I servizi online Car-Net per la tua quotidianità mobile
1

I servizi online Car-Net per la tua quotidianità mobile

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

 Scopri Car-Net

Con i servizi mobili di Car-Net sei sempre ben informato. Sì, perché molti vecchi modelli Volkswagen prima dell'anno di costruzione 2021 hanno la predisposizione di serie per Car-Net. Scopri le offerte di connettività di Car-Net 1

Panoramica sulla destinazione quasi in tempo reale

Con i servizi «Guide & Inform» di Car-Net sei più informato quando viaggi. Cerca delle destinazioni interessanti nei dintorni, riceverai direttamente via Internet informazioni sul traffico in tempo reale e molto altro ancora.

Ecco come attivare ed utilizzare Car-Net

Qui puoi scoprire come attivare i tuoi servizi online mediante l'app We Connect – e cosa ti serve per farlo.

Visualizza le istruzioni per l'attivazione

Verifica i requisiti

Che servizi sono a tua disposizione?

Il tuo modello Volkswagen è dotato di We Connect o Car-Net? Oppure può essere equipaggiato con We Connect Go? Qui puoi avere una panoramica non vincolante di quali servizi online sono disponibili nel modello di veicolo di tua scelta.

Controlla la compatibilità

Pratici servizi per la tua quotidianità

Sei in buone mani

C'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti: con il servizio di chiamata di emergenza opzionale, potrai contattare il centralino per le chiamate di emergenza Volkswagen 24 ore su 24 premendo il pulsante rosso SOS. In caso di incidente con attivazione dell'airbag, la chiamata di emergenza parte automaticamente.

Pacchetti, periodi di validità, prezzi & condizioni

I pacchetti di servizi e le licenze di seguito riportati possono essere rinnovati comodamente online nello shop online We ConnectOpens an external link.  In alternativa potrai farti consigliare anche in loco presso il tuo centro di assistenza Volkswagen, dove inoltre potrai acquistare un che può essere impiegato anche per l’acquisto del rinnovo della garanzia nello shop.

Guide & Inform Basic,
1 anno 2), 3)

Guide & Inform Plus,
1 anno 2), 3)

Security & Service
Basic

Security & Service Plus,
1 anno 2), 3) e-Manager incluso 1)

e-Remote, 1 anno2),3)

App-Connect

Prezzo
(IVA inclusa)

CHF 0,-

CHF 0,-

CHF 0,-

CHF 0,-

CHF 0,-

da CHF 269,-

Rinnovo di 1 anno
(prezzi IVA inclusa)

CHF 79,-

CHF 79,-

CHF 59,-

CHF 99,- (CHF 59,-) 4)

Rinnovo di 2 anni
(prezzi IVA inclusa)

CHF 135,-

CHF 135,-

CHF 95,-

CHF 169,- (CHF 95,-) 4)

Costi di telefonia mobile / SIM 5) 

Cliente

Cliente

Volkswagen

Volkswagen

Volkswagen

Cliente

Requisiti tecnici

Discover Media

Discover Pro

Servizio chiamata di emergenza

Servizio chiamata di emergenza

Composition Media, Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Attivo

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dopo la registrazione

dallo stabilimento

Altre informazioni

Prezzo
(IVA inclusa)

CHF 0,-

Rinnovo di 1 anno
(prezzi IVA inclusa)

CHF 79,-

Rinnovo di 2 anni
(prezzi IVA inclusa)

CHF 135,-

Costi di telefonia mobile / SIM 5) 

Cliente

Requisiti tecnici

Discover Media

Attivo

dopo la registrazione

Altre informazioni

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.
1) e-Manager disponibile solo per veicoli elettrici & veicoli ibridi plug-in
2) Per i veicoli nuovi si applica quanto segue: Se il cliente non effettua l’ordine entro 90 giorni a partire dalla presa in consegna del veicolo da parte del cliente stesso («scadenza di prima ordinazione»), la durata del periodo di prova gratuito dei servizi si riduce del numero di giorni che intercorrono tra il compimento della scadenza di prima ordinazione e l’ordine effettivo.
3) Eccezione: Periodo di validità 3 anni, in combinazione con il pacchetto «Business Premium»
4) Valore tra parentesi valido per veicoli ibridi plug-in.
5) Si  applica per il collegamento dati tra veicolo e server dati di Volkswagen AG. Il collegamento dati tra il dispositivo mobile del cliente e il server dati durante l’utilizzo dei servizi online tramite l’area riservata myVolkswagen (https://www.myvolkswagen.net) oppure l’app We Connect non rientra nell’ambito delle prestazioni fornite da Volkswagen AG.

App We Connect
6,3
6.
consumo di carburante, l/100 km: combinato 1,4 - 1,3; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: combinato 12,6 - 12,2; emissioni di CO₂ combinato, g/km: 32 - 30; classe di efficienza: A+

Utilizza ora Car-Net con l’app We Connect 

Con l’app We Connect sono disponibili sul tuo smartphone anche i servizi online di Car-Net. E tutti i vantaggi in un’app. Basta scaricare l’app We Connect per il sistema operativo dello smartphone e collegarsi con la propria Volkswagen.

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback?

Allora chiamaci. Puoi raggiungerci al numero 0800-803307 (gratuito da tutte le reti svizzere). Siamo disponibili 24 ore su 24. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero, chiama il +41 44-5859010. I costi dipendono dalla rispettiva tariffa del tuo fornitore. In caso di telefonate dall’estero possono insorgere tasse di roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deOpens a mail link

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer da Volkswagen

1.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online Car-Net “Guide & Inform” è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (p.es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa si può utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono “Business” in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. Anche con il servizio opzionale Car-Stick LTE si può realizzare, in combinazione con il sistema di navigazione Discover Media, un collegamento Internet per il dispositivo di navigazione, così come un hotspot WLAN nel veicolo. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, ti consigliamo vivamente di stipulare una tariffa flat rate con il tuo gestore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili al link www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcune nuove auto sono già state omologate secondo la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO₂ misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link www.volkswagen.de/wltp.


Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli omologati secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all'uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell'offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo energetico, le emissioni di CO₂ e i valori prestazionali di un veicolo.


Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO₂ specifici delle autovetture nuove si rimanda alla "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

4.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete a eccezione dei servizi web radio e radio ibrida, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi radio web e radio ibrida, così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e la radio ibrida mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di Car-Net (“Guide & Inform Premium” e “Security & Service”) può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.