Plug & Charge: ricaricare in tutta comodità
Ora fare il pieno di energia alla vostra Volkswagen ID. è ancora più pratico grazie a Plug & Charge, il nuovo standard per la ricarica comoda.
Ecco qualche informazione su Plug & Charge:
- Con Plug & Charge la ricarica e il pagamento alle colonnine di ricarica pubbliche sono più semplici che mai.
- Merito dello standard qualitativo DIN EN ISO 15118, che regola la comunicazione tra veicolo elettrico e punto di ricarica.
- I veicoli che dispongono del software ID. in versione 3.1 o superiore sono già predisposti di primo impianto per la funzione «Plug & Charge». Daremo comunicazione non appena questa funzione sarà disponibile di primo impianto anche per i modelli ID. con versione del software ID. anteriore a 3.1.
Automatica e comoda
La funzione Plug & Charge è molto comoda, trasparente e sicura. Per sfruttare i vantaggi, basta attivare il servizio la prima volta nella vostra app Volkswagen1. Con una delle tariffe di ricarica We Charge e come utente principale del vostro modello ID. è possibile autenticare il proprio ID. una volta in modalità online, fin dall'inizio. Dopodiché vi basterà raggiungere una colonnina di ricarica Plug & Charge e inserire il cavo. Le operazioni di log-in, ricarica e addebito vengono eseguite in automatico. Così potrete proseguire il viaggio in totale relax. E se una volta voleste ricaricare presso una colonnina di ricarica priva del logo Plug & Charge? Nessun problema. In tal caso dovete però abilitare di nuovo il processo di ricarica in modalità manuale.
Plug & Charge: pronta in tre step
Abilitate il nuovo servizio in tutta semplicità
Con l’app Volkswagen1 avete tutto ciò che vi serve anche per il nuovo servizio Plug & Charge. Bastano pochi clic.
- Nella prima fase, si seleziona la tariffa di ricarica We Charge preferita.
- Quindi abilitate l’autenticazione per Plug & Charge nella vostra app Volkswagen.
- Infine attivate la funzione Plug & Charge anche nel sistema di infotainment del vostro modello ID.
Naturalmente, per le operazioni di ricarica l’e-route planner della vostra Volkswagen ID. vi mostrerà il percorso per raggiungere uno dei tanti punti di ricarica – in continua espansione – compatibili con Plug & Charge.
La grande community Plug & Charge
La rete con un servizio innovativo
Volkswagen ID. fa parte della grande community Plug & Charge, con importanti fornitori di servizi di ricarica come IONITY o Aral Pulse e molti altri costruttori di veicoli elettrici. Questo nuovo standard offre a voi e alla vostra ID. una tecnologia innovativa e sicura.
Infatti, per l’addebito Plug & Charge richiama il certificato digitale personale con la tariffa di ricarica selezionata dall’utente specifico. Inoltre, la comunicazione tra la colonnina di ricarica e il veicolo è regolata dallo standard qualitativo DIN EN ISO 15118.
Con l’app Volkswagen1 e le tariffe di ricarica We Charge2,3 avete accesso a un numero sempre maggiore di punti di ricarica compatibili con Plug & Charge, all’interno della rete di ricarica che fa registrare la più rapida espansione in Europa. E la rete continua a crescere.
Scoprite di più sulle tariffe di ricarica We Charge2 compatibili con Plug & Charge