Una persona seduta sul sedile del conducente di una T-Cross ferma con la porta aperta guarda un cellulare
1

Attivazione di VW Connect e We Connect

I servizi online smart di VW Connect e We Connect vi facilitano la vita, prima, durante e dopo ogni viaggio. Qui vi mostreremo passo a passo come collegare in tutta facilità il vostro veicolo e come attivare le funzioni.
Il vostro concessionario di fiducia vi accompagnerà volentieri nei primi passi già prima della consegna del veicolo e avvierà il processo di attivazione insieme a voi.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

La connessione del veicolo alla rete in pochi passi

Per sfruttare appieno le funzionalità, sono necessari un account Volkswagen ID e un contratto dedicato con Volkswagen AG per l'utilizzo dei servizi online.

02. Create il Volkswagen ID / l’account 

Effettuate il login nell’app con il vostro Volkswagen ID. Se non avete ancora creato un Volkswagen ID, l’app vi guiderà passo passo attraverso la registrazione.

Effettuare il login o registrarsi

03. Aggiungere veicolo

Con il numero di identificazione del veicolo (VIN) aggiungete il vostro veicolo al vostro account nell’app Volkswagen. Il VIN è riportato dietro al parabrezza della vostra Volkswagen o nella carta di circolazione.

04. Attivare VW Connect o We Connect

Stipulate il contratto VW Connect o We Connect come mostrato nell’applicazione e andate nel vostro sistema infotainment a «Connettere VW Connect o We Connect». Qui, seguite le indicazioni contenute nell’applicazione.

Ulteriori informazioni e una descrizione dettagliata per l’attivazione di VW Connect o We Connect sono reperibili qui per il download in formato PDF.

Le istruzioni come video

Per i modelli ID.

Remaining time, --:--

Per altri modelli Volkswagen

Remaining time, --:--

Fatevi aiutare dal vostro concessionario di fiducia

Presto ritirerete la vostra nuova Volkswagen? Già prima della consegna il vostro concessionario vi aiuta volentieri con le operazioni più importanti, come ad esempio la creazione del Volkswagen ID, in maniera tale che possiate iniziare ancor più rapidamente, del tutto connessi alla rete.

Internet veloce per la vostra Volkswagen

Innenansicht eines Passat mit 4 Personen und Blick auf das Infotainment-System sowie dem Panorama-Ausstell-/Schiebedach

Always on con i pacchetti di dati Cubic Telecom

Per poter utilizzare In-Car App, web radio e hotspot wireless, avete bisogno, in quanto clienti We Connect Plus, di un volume dati aggiuntivo, che può essere ricaricato comodamente tramite il gestore di telefonia mobile esterno Cubic Telecom. In quanto clienti VW Connect ciò è necessario solo per l’hotspot wireless. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

App Volkswagen

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

App Volkswagen

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Uomo seduto a bordo di una Volkswagen che guarda il suo cellulare

L’app Volkswagen racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Scaricare ora.

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer da Volkswagen

1.

Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net.

Per i clienti in possesso di VW Connect e VW Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo della web radio, dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, l’hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per i clienti in possesso di We Connect e We Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi di streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questi servizi è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile.    I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile. 

3.
I dati di consumo e di emissioni indicati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell’offerta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO₂ e sulle prestazioni su strada di un veicolo.
4.
La e-up! non può essere provvisoriamente ordinata con una dotazione personalizzata. Tuttavia sono disponibili veicoli pronti, già prodotti. Rivolgiti al tuo Centro di assistenza Volkswagen.