Sostenibilità

Ci sono sempre più buoni motivi a favore dell’elettromobilità sostenibile. Vi presentiamo qui una sintesi dei più importanti. Quando vi unirete al cambiamento?

Un uomo apre la portiera della Volkswagen ID.3

Siete pronti per l’elettromobilità?

Se ad esempio vi recate in ufficio la mattina, dopo aver portato i bambini a scuola, e poi una volta usciti dal lavoro volete partire subito per un weekend fuori porta, con la batteria giusta non c’è nessun problema. Perché ormai la mobilità elettrica non è più solo innovativa ed efficiente, ma si dimostra all’altezza di quasi tutte le sfide della vita quotidiana. 

Approvvigionamento delle risorse per la mobilità elettrica

La mobilità elettrica possiede tutti i presupposti utili a costruire un futuro all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità, ma al tempo stesso presenta anche delle sfide, che spaziano dalle materie prime al riciclo. Volkswagen si assume le proprie responsabilità e si impegna a trovare soluzioni globali per le persone e l’ambiente.

Scoprite quali misure adotta Volkswagen per garantire la sostenibilità della mobilità elettrica, dall’approvvigionamento delle materie prime al riciclo.

Dalla creazione al riciclo: il bilancio ecologico della ID.3

In tutte le fasi della vita di un veicolo viene emessa CO2. Il bilancio ecologico ci svela la quantità esatta di emissioni. Sulla strada verso una mobilità CO2 neutrale abbiamo ottimizzato la produzione della ID.3 per ridurre le emissioni di CO2

Uniti per una maggiore tutela ambientale

Qui troverete le nostre soluzioni per un’elettromobilità sostenibile e per proteggere l’ambiente.

Fatti, non pregiudizi

L’elettromobilità cambierà la nostra vita. Tuttavia esistono ancora pregiudizi. Ciò è dovuto ad esempio ai grandi progressi compiuti dalla nostra tecnologia. Vorremmo cogliere l’occasione per illustrarti quelli più comuni con il supporto dei fatti, per farti vedere che il futuro della mobilità è elettrico.

12 falsi miti sull’elettromobilità

«Ha costi esorbitanti!»
Il punto sui prezzi: l’auto elettrica può essere conveniente quanto un veicolo diesel equivalente.  

Le nostre tecnologie di azionamento sostenibile per voi

Ci attende la più grande sfida che la nostra azienda si sia mai trovata ad affrontare. Forse la più grande in tutta la storia della mobilità: ci assumiamo la responsabilità per la nostra quota di emissioni di CO2 a livello globale.

Questa è la nostra strada verso l’obiettivo emissioni zero. E ha inizio qui.

Anche questi potrebbero interessarvi: