Persona seduta a bordo di una Volkswagen che guarda un cellulare.
1

Registrarsi una sola volta, fruire di numerosi servizi.

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect ne avrete subito una serie completa tramite la nuova Volkswagen App. Scoprite quali servizi si adattano di più alla vostra quotidianità e quali presupposti devono essere soddisfatti. Qui vedrete tutti i servizi e le opzioni a colpo d’occhio.

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di VW Connect e VW Connect Plus nonché We Connect e We Connect Plus può variare di Paese in Paese e dipende dal modello, dall’anno modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a vostra disposizione sono riportate nel vostro portale clienti myVolkswagen o nella vostra Volkswagen App.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base

Funzioni fondamentali come il servizio chiamata di emergenza e il sistema di chiamata di emergenza eCall sono a vostra disposizione senza la stipula di un contratto VW Connect o We Connect dedicato. Se desiderate trasferire funzioni personalizzate selezionate da un veicolo a un altro, avete bisogno di un Discover Media o Discover Pro. Inoltre, è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect o We Connect con nome utente e password.

VW Connect e We Connect

Il vostro accesso ai servizi digitali di Volkswagen e il collegamento diretto al vostro veicolo: con VW Connect o We Connect la vostra Volkswagen è predisposta per la connettività. Dopo un’attivazione una tantum potrete utilizzare gratuitamente numerosi servizi online utili e innovativi.

Per utilizzare questi servizi gratuiti, occorre stipulare online un contratto VW Connect o We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Vogliate notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel vostro veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Equipaggiamento di serie

Discover Pro (per Passat, Arteon, o Golf) oppure Discover Media (solo Golf), smartphone compatibiliOpens an external link

Veicolo elettrico e ibrido (We Connect/ VW Connect)

Requisiti tecnici

Equipaggiamento di serie

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

VW Connect Plus e We Connect Plus

L’intero mondo dei servizi digitali di Volkswagen colloca la connettività a un nuovo livello: con il vostro account Volkswagen e l’attivazione di VW Connect Plus o We Connect Plus avete a vostra disposizione altre funzioni smart: a partire dalla navigazione intelligente quasi in tempo reale, alla web radio, sino all’utilizzo del vostro smartphone come telecomando. Per un maggiore comfort e intrattenimento.

Per fruire di questi servizi, è necessario stipulare online un contratto VW Connect Plus o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG.1 

Vogliate notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel vostro veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici

-

Impianto antifurto

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025. Fabbisogno per la Golf 8 fino all’anno modello 2024 di un’adeguata capacità della batteria

Riscaldamento autonomo

-

Veicolo elettrico e ibrido

Veicolo ibrido plug-in

Veicolo elettrico e ibrido (We Connect Plus/ VW Connect Plus)

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover6; comando vocale

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover; pacchetto «Streaming & Internet»

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation»

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation» 

Almeno sistema infotainment Ready 2 Discover dopo l’abilitazione dell’upgrade «Navigation»

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Touareg a partire dall’anno modello 2024

Passat, Tiguan e Golf a partire dall’anno modello 2025

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

In-Car App nella vostra Volkswagen

Con il vostro account Volkswagen e VW Connect o We Connect attivato potrete fruire anche di altre offerte utili di Volkswagen.Scaricate pratiche funzioni e In-Car App nello shop In-Car2.

In-Car App

Requisiti tecnici

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect Plus

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect

Requisiti tecnici

Tiguan, Passat e Golf 8 a partire dall’anno modello 2025, VW Connect Plus

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Upgrades

Upgrade vi permettono di dotare la vostra Volkswagen in modo flessibile di funzioni aggiuntive. Per acquistare e utilizzare upgrade è necessario un account Volkswagen, un contratto VW Connect o We Connect in corso di validità e la vostra legittimazione quale utente principale, ossia l’associazione del vostro account al veicolo specifico. È inoltre necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo articolo e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati e acquistati dall’utente principale nello shop In-Car2 del sistema infotainment oppure nello shop Volkswagen ConnectOpens an external link. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop Volkswagen Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza in caso di domande su upgrade e sulla loro disponibilità. Le funzioni acquistate e attivate rimangono nel veicolo, possono essere utilizzate da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.

Funzione

Requisiti tecnici

Navigatore

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover

App-Connect incl. App-Connect Wireless per Apple CarPlay e Android Auto di Google10

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover o Discover Media per l'uso wireless di Apple CarPlay e Android Auto di Google

Comando vocale11,5

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover6 o Discover Media

Luci soffuse (policrome)

Golf 8; illuminazione d'ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Luci soffuse (dinamiche)

Golf 8; illuminazione d’ambiente; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolazione automatica degli abbaglianti "Light Assist"

Golf 8; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Regolatore automatico della distanza ACC12

Golf 8; limitatore della velocità; Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro

Riconoscimento della segnaletica stradale

Golf 8; Ready 2 Discover

Requisiti tecnici

Veicolo predisposto per VW Connect / We Connect; Ready 2 Discover

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Pacchetti & prezzi di proroga*

I veicoli compatibili con VW Connect e We Connect sono predisposti di serie per la connettività. Per quanto riguarda i veicoli nuovi, per un periodo iniziale gratuito sono disponibili determinati pacchetti di servizi in funzione dall’equipaggiamento, con possibilità di disdetta mensile. Un rinnovo dei servizi può avvenire ad esempio tramite il vostro shop In-Car del sistema infotainment oppure tramite lo shop Volkswagen ConnectOpens an external link. In alternativa, potrete anche farvi consigliare in loco dal vostro centro Volkswagen Service. Lì potrete inoltre acquistare un buono sconto che potrà essere impiegato anche per l’acquisto della proroga della licenza nei nostri shop.

*Differiranno per la nuova Touareg

VW Connect / We Connect

VW Connect Plus / We Connect Plus (per sistemi infotainment senza funzione di navigazione)

VW Connect Plus / We Connect Plus (per sistemi infotainment con funzione di navigazione)

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

CHF 69,90

CHF 139,-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

CHF 119,-

CHF 229,-

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa)

-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa)

-

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Un uomo, seduto a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

L’app Volkswagen racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Guardatevi qui il video sull’applicazione.

Anche questo potrebbe interessarvi

Donna sorridente in piedi davanti a una Volkswagen

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Una donna seduta sul sedile posteriore di una VW Tiguan utilizza We Connect tramite tablet

Attivazione di VW Connect e We Connect. Qui potete scoprire come attivare i vostri servizi online.

Una donna, seduta a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Se acquistate un veicolo nuovo, avete la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il vostro veicolo, potrete utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrete consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il vostro veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. Per clienti con VW Connect e VW Connect Plus: l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’«hotspot wireless», è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare questo servizio mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per clienti con We Connect e We Connect Plus: l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi Streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare questi servizi mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita «Volkswagen», è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile.    I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile. 
2.
Non disponibile per Touareg a partire dall’anno modello 2025.
3.
Disponibile solo con il sistema di navigazione opzionale «Discover Pro» (per Passat, Arteon e Golf) o Discover Media (solo Golf) e in combinazione con la Volkswagen App. Inizialmente sono disponibili cinque mobile key gratuite per la Passat e l'Arteon; lo stesso dicasi anche per quanto attiene alla Golf dopo l'acquisto della funzione. Le mobile key sono riscattabili entro i primi 4 anni dalla stipula del contratto VW Connect / We Connect. La cessione di una mobile key richiede una verifica dell'identità del mittente della chiave tramite la procedura Volkswagen Ident. Dopo l'installazione su uno smartphone compatibile, una mobile key associata al dispositivo ha una validità di un anno.
4.
Il servizio Bloccaggio e sbloccaggio è importante per la sicurezza e richiede un controllo dell’identità tramite la procedura Volkswagen Ident. La vostra identità verrà confermata da un centro Volkswagen Service oppure mediante procedura AutoIdent con IDNow.
5.
Il sistema di comando vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: tedesco, inglese (GB e US), francese, spagnolo, ceco e italiano. La lingua in cui potete interagire con il sistema di comando vocale dipende dalla lingua scelta del vostro sistema infotainment.
6.
Il sistema di comando vocale delle funzioni di navigazione in «Ready 2 Discover» è possibile solo dopo l’abilitazione dell’Upgrade: «Navigazione».
7.
l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. 1. Per clienti con VW Connect e VW Connect Plus: Per l’utilizzo dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare i servizi hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). 2. Per clienti con We Connect e We Connect Plus: Per l’utilizzo dei servizi Streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare questi servizi mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).
8.
Per l’utilizzo è richiesto un account presso un servizio di streaming adeguato.
9.
L’assistente vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco. Per le lingue tedesca, inglese (Regno Unito e Stati Uniti), spagnola e ceca è disponibile anche un link al Knowledge Base di Wikipedia.Per queste lingue è integrata anche l’intelligenza artificiale di “ChatGPT” (collegamento a Chat GPT versione 3.5. turbo). Nota: Le risposte di ChatGPT possono variare, contenere informazioni incomplete, scorrette o irrilevanti e violare i diritti di terzi. Pertanto, non affidatevi alle risposte senza verificarle sulla base di altre fonti di informazione. Inoltre, accertatevi che mediante l’utilizzo o la divulgazione delle risposte, ad es. in social media o in Internet, non vengano violati diritti di terzi (in particolare diritti d’autore o diritti di protezione dei dati).La lingua in cui potete interagire con l’assistente vocale dipende dalla lingua scelta nel vostro sistema infotainment. Ciò è responsabile anche della gamma di funzioni dell’assistente vocale, che può variare a seconda della lingua impostata. Se acconsentite al trattamento dei vostri dati sulla posizione per l’assistente vocale online o se aggiungete informazioni sulla posizione alla vostra richiesta linguistica, riceverete risultati di ricerca riferiti alla posizione. Potrete impartire il consenso nell’ambito del collegamento del vostro veicolo al vostro account Volkswagen oppure in un momento successivo nel vostro account Volkswagen o ancora tramite il link https://www.myvolkswagen.net/start/en/onlinespeechconsent.html, che viene visualizzato sempre sotto forma di codice QR nel sistema infotainment del vostro veicolo. 
10.

App-Connect consente sostanzialmente l’utilizzo delle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. Le due tecnologie rientrano sotto la responsabilità di Apple e Google, per cui Volkswagen AG non ha alcun influsso sulla disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto nei vari Paesi e quindi, la disponibilità della rispettiva tecnologia può variare di Paese in Paese. La disponibilità di Apple CarPlay può essere consultata in https://www.apple.com/it/ios/carplay/ e quella di Android Auto in https://www.android.com/intl/it/auto/. Le funzioni possono essere soggette a variazioni di contenuto o essere sospese nel corso del periodo di validità del contratto. Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto applicazioni certificate. A tale proposito vi preghiamo di considerare che determinate applicazioni non vengono offerte per ciascuna delle tue tecnologie.

Informazioni sulla compatibilità degli smartphone per Apple CarPlay sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/feature-availability/#apple-carplay, per Android Auto al link https://www.android.com/intl/it/auto/. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC.

11.
L’uso di funzioni avanzate di comando vocale online richiede un account Volkswagen e una licenza We Connect Plus attiva. A seconda del modello e dell’equipaggiamento del veicolo, con il comando vocale è possibile gestire molte funzioni del veicolo e molti altri servizi online.
12.
L’ACC esegue la regolazione in una gamma di velocità compresa tra 30 km/h (20 mph) e 210 km/h (130 mph). Questa gamma di velocità può variare a seconda del mercato. La regolazione può essere annullata dall'ACC in qualsiasi momento. Quando freni, la regolazione viene interrotta. Se accelerate,  la procedura viene interrotta durante tutto il processo di accelerazione per poi proseguire. Se avete collegato un rimorchio, l'ACC regola in modo meno dinamico. Se la decelerazione automatica da parte dell'ACC non è sufficiente, l'ACC richiederà di applicare una frenata supplementare tramite un messaggio sul quadro strumenti. Inoltre la spia rossa si accenderà e verrà emesso un segnale acustico. La tecnologia intelligente dell'ACC non può superare i limiti preimpostati e funziona esclusivamente entro i confini del sistema. Il maggiore comfort offerto non deve mai indurvi ad assumere un rischio ai fini della sicurezza.