Una persona seduta sul sedile del conducente di una T-Cross ferma con la porta aperta guarda un cellulare
1

Avvia VW Connect e We Connect

Avvia VW Connect e We Connect

Risparmiare tempo, essere sempre informati nel massimo relax: tutta questione di organizzazione. Gli assistenti smart di VW Connect e We Connect conoscono le tue abitudini personali e ti renderanno la vita più semplice ogni volta che sei fortemente impegnato. Scopri tutto in prima persona.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

La connessione del veicolo alla rete in pochi passi

Per sfruttare appieno le funzionalità, sono necessari un account Volkswagen ID e un contratto dedicato con Volkswagen AG per l'utilizzo dei servizi online.

--:--

Ecco come utilizzare VW Connect o We Connect nella vostra Volkswagen

Le seguenti istruzioni vi condurranno passo a passo lungo il processo di attivazione per connettervi in rete con la vostra Volkswagen.

Volkswagen App

Download Volkswagen App

Sperimentate tutti i vantaggi di VW Connect, We Connect e Car-Net in un’applicazione. Basta scaricare la  Volkswagen App per il vostro smartphone e collegarla con la vostra Volkswagen.

Scaricare Volkswagen App nell’App StoreOpens an external link

Scaricare Volkswagen App nel Play StoreOpens an external link

Vista interna di una Passat con 4 persone e vista sul sistema infotainment nonché sul tetto panoramico sollevabile e scorrevole

Always on con i pacchetti dati Cubic Telecom

Ottieni internet veloce per la tua Volkswagen: facile e chiaro

Anche questo potrebbe interessarti

I servizi online. Così potete trasformare la vostra Volkswagen in un veicolo connesso alla rete.

Servizi VW Connect e We Connect. Qui trovate i requisiti e i pacchetti.

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer da Volkswagen

1.

Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect / We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre, è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per VW Connect Plus / We Connect Plus, avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen» e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.

Per clienti con VW Connect e VW Connect Plus: l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo della web radio, dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, l’hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per clienti con We Connect e We Connect Plus: l’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi Streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare questi servizi mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per utilizzare l’applicazione gratuita «Volkswagen», è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile.     I servizi compresi nei pacchetti VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect-shop.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.