1

Connettività &
servizi di mobilità

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Scoprite la nostra piattaforma digitale che accorpa tutti i servizi e le app di mobilità digitali. Collegatevi al mondo di Volkswagen per rendere la vostra mobilità più facile, sostenibile e attraente.

Connettività

We Connect 2 e Car-Net3 connettono il vostro veicolo a Internet. Riceverete informazioni sul traffico quasi in tempo reale, troverete un distributore di carburante o stazioni di ricarica libere nelle vostre vicinanze e avrete a bordo numerose altre funzioni di intrattenimento, sicurezza e comfort. Così avrete sempre a portata di mano le informazioni importanti sul veicolo, potrete utilizzare il registro di bordo digitale oppure fissare appuntamenti di service con il vostro centro di assistenza Volkswagen. Da ora siete connessi con la vostra Volkswagen: per strada, in ufficio, o sul divano. Scoprite le nostre offerte di Connettività.4

Upgrades.
Sintonizzati sul tuo futuro.

Dopo l'attivazione una tantum e il login con il tuo Volkswagen ID, We Connect non solo renderà la tua vita quotidiana più piacevole, ma anche più confortevole. Una nuova funzione è la possibilità di abilitare la tua Volkswagen per nuove funzioni selezionate anche dopo l'acquisto del veicolo. Questo può essere personalizzato in seguito in base alle tue esigenze.

App-Connect. In questo modo avrai accesso alle tue app anche in auto.

Vorresti utilizzare le tue app dello smartphone nel veicolo in modo sicuro e comodo? Grazie ad App-Connect è semplicissimo. Hai la possibilità di gestire le app e i contenuti selezionati direttamente nella tua Volkswagen, in tutta comodità. Vengono trasmessi via cavo sul display del sistema infotainment e possono essere gestiti comodamente e in modo chiaro nel tuo campo visivo. Di conseguenza è molto semplice accedere, per esempio, a musica, notizie, mappe oppure audiolibri.

Manuale d’uso digitale

Digitale e sempre a portata di mano

Non è necessario conoscere tutte le funzioni, ogni singola spia e tutte le parti del suo Volkswagen. Questo viene fatto dal vostro manuale di bordo - ne trovate anche una online in versione digitale.

I tuoi prossimi passi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG online all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/myvolkswagen.html   o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione Volkswagen We Connect” e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, a eccezione dei servizi “Streaming & Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming & Internet”, di singole In-Car App così come dell’hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen We Connect”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo gestore di telefonia mobile.   I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
2.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG online all’indirizzo www.myvolkswagen.net o tramite l’applicazione «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per We Connect Plus, avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen We Connect» e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, a eccezione dei servizi «Streaming & Internet» nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming & Internet», di singole In-Car App così come dell’hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita «Volkswagen We Connect», è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile.   I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.
3.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app «Volkswagen We Connect» (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net «Guide & Inform» è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (ad es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa puoi utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono «Business» in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e l’operatore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, consigliamo vivamente di stipulare una tariffa flat rate con il tuo operatore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile.
4.
La disponibilità dei servizi descritti può variare a seconda del Paese e dipende dal modello, dall’anno del modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a tua disposizione sono riportate su www.myvolkswagen.net oppure nella tua app We Connect.
6.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).