple CarPlay e Android Auto di Google - entrambe le tecnologie innovative sono a vostra disposizione e vi offrono funzioni supplementari utili e divertenti. 6

Controllo della compatibilità. Qui potrete farvi una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel nostro veicolo. 

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer da Volkswagen

1.

Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect / We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre, è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per VW Connect Plus / We Connect Plus, avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen» e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.

Per clienti con VW Connect e VW Connect Plus: l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo della web radio, dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, l’hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per clienti con We Connect e We Connect Plus: l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi Streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare questi servizi mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per utilizzare l’applicazione gratuita «Volkswagen», è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile.     I servizi compresi nei pacchetti VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect-shop.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.

3.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
4.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo in myvolkswagen.net o sull’app « Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di VW Connect Plus / We Connect Plus per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo di validità iniziale. Il periodo di validità preciso potete desumerlo nell’ambito dell’attivazione o dopo l’attivazione su myVolkswagen. Dopo la scadenza del periodo di validità iniziale di VW Connect Plus / We Connect Plus esso è rinnovabile a pagamento.    Alcuni servizi mobili online di  VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite l’app «Volkswagen». Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).   I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect-shop.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.  
5.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da Car-Net è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, successivamente alla consegna del veicolo avete 90 giorni di tempo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o con l’applicazione «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net «Guide & Inform» è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre, è necessario disporre di un dispositivo mobile abilitato a Internet (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot wireless mobile. In alternativa, è possibile utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono «Business» in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Considerato il volume dati generato nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net si consiglia vivamente di stipulare una flat rate dati con il vostro gestore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app Volkswagen gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può variare da Paese a Paese. Tali servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili su connect.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen service; informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il gestore di telefonia mobile.
6.

Disponibile solo in combinazione con le radio «Composition», «Composition Colour» e «Composition Media» e «Ready 2 Discover» o con i sistemi di navigazione «Discover Media»«Discover Pro» e «Discover Pro Max». App-Connect consente sostanzialmente l’utilizzo delle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. Le due tecnologie rientrano sotto la responsabilità di Apple e Google, per cui Volkswagen AG non ha alcun influsso sulla disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto nei vari Paesi e quindi, la disponibilità della rispettiva tecnologia può variare di Paese in Paese. La disponibilità di Apple CarPlay può essere consultata in https://www.apple.com/it/ios/feature-availability/#apple-carplay e quella di Android Auto in https://www.android.com/intl/it/auto/. Le funzioni possono essere soggette a variazioni di contenuto o essere sospese nel corso del periodo di validità del contratto. Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto applicazioni certificate. A tale proposito vi preghiamo di considerare che determinate applicazioni non vengono offerte per ciascuna delle tue tecnologie.

Informazioni sulla compatibilità degli smartphone per Apple CarPlay sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android Auto al link https://www.android.com/intl/it/auto/. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC.