Mit Plug & Charge laden Sie Ihr E-Auto ohne lästige Kartenzahlung.

Plug & Charge: ricaricare in tutta comodità

Ora fare il pieno di energia alla vostra Volkswagen ID. è ancora più pratico grazie a Plug & Charge, il nuovo standard per la ricarica comoda.

Ecco qualche informazione su Plug & Charge:

  • Con Plug & Charge la ricarica e il pagamento alle colonnine di ricarica pubbliche sono più semplici che mai.
  • Merito dello standard qualitativo DIN EN ISO 15118, che regola la comunicazione tra veicolo elettrico e punto di ricarica.
  • I veicoli che dispongono del software ID. in versione 3.1 o superiore sono già predisposti di primo impianto per la funzione «Plug & Charge». Daremo comunicazione non appena questa funzione sarà disponibile di primo impianto anche per i modelli ID. con versione del software ID. anteriore a 3.1.

Automatica e comoda

La funzione Plug & Charge è molto comoda, trasparente e sicura. Per sfruttare i vantaggi, basta attivare il servizio la prima volta nella vostra app Volkswagen1. Con una delle tariffe di ricarica We Charge e come utente principale del vostro modello ID. è possibile autenticare il proprio ID. una volta in modalità online, fin dall'inizio. Dopodiché vi basterà raggiungere una colonnina di ricarica Plug & Charge e inserire il cavo. Le operazioni di log-in, ricarica e addebito vengono eseguite in automatico. Così potrete proseguire il viaggio in totale relax. E se una volta voleste ricaricare presso una colonnina di ricarica priva del logo Plug & Charge? Nessun problema. In tal caso dovete però abilitare di nuovo il processo di ricarica in modalità manuale.

Plug & Charge: pronta in tre step

Immagine: Con Plug & Charge ricaricate la vostra auto elettrica senza carta né app.

Abilitate il nuovo servizio in tutta semplicità

Con l’app Volkswagen1 avete tutto ciò che vi serve anche per il nuovo servizio Plug & Charge. Bastano pochi clic.

  1. Nella prima fase, si seleziona la tariffa di ricarica We Charge preferita.
  2. Quindi abilitate l’autenticazione per Plug & Charge nella vostra app Volkswagen
  3. Infine attivate la funzione Plug & Charge anche nel sistema di infotainment del vostro modello ID.

Alle istruzioni video per impostare Plug & Charge

Naturalmente, per le operazioni di ricarica l’e-route planner della vostra Volkswagen ID. vi mostrerà il percorso per raggiungere uno dei tanti punti di ricarica – in continua espansione – compatibili con Plug & Charge.

La grande community Plug & Charge

La rete con un servizio innovativo

Volkswagen ID. fa parte della grande community Plug & Charge, con importanti fornitori di servizi di ricarica come IONITY o Aral Pulse e molti altri costruttori di veicoli elettrici. Questo nuovo standard offre a voi e alla vostra ID. una tecnologia innovativa e sicura.

Infatti, per l’addebito Plug & Charge richiama il certificato digitale personale con la tariffa di ricarica selezionata dall’utente specifico. Inoltre, la comunicazione tra la colonnina di ricarica e il veicolo è regolata dallo standard qualitativo DIN EN ISO 15118.

Con l’app Volkswagen1 e le tariffe di ricarica We Charge2,3 avete accesso a un numero sempre maggiore di punti di ricarica compatibili con Plug & Charge, all’interno della rete di ricarica che fa registrare la più rapida espansione in Europa. E la rete continua a crescere.

Scoprite di più sulle tariffe di ricarica We Charge2 compatibili con Plug & ChargeOpens an external link

Il nostro modelli ID.

Volete fare un giro di prova o effettuare subito la configurazione?
Qui accedete ai nostri modelli ID.

Il nostro modelli ID.

Volete fare un giro di prova o effettuare subito la configurazione?
Qui accedete ai nostri modelli ID.

Die ID. Modelle ID.3, ID.4, ID.5 GTX und ID. Buzz.

Volete conoscere più da vicino i nostri modelli ID. completamente elettrici? Fissate un appuntamento per un giro di prova presso un partner contrattuale della vostra zona. Oppure utilizzate il nostro configuratore online per creare la ID. dei vostri sogni.

Anche questi potrebbero interessarvi:

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer da Volkswagen

1.
Per utilizzare i servizi We Connect e We Connect Plus per la famiglia ID. è necessario disporre di un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect/We Connect Plus. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect/We Connect Plus. Il contratto di We Connect per la famiglia ID. non è limitato a tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a una durata di tre anni, termine dopo il quale può essere esteso a pagamento. Dopo la consegna del veicolo, ci saranno 90 giorni di tempo per registrare la vettura su myvolkswagen.net oppure tramite l’app We Connect ID. (disponibile su App Store e Google Play Store) e utilizzare gratuitamente i servizi di We Connect Plus per l’intero periodo concordato. Effettuando la registrazione in un secondo momento, la durata del periodo gratuito sarà ridotta.  Alcuni servizi online mobili di We Connect/We Connect Plus possono essere gestiti solo tramite l’app We Connect ID. Per utilizzare l’app gratuita è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra l’utente e il relativo operatore di telefonia mobile. A seconda della propria tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). I servizi mobili online e i relativi contenuti sono a disposizione per l’intera durata contrattuale concordata e possono essere soggetti a eventuali modifiche. La disponibilità dipende anche dal modello di veicolo, dall'equipaggiamento e dalla versione del software installato. Questo vale anche per i servizi di terzi.. Per maggiori informazioni si prega di consultare www.connect.volkswagen-we.com o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Si prega inoltre di far riferimento anche alle attuali condizioni generali per i servizi digitali della famiglia ID. 
2.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH.
3.
I veicoli che dispongono della versione software SW 3.1 o superiore sono già predisposti di primo impianto per la funzione «Plug & Charge». Daremo comunicazione non appena questa funzione sarà disponibile di primo impianto anche per i veicoli ID. con versione software anteriore a SW 3.1.