Scoprire We Connect
1

Rimani connesso in tutta semplicità. Con i servizi di We Connect.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Scoprire We Connect

Pronti per la prossima generazione di servizi mobili online: a partire dall'anno di costruzione del modello 2021, gran parte delle attuali nuove auto Volkswagen saranno predisposte per We Connect. Sì, perché grazie alla scheda eSIM installata in modo permanente, la tua Volkswagen sarà subito compatibile con Internet. Allo stesso tempo, la «We Connect App» consente di collegare il tuo smartphone alla tua Volkswagen e quindi di accedere a determinate funzioni del veicolo e allo stato del veicolo. Scopri le offerte di connettività di We Connect 1

Raggiungi la tua destinazione senza stress

Scopri le condizioni del traffico pressoché in tempo reale e affidati all’itinerario migliore. Con i nostri assistenti smart raggiungi la tua destinazione senza stress.

Per saperne di più

Ecco come attivare ed utilizzare We Connect

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online mediante l'app We Connect.

Download dell’app We Connect
2,3
2.
consumo di carburante, l/100 km: combinato 1,4 - 1,3; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: combinato 12,6 - 12,2; emissioni di CO₂ combinato, g/km: 32 - 30; classe di efficienza: A+

Download dell’app We Connect

Fruisci di tutti i vantaggi di We Connect e Car-Net in una sola app. Basta scaricare l’app We Connect per il sistema operativo dello smartphone e connettersi alla propria Volkswagen.

We Connect Start per la famiglia ID.

We Connect Start - Completamente elettrica, completamente collegata in rete
3,4
4.
Consumo di energia elettrica kWh/100 km: 19,4 – 14,8 (combinato); emissioni di CO2 in g/km: 0; classe di efficienza: A

Completamente elettrica, completamente collegata in rete 

Trova le stazioni di ricarica, utilizza le informazioni in tempo reale o preriscalda gli interni mentre gusti la colazione: We Connect Start5 ti collega alla tua modello ID e al mondo dell'informazione. A casa, per strada, in tutta Europa.

Shop In-Car e In-Car App - Ecco come funziona

In qualità di cliente We Connect, puoi acquistare e scaricare comode funzionalità e servizi direttamente dallo Shop In-Car del tuo sistema infotainment. Proprio come sei abituato a fare con il tuo smartphone. Puoi addirittura rinnovare facilmente la licenza We Connect Plus del tuo veicolo tramite lo Shop In-Car o lo shop online We ConnectOpens an external link e beneficiare dell’intera gamma di servizi online We Connect per un altro anno o due. Rinnovala in questo modo direttamente online oppure in alternativa fatti consigliare in loco presso il tuo centro di assistenza Volkswagen, dove inoltre potrai acquistare un che può essere impiegato anche per l’acquisto dei prodotti digitali disponibili nello shop.

--:--

We Upgrade

Con We Upgrade 6 puoi adattare la tua Volkswagen in modo flessibile con ulteriori funzioni aggiuntive.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato.
L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, a eccezione dei servizi “Streaming e Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming e Internet”, di singole In-Car App così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all’indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming).
Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, alcuni nuovi veicoli sono già stati sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura di prova delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.ch/it/wltp.html.

Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all’uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell’offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo di corrente, le emissioni di CO2 e i valori prestazionali di un veicolo.

Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO2 specifici delle autovetture nuove si rimanda alla «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove», gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

Le classi di efficienza valutano i veicoli sulla base delle emissioni di CO2 tenuto conto del peso a vuoto degli stessi. I veicoli che corrispondono alla media vengono classificati con la lettera D. I veicoli che sono migliori rispetto alla media odierna vengono classificati con A+++, A++, A+, A, B o C. I veicoli peggiori rispetto alla media vengono descritti con le lettere E, F o G. Le indicazioni qui riportate si riferiscono alla certificazione CE del tipo del modello scelto e della relativa dotazione di serie, conformemente alla direttiva 2007/46/CE. Gli optional da te scelti al momento della configurazione possono comportare che il tuo modello configurato, sulla base della dotazione scelta, corrisponda a un tipo certificato diverso rispetto a quello che sarebbe stato senza gli optional scelti. Da ciò possono derivare scostamenti delle indicazioni relative al tuo modello configurato. Per quanto riguarda i valori CO2 indicati si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito della certificazione del tipo del veicolo.

5.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect Start è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e accedere a We Connect Start con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto We Connect Start dedicato con Volkswagen AG. Successivamente alla consegna del veicolo veicolo, l’utente ha 90 giorni di tempo per registrare il veicolo con la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e utilizzare i servizi di We Connect Start per l'intera durata del periodo gratuito concordato.
L'utilizzo dei servizi online di We Connect Start è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete ad eccezione di “Web radio” e “Hotspot Wi-Fi”, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi “Web radio” e”Hotspot Wi.Fi”, è possibile acquistare di pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno "Cubic Telecom" che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi “Web radio” e “Hotspot Wi-Fi” tramite un dispositivo mobile (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).
Per l’utilizzo gratuito della We Connect ID. App è necessario uno smartphone con idoneo iOS oppure sistema operativo Android e una scheda SIM con opzione dati in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente tra l’utente e il suo fornitore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti può differenziarsi a seconda dell’equipaggiamento, del veicolo e del Paese. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il fornitore di telefonia mobile.
6.
Per acquistare articoli We Upgrade, hai bisogno di un account Volkswagen ID, un contratto We Connect valido e la tua legittimazione come utente principale, il che significa che il tuo account deve essere collegato al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware necessari per il rispettivo articolo e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli articoli di We Upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We Connect su shop.volkswagen-we.com. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il tuo partner Volkswagen sarà lieto di offrirti la sua consulenza in caso di domande sulle funzioni e sulla loro disponibilità. Le funzioni «We Upgrade» acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.