Registrarsi una sola volta, fruire di numerosi servizi.
1,3

Registrarsi una sola volta, fruire di numerosi servizi.

2.
consumo di carburante, l/100 km: combinato 1,4 - 1,3; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: combinato 12,6 - 12,2; emissioni di CO₂ combinato, g/km: 32 - 30; classe di efficienza: A+

Registrarsi una sola volta, fruire di numerosi servizi.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi di We Connect ne hai subito un’intera serie. Scopri quali servizi meglio si adattano alla tua quotidianità e quali requisiti devono essere soddisfatti. Qui trovi una panoramica di tutti i servizi e tutte le opzioni.

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può variare a seconda del Paese e dipende dal modello, dall’anno del modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a tua disposizione sono riportate nella tua area riservata myVolkswagenOpens an external link oppure nella tua app We Connect.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base

Le funzioni di base, come il servizio chiamata di emergenza e il sistema di chiamata di emergenza eCall prescritto a norma di legge, sono a tua disposizione senza dove concludere un contratto We Connect dedicato. Se desideri trasferire da un veicolo all’altro delle funzioni personalizzate scelte, ti serve Discover Media oppure Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un account utente Volkswagen ID e devi effettuare il login nel sito We Connect con nome e password utente.

We Connect

Il tuo accesso ai servizi digitali di Volkswagen e il collegamento diretto al tuo veicolo: con We Connect la tua Volkswagen è predisposta alla connettività. Dopo un’unica attivazione, puoi utilizzare a titolo gratuito numerosi servizi online utili e innovativi.

Per utilizzare questi servizi gratuiti, occorre stipulare online un contratto We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Servizio

Attivazione

Requisiti tecnici

Mobile key1)

We Connect

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibiliOpens an external link

Chiamata al soccorso stradale

We Connect

Equipaggiamento di serie

Stato del veicolo

We Connect

Equipaggiamento di serie

Porte e luci

We Connect

Equipaggiamento di serie

Segnalazione automatica di incidente

We Connect

Equipaggiamento di serie

Report sullo stato del veicolo

We Connect

Equipaggiamento di serie

Dati di marcia

We Connect

Equipaggiamento di serie

Posizione di parcheggio

We Connect

Equipaggiamento di serie

Pianificazione scadenze Service

We Connect

Equipaggiamento di serie

Attivazione

We Connect

Requisiti tecnici

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibiliOpens an external link

1) Disponibile solo con il sistema di navigazione opzionale "Discover Pro” (per Passat, Arteon e Golf) o Discover Media (solo Golf) e in combinazione con l'app We Connect. Inizialmente sono disponibili cinque mobile key gratuite per la Passat e l'Arteon; lo stesso dicasi anche per quanto attiene alla Golf dopo l'acquisto della funzione. Le mobile key sono riscattabili entro i primi 4 anni dalla stipula del contratto We Connect. La cessione di una mobile key richiede una verifica dell'identità del mittente della chiave tramite la procedura Volkswagen Ident. Dopo l'installazione su uno smartphone compatibile, una mobile key associata al dispositivo ha una validità di un anno.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

We Connect Plus

L’intero mondo dei servizi digitali di Volkswagen colloca la connettività a un nuovo livello: Con il tuo Volkswagen ID e attivando “We Connect Plus” hai a tua disposizione altre funzioni smart: a partire dalla navigazione intelligente con informazioni in tempo reale, al media streaming e alla web radio, sino all’utilizzo del tuo smartphone come telecomando. Per un maggiore comfort e intrattenimento.

Per utilizzare questi servizi, è necessario stipulare online un contratto We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Per We Connect Plus hai 90 giorni di tempo, a partire dalla consegna del veicolo, per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.netOpens an external link o con l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e poter così fruire dei servizi per l’intera durata del periodo gratuito (in base all’equipaggiamento: per esempio 1 anno / Discover Media oppure 3 anni / Discover Pro).

Servizio

Categoria

Attivazione

Requisiti tecnici

Avvisatore acustico e lampeggio

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Antifurto online

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Impianto antifurto

Ventilazione autonoma online

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

La Golf 8, disponibile solo per motorizzazioni selezionate, richiede una capacità sufficiente della batteria

Riscaldamento ausiliario online

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Riscaldamento autonomo

Bloccaggio & sbloccaggio1)

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Ore di partenza

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Veicolo elettrico e ibrido

Climatizzazione

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Veicolo elettrico e ibrido

Carica

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Veicolo elettrico e ibrido

Comando vocale online2)

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»; comando vocale

Web radio3)

Streaming & Internet

We Connect Plus

Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro; pacchetto «Streaming & Internet»

Media Streaming3) 4)

Streaming & Internet

We Connect Plus

Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro; pacchetto «Streaming & Internet»

Hotspot WLAN3)

Streaming & Internet

We Connect Plus

Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Informazioni sul traffico online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»

Calcolo dell'itinerario online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»

Distributori di carburante e stazioni di ricarica

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»

Aggiornamento mappe online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»

Parcheggi

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»

Importazione di destinazioni online

Navigazione

We Connect Plus

Discover Media, Discover Pro o Ready 2 Discover dopo l'attivazione della navigazione tramite «We Upgrade»

Categoria

Funzioni del veicolo

Attivazione

We Connect Plus

Requisiti tecnici

-

1) Il servizio Bloccaggio e sbloccaggio è importante per la sicurezza e richiede un controllo d'identità tramite la procedura Volkswagen Ident. In tal modo la tua identità viene confermata da un partner Volkswagen o via video-chat.
2) Il comando vocale (online) è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano.
3) Per l’utilizzo dei servizi "Streaming e Internet", così come degli hotspot WLAN, è necessario ulteriore volume dati che è possibile acquistare mediante pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno "Cubic Telecom" utilizzabili nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili all'indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, vi è la possibilità di optare per un proprio collegamento dati tramite dispositivo mobile (smartphone tethering) con un contratto di telefonia mobile esistente o stipulato separatamente tra te e il vostro operatore di telefonia mobile e solo all'interno della copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Il ricevimento di pacchetti di dati da Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero, (p.es. tasse di roaming).
4) Per l’utilizzo è richiesto un account presso un servizio di streaming adeguato.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

We Upgrade

We Upgrade ti permette di equipaggiare in un secondo momento e in modo flessibile la tua Volkswagen con funzioni aggiuntive. Per acquistare e utilizzare gli articoli "We Upgrade", è necessario un account Volkswagen ID, un contratto We Connect valido e la tua legittimazione come utente principale, il che significa che è necessario collegare il tuo account utente al veicolo specifico. Inoltre, è necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e delle attrezzature hardware richieste per il rispettivo "We Upgrade". Le funzioni "We Upgrade" disponibili per il veicolo specifico possono essere visualizzate e acquistate dall'utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We ConnectOpens an external link. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car che nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili. Le funzioni "We Upgrade" acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.

Funzione

Attivazione

Requisiti tecnici

Navigatore

We Connect

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover

App-Connect incl. App-Connect Wireless per Apple CarPlay e Android Auto™ di Google 1)

We Connect

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover o Discover Media per l'uso wireless di Apple CarPlay™ e Android Auto™ di Google

Comando vocale2) 3)

We Connect

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover4) o Discover Media

Luci soffuse (policrome)

We Connect

Golf 8; illuminazione d'ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Luci soffuse (dinamiche)

We Connect

Golf 8; illuminazione d’ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolazione automatica degli abbaglianti Light Assist

We Connect

Golf 8; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolatore automatico della distanza ACC5)

We Connect

Golf 8; limitatore della velocità; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Attivazione

We Connect

Requisiti tecnici

Veicolo predisposto per We Connect; Ready 2 Discover

1) App-Connect include le tecnologie Apple CarPlay™, Android Auto™ e MirrorLink®. Per evitare distrazioni, durante il viaggio avvia soltanto le app certificate. A tale riguardo è opportuno tenere presente che alcune applicazioni non sono offerte per ciascuna delle tre tecnologie e che la disponibilità di tali tecnologie può variare da Paese a Paese. Informazioni sulla compatibilità degli smartphone riguardo ad Apple CarPlay™ sono disponibili al link https://www.apple.com/ios/carplay/, per Android Auto™ al link https://www.android.com/intl/auto/ e per MirrorLink® al link https://mirrorlink.com/.
2) L'uso di funzioni avanzate di comando vocale online richiede un Volkswagen ID e una licenza We Connect Plus attiva. A seconda del modello e dell'equipaggiamento del veicolo, con il comando vocale è possibile gestire molte funzioni del veicolo e molti altri servizi online.
3) Il comando vocale (online) è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano.
4) Il comando vocale delle funzioni di navigazione in "Ready 2 Discover" è possibile solo dopo che la navigazione è stata attivata tramite "We Upgrade".
5) L’ACC esegue la regolazione in una gamma di velocità compresa tra 30 km/h (20 mph) e 210 km/h (130 mph). Questa gamma di velocità può variare a seconda del mercato. La regolazione può essere annullata dall'ACC in qualsiasi momento. Quando freni, la regolazione viene interrotta. Se acceleri, la procedura viene interrotta durante tutto il processo di accelerazione per poi proseguire. Se hai collegato un rimorchio, l'ACC regola in modo meno dinamico. Se la decelerazione automatica da parte dell'ACC non è sufficiente, l'ACC richiederà di applicare una frenata supplementare tramite un messaggio sul quadro strumenti. Inoltre la spia rossa si accenderà e verrà emesso un segnale acustico. La tecnologia intelligente dell'ACC non può superare i limiti preimpostati e funziona esclusivamente entro i confini del sistema. Il maggiore comfort offerto non deve mai indurti ad assumerti un rischio ai fini della sicurezza.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Pacchetti, periodi di validità & prezzi

I veicoli compatibili con We Connect sono predisposti di serie alla connettività. Per i veicoli nuovi sono disponibili, per un periodo gratuito di ordinazione iniziale, determinati pacchetti di servizi dipendenti dall’equipaggiamento. Puoi rinnovare i servizi, per esempio, tramite il tuo shop In-Car del sistema infotainment o tramite lo shop online We ConnectOpens an external link. In alternativa potrai farti consigliare anche in loco presso il tuo centro di assistenza Volkswagen, dove inoltre potrai acquistare un che può essere impiegato anche per l’acquisto dell’estensione della garanzia nei nostri shop.

We Connect

We Connect Plus
(senza navigazione)

We Connect Plus
(con navigazione)

Periodo gratuito iniziale

A tempo indeterminato

1 anno

1 anno (Discover Media o Ready 2 Discover)
3 anni (Discover Pro)

Rinnovo di 1 anno

-

CHF 79,-

CHF 149,-

Rinnovo di 2 anni

-

CHF 125,-

CHF 249,-

Periodo gratuito iniziale

A tempo indeterminato

Rinnovo di 1 anno

-

Rinnovo di 2 anni

-

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Download dell’app We Connect

Fruisci di tutti i vantaggi di We Connect e Car-Net in una sola app. Basta scaricare l’app We Connect per il sistema operativo dello smartphone e connettersi alla propria Volkswagen.

Download dell’app We Connect
2,3
2.
consumo di carburante, l/100 km: combinato 1,4 - 1,3; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: combinato 12,6 - 12,2; emissioni di CO₂ combinato, g/km: 32 - 30; classe di efficienza: A+

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback?

Allora chiamaci. Puoi raggiungerci al numero 0800-803307 (gratuito da tutte le reti svizzere). Siamo disponibili 24 ore su 24. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero, chiama il +41 44-5859010. I costi dipendono dalla rispettiva tariffa del tuo fornitore. In caso di telefonate dall’estero possono insorgere tasse di roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deOpens a mail link

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, hai a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato.
L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, a eccezione dei servizi “Streaming e Internet” nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi “Streaming e Internet”, di singole In-Car App così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno “Cubic Telecom” che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all’indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming).
Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. 
La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcune nuove auto sono già state omologate secondo la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO₂ misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link www.volkswagen.de/wltp.


Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli omologati secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all'uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell'offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo energetico, le emissioni di CO₂ e i valori prestazionali di un veicolo.


Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO₂ specifici delle autovetture nuove si rimanda alla "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).