Più flessibilità per l’acquisto di prodotti digitali
Con un buono del centro di assistenza Volkswagen da utilizzare nello shop online We Connect o In-Car1

Il collaboratore del Service Partner prende in consegna il veicolo e parla con il cliente

Vuoi abilitare nuove funzioni selezionate su «Upgrades»2 nella tua Volkswagen? Oppure rinnovare la tua licenza per i servizi online? Ora puoi acquistare in loco presso il tuo centro di assistenza Volkswagen buoni per l’acquisto di questi prodotti digitali per il tuo veicolo Volkswagen - se disponibili - dallo shop online We ConnectOpens an external link Volkswagen oppure dallo shop In-Car.

Il vantaggio: oltre all’acquisto diretto del buono puoi beneficiare di una consulenza competente da parte del tuo centro di assistenza Volkswagen. Inoltre, non essendo il buono legato a un veicolo, rappresenta anche una fantastica idea regalo per tutti coloro che intendono fare la gioia di altre persone con comfort mobile per i loro veicoli Volkswagen.

Per utilizzare un buono acquistato dal tuo centro di assistenza Volkswagen, visita il nostro shop online o l’In-Car Shop nel tuo sistema infotainment e inserisci il codice contenuto nel buono durante la procedura di pagamento. A seconda del veicolo e del modello, in questi shop puoi acquistare rinnovi di licenza di We Connect Plus3 o Car-Net4, selezionate «Upgrades» oppure mobile key aggiuntive5 per il tuo veicolo Volkswagen

Trova un centro di assistenza VolkswagenOpens an external link

Disclaimer da Volkswagen

1.
Condizioni di utilizzo a) Le presenti Condizioni disciplinano l’utilizzo di voucher/crediti, non specifici di un prodotto, per codici di attivazione (codici del buono) di Volkswagen AG (Volkswagen), che vengono emessi da Volkswagen e che possono essere acquistati presso un partner Volkswagen. I codici del buono possono essere utilizzati nello shop We Connect (shop online oppure shop In-Car, se disponibile per un determinato veicolo) per l’acquisto di prodotti e servizi digitali di Volkswagen (ad es. Car-Net (Security & Service, Guide & Inform) ed estensioni di licenza We Connect Plus, Upgrades, key mobile) per un veicolo capace di supportarli. Le particolarità dei prodotti e dei servizi digitali disponibili per un determinato veicolo risultano dall’offerta dello shop We Connect e dal numero di identificazione del veicolo. b) I codici del buono non sono specificamente legati a un cliente o a un prodotto o veicolo. I codici del buono non possono essere utilizzati per l’acquisto di altri codici né presso altre società del Gruppo Volkswagen AG né presso terzi. c) I codici del buono possono essere impiegati nel processo di pagamento per pagare totalmente o parzialmente prodotti o servizi digitali nello shop We Connect. Nel caso in cui il valore del codice del buono non sia sufficiente a coprire il valore complessivo del prodotto o del servizio in questione, si possono utilizzare altri metodi di pagamento per saldare l’importo mancante. Nel caso in cui il valore del codice del buono superi il valore del prodotto o del servizio acquistato, il valore eccedente rimarrà su questo codice del buono per un utilizzo futuro. I codici del buono possono essere utilizzati anche in più operazioni di pagamento fino a esaurire il valore del rispettivo codice del buono. Per verificare il valore utilizzabile del codice del buono, visitare lo shop online We Connect. d) Se un consumatore recede entro i termini dall’acquisto di un prodotto o servizio digitale, l’importo versato verrà rimborsato sullo stesso codice del buono e potrà essere riutilizzato per l’acquisto di prodotti e/o servizi digitali nello shop We Connect. e) I codici del buono scadono cinque anni dopo la data di emissione. Un valore residuo dopo questa data non verrà rimborsato. Il valore del codice del buono non potrà essere ricaricato. I codici del buono non sono convertibili in contanti. f) Volkswagen non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento, il furto, la distruzione o l’uso non autorizzato del codice del buono. g) Volkswagen si riserva il diritto di esigere una forma di pagamento alternativa se vi è il sospetto che un codice del buono sia stato ottenuto o utilizzato con intenzione fraudolenta oppure che abbia violato una delle presenti Condizioni di utilizzo. h) Il foro competente esclusivo per tutti i reclami derivanti da e in relazione alle presenti Condizioni di utilizzo e a esse connessi è Wolfsburg, Germania, se l’utente non utilizza il codice del buono nella veste di consumatore. Se l’utente utilizza il codice del buono nella veste di consumatore, Volkswagen potrà adire le vie legali nei confronti dell’utente solo dinanzi al tribunale competente per il domicilio o la residenza abituale dell’utente. L’utente potrà adire le vie legali nei confronti di Volkswagen dinanzi al tribunale competente per la sede di Volkswagen a Wolfsburg, Germania e dinanzi a qualsiasi altro tribunale competente in questo caso secondo il diritto applicabile. i) Per tutte le controversie derivanti da o in relazione al presente codice del buono, trova applicazione esclusivamente la legge della Repubblica Federale di Germania; si intende esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (CISG). Se l’utente è un consumatore, le disposizioni di cui sopra specificate al presente punto i non si applicano se le norme imperative di tutela del consumatore previste dalla legge dello Stato in cui il consumatore ha il domicilio o la residenza abituale al momento della conclusione del contratto sono in contrasto con l'applicazione del diritto tedesco. j) Volkswagen non è disposta né è tenuta a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie condotta da organismi arbitrali del consumatore. k) Se si hanno domande o problemi connessi all’utilizzo di un codice del buono bisogna rivolgersi all’assistenza clienti. I dati di contatto sono reperibili sul portale We Connect specifico per il Paese. Per altre domande o problemi relativi a un codice del buono, ci si può rivolgere al partner Volkswagen presso il quale si è acquistato il codice.
2.
Per acquistare Upgrades avete bisogno di un account Volkswagen, un contratto We Connect in corso di validità e la legittimazione come utente principale, il che significa che il vostro account deve essere collegato al veicolo specifico. Inoltre, è necessario che il veicolo disponga delle funzioni tecniche e dei dispositivi hardware richiesti per il rispettivo Upgrade e può essere indipendente dall’anno modello e dalla data di produzione. Gli Upgrade disponibili per i singoli veicoli possono essere visualizzati dall’utente principale nello shop In-Car del sistema infotainment o nello shop online We Connect su shop.volkswagen-we.com. I prodotti a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nello shop online We Connect utilizzando i metodi di pagamento attualmente visibili e disponibili in tal sede. Il vostro centro Volkswagen Service sarà lieto di offrirvi la sua consulenza in caso di domande su Upgrades e sulla loro disponibilità. Gli Upgrade acquistati e attivati rimangono nel veicolo, possono essere utilizzati da tutti i conducenti e non sono trasferibili ad altri veicoli.
3.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app «Volkswagen We Connect» (disponibile su App Store e Google Play Store) e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo gratuito concordato. L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete, a eccezione dei servizi «Streaming e Internet» nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», di singole In-Car App così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom» che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni sui prezzi e sui Paesi supportati sono disponibili all’indirizzo https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il gestore di telefonia mobile.  La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può differenziarsi a seconda del Paese e dipende sia dal veicolo sia dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il vostro centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.
4.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online Car-Net “Guide & Inform” è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (p.es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa si può utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono “Business” in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. Anche con il servizio opzionale Car-Stick LTE si può realizzare, in combinazione con il sistema di navigazione Discover Media, un collegamento Internet per il dispositivo di navigazione, così come un hotspot WLAN nel veicolo. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, ti consigliamo vivamente di stipulare una tariffa flat rate con il tuo gestore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili al link www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
5.
Disponibile solo con il sistema di navigazione opzionale "Discover Pro” (per Passat, Arteon e Golf) o Discover Media (solo Golf) e in combinazione con l'app We Connect. Inizialmente sono disponibili cinque mobile key gratuite per la Passat e l'Arteon; lo stesso dicasi anche per quanto attiene alla Golf dopo l'acquisto della funzione. Le mobile key sono riscattabili entro i primi 4 anni dalla stipula del contratto We Connect. La cessione di una mobile key richiede una verifica dell'identità del mittente della chiave tramite la procedura Volkswagen Ident. Dopo l'installazione su uno smartphone compatibile, una mobile key associata al dispositivo ha una validità di un anno.