Una Sharan blu è parcheggiata al margine della strada davanti alla vetrata di un edificio.
1

I servizi online Car-Net per la tua quotidianità mobile

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

 Scopri Car-Net

Con i servizi mobili di Car-Net sei sempre ben informato. Sì, perché molti vecchi modelli Volkswagen prima dell'anno di costruzione 2021 hanno la predisposizione di serie per Car-Net. Scopri le offerte di connettività di Car-Net 1

Panoramica sulla destinazione quasi in tempo reale

Con i servizi «Guide & Inform» di Car-Net sei più informato quando viaggi. Cerca delle destinazioni interessanti nei dintorni, riceverai direttamente via Internet informazioni sul traffico in tempo reale e molto altro ancora.

Ecco come attivare ed utilizzare Car-Net

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online mediante l'app We Connect – e cosa ti serve per farlo.

Visualizza le istruzioni per l'attivazione

Verifica i requisiti

Che servizi sono a tua disposizione?

La tua Volkswagen è equipaggiata con We Connect o Car-Net? Oppure può essere equipaggiata con We Connect Go? Qui puoi avere una panoramica non vincolante di quali servizi online sono disponibili nel veicolo di tua scelta.  

Pratici servizi per la tua quotidianità

Sei in buone mani

C'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti: con il servizio di chiamata di emergenza opzionale, potrai contattare il centralino per le chiamate di emergenza Volkswagen 24 ore su 24 premendo il pulsante rosso SOS. In caso di incidente con attivazione dell'airbag, la chiamata di emergenza parte automaticamente.

Pacchetti, prezzi di proroga e requisiti 

I pacchetti di servizi e le licenze di seguito indicati possono essere comodamente rinnovati online nello shop Volkswagen ConnectOpens an external link.  In alternativa, potrete anche farvi consigliare in loco dal vostro centro Volkswagen Service. Lì potrete inoltre acquistare un buono sconto che potrà essere impiegato anche per l’acquisto del rinnovo della licenza nello shop.

Guide & Inform Basic2)

Guide & Inform Plus2)

Security & Service Basic

Security & Service Plus2)
e-Manager incluso 1)

e-Remote2)

Rinnovo di 1 anno
(prezzi IVA inclusa)

CHF 69,50

CHF 69,50

CHF 52,50

CHF 86,90 (CHF 52,50) 3)

Costi di telefonia mobile / SIM 4)

Cliente

Cliente

Volkswagen

Volkswagen

Volkswagen

Requisiti tecnici

Discover Media

Discover Pro

Servizio chiamata di emergenza

Servizio chiamata di emergenza

Attivo

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dopo la registrazione

Altre informazioni

Rinnovo di 1 anno
(prezzi IVA inclusa)

CHF 69,50

Costi di telefonia mobile / SIM 4)

Cliente

Requisiti tecnici

Discover Media

Attivo

dopo la registrazione

Altre informazioni

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.
1) e-Manager disponibile solo per veicoli elettrici & veicoli ibridi plug-in
2) Per i veicoli nuovi si applica quanto segue: Se il cliente non effettua l’ordine entro 90 giorni a partire dalla presa in consegna del veicolo da parte del cliente stesso («scadenza di prima ordinazione»), la durata del periodo di prova gratuito dei servizi si riduce del numero di giorni che intercorrono tra il compimento della scadenza di prima ordinazione e l’ordine effettivo.
3) Valore tra parentesi valido per veicoli ibridi plug-in.
4) Si  applica per il collegamento dati tra veicolo e server dati di Volkswagen AG. Il collegamento dati tra il dispositivo mobile del cliente e il server dati durante l’utilizzo dei servizi online tramite l’area riservata myVolkswagen (https://www.myvolkswagen.net) oppure l’app Volkswagen non rientra nell’ambito delle prestazioni fornite da Volkswagen AG.

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Un uomo, seduto a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

La Volkswagen App racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre tutte le funzioni e i servizi più importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Scaricare ora.

Anche questo potrebbe interessarti

Qui scoprite in che modo la connettività vi renderà la vita più semplice. 

Controllo della compatibilità. Qui potrete farvi una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel nostro veicolo. 

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da Car-Net è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, successivamente alla consegna del veicolo avete 90 giorni di tempo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o con l’applicazione «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net «Guide & Inform» è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre, è necessario disporre di un dispositivo mobile abilitato a Internet (ad es. smartphone) in grado di fungere da hotspot wireless mobile. In alternativa, è possibile utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono «Business» in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Considerato il volume dati generato nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net si consiglia vivamente di stipulare una flat rate dati con il vostro gestore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app Volkswagen gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può variare da Paese a Paese. Tali servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili su connect.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen service; informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il gestore di telefonia mobile.
3.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
4.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app «Volkswagen We Connect» (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete a eccezione dei servizi web radio e radio ibrida, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi radio web e radio ibrida, così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom» che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e la radio ibrida mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di Car-Net («Guide & Inform Premium» e «Security & Service») può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.