Un uomo tiene la scheda di ricarica davanti alla colonnina di ricarica.
2

Ricaricare l’automobile semplicemente - con We Charge

We Charge è il servizio smart con il quale potete ricaricare in tutto relax il vostro modello di ID. a casa e in tutta Europa presso oltre 340.000 punti di ricarica.

1.
ID.5GTX consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 17,1-15,6; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza:: A+++.
3.
Le tariffe di ricarica, la tessera di ricarica e i modelli di ID. Charger sono offerti da Volkswagen Group Charging GmbH (Elli, Informazioni redazionali & note legali).

We Charge è il servizio smart con il quale potete ricaricare in tutto relax il vostro modello di ID. a casa e in tutta Europa presso oltre 340.000 punti di ricarica.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Ricaricare fuori casa in tutta semplicità

E-Mobility deve essere facile e divertente – dopo tutto, lo scopo è farvi giungere a destinazione ovunque, rilassati a bordo del vostro veicolo elettrico. Basta tirare fuori la We Connect ID. App e controllare l’ubicazione della prossima stazione di ricarica. Potrete così ricaricare e godere di vantaggi sul prezzo a seconda della tariffa We Charge.

  • Trovare e utilizzare migliaia di punti di ricarica pubblici
  • Ricaricare ovunque in Europa con una sola tessera di ricarica
  • Trovare la tariffa We Charge giusta per quasi ogni esigenza
  • Godere di vantaggi esclusivi in termini di prezzo per la rete di ricarica rapida IONITY

La giusta offerta per quasi ogni richiesta: le tariffe We Charge 4

VW ID.5 GTX rossa, di lato, in ricarica presso una stazione di ricarica

All’acquisto di un Volkswagen ID. con le tariffe We Charge, riceverete accesso sin da subito a una delle reti di ricarica più grandi e in rapidissima crescita d’Europa. Inoltre, con We Charge Go e We Charge Plus sono a vostra disposizione due ulteriori tariffe di ricarica 4,5,6, tagliate su misura per le vostre specifiche esigenze di ricarica.

Oltre a ciò, vi agevoliamo l’accesso supportandovi nella configurazione del vostro account Volkswagen ID e della vostra We Connect ID. App nonché nell’utilizzo dell’applicazione e della tessera di ricarica.

Tariffa

We Charge Free

Pagate solo quello che ricaricate:

  • CA: CHF 0,69 7 / kWh 
  • CC: CHF 0,79 / kWh
  • IONITY: CHF 0,79 / kWh
  • Tariffa base (mese): CHF 0
  • Periodo di validità del contratto: 12 mesi

Spesa di blocco :
CA: CHF 0,05 / min a partire da 180 min
(sospeso tra le ore 21:00 - 09:00)
DC: CHF 0,15 / min a partire da 90 min

Tariffa

We Charge Go

Per ricaricare occasionalmente fuori casa

  • CA: CHF 0,55  7 / kWh 
  • CC: CHF 0,69 / kWh
  • IONITY: CHF 0,79 / kWh
  • Tariffa base (mese): CHF 2,99 6 / CHF 4,99
  • Periodo di validità del contratto: 12 mesi

Spesa di blocco :
CA: CHF 0,05 / min a partire da 180 min
(sospeso tra le ore 21:00 - 09:00)
DC: CHF 0,15 / min a partire da 90 min

Tariffa

We Charge Plus

Per ricaricatori frequenti e lunghe tratte

  • CA: CHF 0,52  7 / kWh 
  • CC: CHF 0,62 / kWh
  • IONITY: CHF 0,35 / kWh
  • Tariffa base (mese): CHF 9,99 6 / CHF 14,99
  • Periodo di validità del contratto: 12 mesi

Spesa di blocco :
CA: CHF 0,05 / min a partire da 180 min
(sospeso tra le ore 21:00 - 09:00)
DC: CHF 0,15 / min a partire da 90 min

e-route planner 12,13 - le stazioni di ricarica nelle vostre vicinanze

Nella nostra ricerca si trovano numerose stazioni di ricarica, che è possibile integrare su richiesta come destinazione, anche intermedia, nella propria pianificazione dell’itinerario. Con il nostro route planner si possono pianificare viaggi lungo la rete di ricarica pubblica tenendo conto di impostazioni individuali come ad esempio il livello di carica della batteria lungo l’itinerario.

Aiutanti intelligenti per la vostra quotidianità:
We Charge App per quando si è in giro

We Charge App jetzt laden in App Store oder bei Google Play mit QR-Code

We Charge nella We Connect ID. App

Le funzioni di We Charge sono integrate nella We Connect ID.App. Potrete cercare e trovare facilmente le stazioni di ricarica pubbliche nell’applicazione e verificarne la disponibilità in tempo reale. Per una completa trasparenza dei costi potrete visualizzare tutte le procedure di ricarica. Persino la gestione delle tariffe e della tessera di ricarica sono a portata di mano. Non male, vero?Fate clic qui per scaricare l’applicazione. In alternativa, scansionate il QR-Code e caricate l’applicazione direttamente sullo smartphone.

App in-car We Charge

Volete semplicemente partire e farvi condurre alla stazione di ricarica più vicina? Non c’è problema. Sì, perché la vostra We Charge App può essere facilmente collegata al navigatore tramite un aggiornamento over-the-air. In questo modo, nella vista We Charge potrete filtrare le stazioni di ricarica in base alla potenza e alla disponibilità e avviare direttamente la guida a destinazione senza lasciare l’applicazione di navigazione. Così, avrete sempre a bordo il vostro strumento per trovare stazioni di ricarica. 

--:--

Prima si carica l’applicazione e poi si ricarica l’automobile

1
1. Download della We Connect ID. App

Procuratevi la We Connect ID. App per iOS o Android sul vostro smartphone.

All’App StoreOpens an external link

Al Play StoreOpens an external link

 

2
2. Creazione di un account Volkswagen

Effettuate il login con il vostro Volkswagen ID e create il vostro account.

Creazione gratuita di un account VolkswagenOpens an external link

3
3. Selezione della tariffa di ricarica

Selezionate una tariffa di ricarica We Charge adatta alla vostra quotidianità mobile.  

Ricarica domestica in tutto relax

Con il vostro ID. Charger siete collegati anche a casa. Rilassatevi mentre l’auto si ricarica. Mettetevi comodi e controllate la vostra wallbox comodamente tramite app. In questo modo avete sempre sott’occhio le vostre procedure di ricarica, potete gestire la vostra wallbox e prevedere molte altre impostazioni.

L’ID. Charger: e casa diventa una stazione di ricarica

L’ID. Charger: e casa diventa una stazione di ricarica

VW ID.5 in grau steht vor einer Garage und wird an ID. Charger geladen, Front sichtbar, Mann geht vorbei
8,2
8.
ID.4GTX consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 17,2-15,8; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++.

Volete rilassarvi a casa mentre la vostra auto è in carica? Con il Wallbox ID. Charger di Elli vi porterete direttamente a casa un concept di ricarica moderno. Particolarmente pratici: i modelli ID. Charger Connect e ID. Charger Pro collegati in rete offrono funzioni di gestione intelligente della ricarica che potete controllare, configurare e gestire a distanza con We Charge.

We Charge spiegato in video

--:--

Domande frequenti

I nostri modelli ID. - da scoprire ora

L’elegante SUV-Coupé

Con la nuova ID.5 abbiamo creato un crossover elettrico, che unisce per la prima volta le qualità della famiglia ID. al design elegante e sportivo di una coupé.

Parlate con noi

Parlate con noi

Kontakt

Avete domande, idee oppure feedback?

Allora chiamateci. Potete raggiungerci al numero 00800-43347328Aprire un link al telefono (gratuito da tutte le reti svizzere). Siamo disponibili 24 ore su 24. Se il vostro provider di telefonia non supporta questo numero, chiamate il +41 44-5859010Aprire un link al telefono. I costi dipendono dalla rispettiva tariffa del vostro fornitore. In caso di telefonate dall’estero possono insorgere tasse di roaming.

Potete anche scrivere un’e-mail a:
wecharge-support@volkswagen.deAprire un link e-mail

Anche questi potrebbero interessarvi:

ID. Charger: la wallbox di Volkswagen

Semplici risposte alle domande più frequenti

Verificate subito se la vostra casa è adatta per una stazione di ricarica di tipo domestico

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer da Volkswagen

2.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, alcuni nuovi veicoli sono già stati sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura di prova delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.ch/it/wltp.html.

Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all’uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell’offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo di corrente, le emissioni di CO2 e i valori prestazionali di un veicolo.

Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO2 specifici delle autovetture nuove si rimanda alla «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove», gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

Le classi di efficienza valutano i veicoli sulla base delle emissioni di CO2 tenuto conto del peso a vuoto degli stessi. I veicoli che corrispondono alla media vengono classificati con la lettera D. I veicoli che sono migliori rispetto alla media odierna vengono classificati con A+++, A++, A+, A, B o C. I veicoli peggiori rispetto alla media vengono descritti con le lettere E, F o G. Le indicazioni qui riportate si riferiscono alla certificazione CE del tipo del modello scelto e della relativa dotazione di serie, conformemente alla direttiva 2007/46/CE. Gli optional da voi scelti al momento della configurazione possono comportare che il vostro modello configurato, sulla base della dotazione scelta, corrisponda a un tipo certificato diverso rispetto a quello che sarebbe stato senza gli optional scelti. Da ciò possono derivare scostamenti delle indicazioni relative al vostro modello configurato. Per quanto riguarda i valori CO2 indicati si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito della certificazione del tipo del veicolo.

4.
Le tariffe di ricarica visualizzate e la carta di ricarica sono un'offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli). Per stipulare queste tariffe è necessario disporre del Volkswagen ID (VW-ID) e della Volkswagen We Connect ID. App. Se non desideri trasmettere i dati del Volkswagen-ID a Volkswagen Group Charging GmbH, puoi aderire a un'offerta alternativa su www.elli.eco senza condizioni speciali. Anche le carte di ricarica e i modelli di ID. Charger sono offerti da Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).
5.
Le tariffe We Charge Go e We Charge Plus sono disponibili solo per i modelli Volkswagen ID.
6.
Volkswagen Group Charging GmbH (Elli) offre per breve periodo ai possessori di modelli Volkswagen ID. tariffe di ricarica We Charge per una durata di 12 mesi a canoni base mensili agevolati (tariffa “Go” a CHF 2,99 al mese anziché CHF 4,99; tariffa “Plus” a CHF 9,99 al mese anziché CHF 14,99). Tali tariffe di ricarica agevolate si riferiscono a un veicolo, per cui una tariffa di ricarica agevolata può essere stipulata solo una volta per modello ID. La conclusione di un simile contratto non è più possibile in caso di acquisti di veicoli usati se il primo acquirente ha già fruito di una tariffa agevolata per il modello Volkswagen ID. L’identificazione del veicolo e l’assegnazione a una tariffa di ricarica agevolata avvengono mediante l’esame del numero di identificazione del veicolo (VIN) del rispettivo veicolo.
7.
Tutti i prezzi qui indicati sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto a norma di legge.