Scoprite e provate
IQ.DRIVE

In viaggio verso la guida autonoma

Salire in auto, impostare la destinazione e mettersi comodi mentre la vettura fa tutto il resto da sola. Un sogno futuristico? Sì, ma presto diverrà realtà. Perché stiamo già lavorando ogni giorno per realizzare questa visione. IQ.DRIVE racchiude tutti i sistemi intelligenti di assistenza alla guida sia odierni che futuri del marchio Volkswagen e al tempo stesso costituisce una piattaforma dove mettere a punto idee innovative votate al comfort e alla sicurezza. In tal modo i nostri sistemi di assistenza contribuiscono già oggi a prevenire incidenti, semplificando la vita degli automobilisti e rendendo la mobilità sempre più comoda e rilassata. Una cosa è certa: il futuro è iniziato da tempo.

Travel Assist

Cambio di corsia con destinazione futuro

Ben presto il sistema «Travel Assist» opzionale vi farà scoprire come una tecnologia innovativa possa semplificare la guida. Con quest’optional la guida assistita diventa infatti realtà, una realtà all’insegna del comfort. Una volta che avete azionato l’indicatore di direzione, non appena la corsia adiacente è libera il sistema «Travel Assist» effettuerà per voi il cambio di corsia, entro i limiti di tale tecnologia. Con IQ.DRIVE, il futuro ha già iniziato a rendere più piacevole la guida in numerosi modelli Volkswagen!

Parcheggio telecomandato

Posteggi perfetti con lo smartphone

Grazie alla tecnologia IQ.DRIVE, ben presto potrete parcheggiare comodamente la vostra auto con un’app. L’optional di assistenza telecomandata al parcheggio «Park Assist Plus» permette infatti di parcheggiare il veicolo nel posto desiderato senza il minimo sforzo. Anzi, prima di effettuare la manovra di parcheggio potrete addirittura scendere dalla vettura e inviare comodamente il segnale dal vostro smartphone tramite un’app.

Emergency Assist

Pronto intervento nei casi di emergenza

La vostra sicurezza ha sempre la precedenza. Per questo abbiamo messo a punto l’optional «Emergency Assist», che in caso di emergenze mediche a bordo interviene per aiutare il conducente. Non appena il sistema rileva l’inattività del guidatore avvia una procedura di sicurezza e cerca di avvertire conducente e passeggeri mediante colpi di frenata, segnali acustici e lampeggi di emergenza. Se il conducente non reagisce in alcun modo, l’auto, se possibile e nei limiti del sistema, avvia la procedura d’arresto. Con IQ.DRIVE vi sentirete sempre al sicuro quando guidate.

Regolazione automatica della distanza ACC

Per avanzare anche quando sembra impossibile

Stare fermi in coda non è mai piacevole. L’optional di regolazione automatica della distanza ACC vi permette di procedere comodamente persino negli ingorghi. Insieme al cambio automatico a doppia frizione DSG, la regolazione automatica della distanza ACC permette di frenare il veicolo entro i limiti del sistema fino al completo arresto e di seguire automaticamente la vettura antecedente quando quest’ultima si rimette in marcia. Grazie a IQ.DRIVE manterrete la calma e vi godrete la guida anche quando siete in coda.

Il futuro di IQ.DRIVE

Oggi realizziamo già le idee di domani

IQ.DRIVE non solo vi permette di toccare con mano il progresso tecnologico in svariati modi, ma vi offre anche un viaggio unico alla scoperta del futuro della mobilità. Un futuro in cui magari ingorghi e incidenti saranno acqua passata. Perché la guida assistita di oggi è un passo importante verso la guida autonoma di domani.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there