Driving Experience

In viaggio alla volta di itinerari spettacolari in Svizzera e in tutto il mondo: con le ultimissime Volkswagen e le oldtimer più belle.  

I modelli R di Volkswagen - con la passione per le corse

Sotto la guida di esperti, Oliver Malicdem e Flavio Zwahlen testano i limiti delle loro sportive compatte targate R su un circuito. E poi si affrontano in un velocissimo duello.

15 passi alpini con una sola ricarica

C’è riuscito un’altra volta: Felix Egolf ha spinto al massimo la ID.3 Pro S, percorrendo 602 chilometri e oltre 13’000 metri di dislivello senza mai ricaricare. La parola magica? Recupero.

La Klausenrennen a bordo della ID.4 GTX, l’auto elettrica dal DNA sportivo

La ID.4 GTX è il primo modello di punta sportivo della famiglia ID. completamente elettrica di Volkswagen. La vettura a trazione integrale ci mostra tutta la sua dinamicità sul passo del Klausen, dove simuliamo la più leggendaria corsa montana della Svizzera con al volante l’ultimo vincitore della rinomata gara.

Imparare a guidare con la ID.3: lezioni elettrizzanti

Anche nell’attività quotidiana di un’autoscuola la mobilità elettrica si rivela vantaggiosa. Ne dà prova l’autoscuola Bern West, una delle prime a utilizzare la ID.3 firmata Volkswagen. Gli allievi sono altrettanto entusiasti di questo bolide elettrico compatto, come dimostra il nostro sondaggio.

«La e-Golf è un’auto per la vita»

Viaggio inaugurale con la ID.4

Plasmata dal vento: il design della ID.4

Il futuro davanti: la ID. Vizzion

Fino all’ultimo watt: record di autonomia con la ID.3

Il futuro in forma smagliante: check del design nella ID. Crozz

Dinamica di guida allo stato puro 

Quanta strada puoi fare con la nuova ID.3?

Sulla strada dei sogni con la brezza sulla pelle