Ripresa in carrellata di una VW ID.5 di tre quarti da dietro, a sinistra un edificio chiaro, in parte rinverdito
1,3

Navigazione intelligente. A destinazione in totale relax con la vostra ID.

2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 Pro, 174 CV, 18.7 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. B. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Navigazione intelligente. A destinazione in totale relax con la vostra ID.

Avete un appuntamento e siete in ritardo? Con We Connect Plus avrete la situazione della strada sullo schermo. La vostra ID. vi informa di interruzioni del traffico, adeguando predittivamente il vostro itinerario e supportandovi nella ricerca di stazioni di ricarica e parcheggi. In tal modo giungerete a destinazione più rilassati con l’elettromobilità. 

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Informazioni in tempo reale nella vostra ID. 

Le informazioni quasi in tempo reale* ottimizzano la durata del vostro viaggio. Se, quando siete in giro, si verificano interruzioni del traffico, il sistema di navigazione della vostra ID. accede a informazioni sul traffico online per adeguare predittivamente il vostro itinerario. Inoltre potrete inviare le mete di destinazione dallo smartphone direttamente alla vostra ID. o trovare punti di interesse come ristoranti tramite la ricerca online del navigatore. E anche le mappe di navigazione si aggiornano automaticamente nel vostro veicolo elettrico.

* Disponibile in presenza di copertura di rete del rispettivo fornitore di servizi mobili.

Interni della VW ID.4; vista dettagliata del volante multifunzione bianco
4,3
4.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.4 Pro, 174 CV, 18.1 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.
VW ID.5 di colore grigio ferma in un parcheggio, in ricarica presso una stazione di ricarica; vista su parte anteriore e laterale; una donna si dirige verso il veicolo

Trovate parcheggi con la vostra ID.

La vostra ID. vi aiuta anche nella ricerca di parcheggi. Essa mostra parcheggi e garage pubblici attorno alla vostra posizione attuale, incluso il numero di posti liberi, fornendo informazioni su orari e tariffe. A tutto vantaggio di tempo e tranquillità. 

Controllate le stazioni di ricarica con la vostra ID. 

Un vantaggio dell’elettromobilità: con la wallbox potrete ricaricare comodamente da casa o fuori casa. Per trovare con facilità stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici in tutta Europa, la vostra ID. con We Connect Plus vi mostra in modo chiaro nel navigatore le possibilità attuali di ricarica lungo il vostro itinerario, compresi orari di apertura e stato di disponibilità previsto. 

VW ID.5 GTX, vista dettagliata della presa di ricarica, una mano collega un connettore
5
5.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 GTX, 299 CV, 17.9 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect / We Connect Plus con Volkswagen AG. Il contratto per We Connect per la gamma ID. non è limitato a una durata di tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a un periodo di tre anni e può essere prorogato alla scadenza a pagamento. Successivamente alla consegna del veicolo, avete 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su myvolkswagen.net o tramite la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di We Connect Plus per l’intera durata del periodo gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. Alcuni servizi online di We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite la We Connect ID. App. Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).I servizi online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Quali servizi sono compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus può variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.
3.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
6.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedere a We Connect con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG online all’indirizzo www.myvolkswagen.net o tramite l’applicazione «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). Per We Connect Plus, avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’applicazione «Volkswagen We Connect» e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.L’utilizzo dei servizi online di We Connect è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura di rete, a eccezione dei servizi «Streaming & Internet» nonché di singole In-Car App. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming & Internet», di singole In-Car App così come dell’hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom», che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e il Media Streaming mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra voi e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). Per utilizzare l’applicazione gratuita «Volkswagen We Connect», è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile.   I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.