Tecnologia e sviluppo

Un modulo. Molti modelli.

Per auto cittadine, SUV o spaziose 7-posti, il sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili – in breve SME – ti offre tutto ciò che puoi aspettarti dalla mobilità elettrica del futuro. Infatti questa nuova piattaforma per i veicoli è stata pensata appositamente per le auto elettriche. Con una particolarità: il SME consente di sfruttare le possibilità di questa tecnologia in modo ottimale. Scoprirai con piacere che ciò per te significa spazi, variabilità, autonomia, comfort e dinamica maggiori. O semplicemente un nuovo tipo di mobilità.

La piattaforma per veicoli SME

Più spazio per te.

Volkswagen ha ripensato radicalmente l’elettromobilità. Infatti questa tecnologia non richiede il motore a combustione, il cambio con tunnel dell’albero cardanico e il serbatoio con impianto di scappamento. Una vera fortuna per te, per i nostri ingegneri e designer. Il risultato: un passo ruote maggiore, sbalzi minori e piccoli motori elettrici situati direttamente agli assi. Ciò assicura un aspetto dinamico e costituisce un presupposto ideale per tutti i veicoli, da quelli compatti ai furgoni. Per una spaziosità completamente nuova, con più spazio per te, i tuoi passeggeri e i tuoi bagagli.

Energia con sistema.

Il cuore della famiglia ID. è rappresentato dal sistema di batterie a ricarica rapida compatto, integrato in modo sicuro nel fondo della vettura. Ciò comporta un baricentro ribassato e una migliore distribuzione del peso, per garantirti una guida particolarmente equilibrata e dinamica.

Inoltre la batteria è personalizzabile.

Se ad es. un’elevata autonomia è meno importante per te perché guidi molto in città, è sufficiente una batteria piccola. Ciò rende l’auto ancora più conveniente. Se invece necessiti di più energia per percorsi lunghi, scegli semplicemente un’auto con una batteria più grande. 

I vari modelli basati sulla SME

Iscriviti ora per essere sempre avanti 

Ricevi regolari aggiornamenti sui temi riguardanti l'ID.3, la famiglia ID. e l’elettromobilità del futuro.

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.