Volkswagen ID.R, auto da corsa elettrica, magazzino

Challenge AcceptID

ID.R

ID.R

Emozioni indelebili. Senza alcuna traccia.

La Volkswagen ID. R rappresenta il potenziale senza compromessi a livello di prestazioni della mobilità elettrica del futuro. Già nel 2018 l’auto da corsa a zero emissioni ha mostrato quanto vale in occasione della leggendaria cronoscalata alla Pikes Peak International Hill Climb con un nuovo tempo record.

Nel 2019 l’auto da corsa elettrica è stata per la prima volta più veloce della Formula 1: la Volkswagen ID.R ha stabilito un nuovo record complessivo in occasione del Festival of Speed di Goodwood e con questo ha scritto la storia dell’automobilismo. La Volkswagen ID.R ha percorso la pista lunga 1,86 chilometri nel sud dell’Inghilterra in 39,90 secondi. Con questo tempo, l’auto da corsa elettrica con una potenza di 500 kW (680 CV) ha migliorato di 1,7 secondi il miglior tempo che esiste da 20 anni.

Ma questo non basta. Ora ha superato il miglior tempo registrato da una vettura elettrica anche sul circuito più impegnativo del mondo: i 20,8 km del Nürburgring-Nordschleife. Con soli 6:05.336 minuti, il pilota della Volkswagen Romain Dumas ha battuto di 40,56 secondi il vecchio record di Peter Dumbreck.

Successi come questi rappresentano per noi la prova migliore che si possono lasciare emozioni indelebili senza alcuna traccia. #challengeacceptID

Giovane, fotomodello, aerodinamica, Volkswagen ID.R, auto da corsa elettrica, magazzino

Lotta all’ultimo secondo. Per il futuro.

La sfida principale per l’ID.R non consiste nell’abbattere un record dopo l’altro sui percorsi più difficili del mondo, quanto piuttosto nel consolidare il suo ruolo di modello e safety car per un’intera generazione di veicoli elettrici.

modella con tailleur con pantalone davanti alla Volkswagen ID.R, auto da corsa elettrica, magazzino

Sempre un passo avanti sulla concorrenza e sui tempi.

Per infrangere ogni record non basta avere un’auto veloce. Servono idee in grado di abbattere le convenzioni. Sempre e comunque. Perché in un settore incredibilmente dinamico come quello della mobilità elettrica non conta solo la velocità segnata dal tachimetro, ma anche la rapidità di sviluppo. Per questo ogni chilometro percorso dal bolide ID.R è fondamentale anche per tutti gli altri modelli della famiglia ID.

Anche questi potrebbero interessarvi:

ID. Space Vizzion
La nuova dimensione della mobilità elettrica

La visione della mobilità elettrica: l'ID. Vizzion

Più alto, più veloce, più silenzioso: La ID. R Pikes Peak

Un modulo. Molti modelli

In vacanza con l’auto elettrica: ecco come si fa

Anche questi potrebbero interessarvi: