Vista posteriore di una VW ID.4 GTX rossa, davanti due persone attraversano la strada
2

Tutti i servizi per modelli ID.

1.
ID.4GTX consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 17,2-15,8; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++.

Tutti i servizi per modelli ID.

Con We Connect e We Connect Plus potete utilizzare nella vostra ID. tutta una serie di servizi online utili che vi supportano e vi intrattengono. Qui vedrete le nostre offerte digitali e i rispettivi requisiti di utilizzo, a colpo d’occhio. 

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di We Connect e We Connect Plus può variare a seconda del Paese e dipende dal modello, dall’anno modello e dall’equipaggiamento del veicolo. Ulteriori informazioni sui servizi a vostra disposizione sono riportate nel portale clienti myVolkswagenOpens an external link oppure nella vostra We Connect ID. App.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base nella vostra ID. 

Funzioni fondamentali come il servizio chiamata di emergenza oppure il libro di bordo digitali sono disponibili da subito nella vostra ID. senza registrazione. Per eventuali aggiornamenti è richiesta la stipula di un contratto We Connect dedicato. 

We Connect – il vostro accesso ai servizi online

We Connect è la connessione diretta alla vostra ID. e vi supporta nella quotidianità con molti servizi digitali, gratuitamente a vostra disposizione dopo l’attivazione una tantum.  

Per utilizzare questi servizi gratuiti, occorre stipulare online un contratto We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Servizio

Attivazione

Requisiti tecnici

Chiamata al soccorso stradale (dati inclusi)

We Connect

Consegna del veicolo di fabbrica con almeno ID. Software 3.0

Stato del veicolo (inclusi porte e luci)

We Connect

-

Posizione di parcheggio

We Connect

-

Personalizzazione

We Connect

Consegna del veicolo di fabbrica con almeno ID. Software 3.0, gamma di funzioni a seconda delle varie dotazioni speciali

Indicazioni riguardo alla temperatura

We Connect

A seconda delle dimensioni della batteria1)

Update «over the air»

We Connect

-

Hotspot WLAN

We Connect

Volume dati aggiuntivo richiesto (tramite tethering o Cubic Telecom)

Attivazione

We Connect

Requisiti tecnici

Consegna del veicolo di fabbrica con almeno ID. Software 3.0

1) La disponibilità dei servizi dipende dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Maggiori informazioni sono disponibili presso il centro Volkswagen Service oppure presso l’assistenza clienti Volkswagen

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

We Connect Plus – tutto il mondo dei servizi online

L’attivazione di We Connect Plus amplia l’offerta digitale della vostra ID. arricchendola di ulteriori servizi utili: dalla navigazione intelligente alle funzioni Remote per l’accesso da remoto tramite smartphone.

Per utilizzare questi servizi, è necessario stipulare online un contratto We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Per We Connect Plus, successivamente alla consegna del veicolo, avete 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.net oppure con la We Connect ID.App e e poter così fruire dei servizi per l’intera durata del periodo gratuito iniziale.

Servizio

Categoria

Attivazione

Requisiti tecnici

Ore di partenza

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Climatizzazione

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Ricarica

Funzioni del veicolo

We Connect Plus

-

Comando vocale online1)

Infotainment

We Connect Plus

-

Web radio2)

Infotainment

We Connect Plus

-

Informazioni sul traffico online

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Calcolo dell’itinerario online

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Aggiornamento mappe online

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Parcheggi

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Importazione di destinazioni online

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Ricerca online dei punti di interesse

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Stazioni di ricarica 

Navigazione

We Connect Plus

Funzione di navigazione

Categoria

Funzioni del veicolo

Attivazione

We Connect Plus

Requisiti tecnici

-

1) Il comando vocale (online) è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco.

2) L’utilizzo dei servizi online di We Connect / We Connect Plus è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’«hotspot WLAN» l’utente principale può acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom». Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da tutti gli utenti e passeggeri nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare l’«hotspot WLAN» mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di servizi mobili e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). 

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Download della We Connect ID. App
3,4
3.
Le immagini possono variare
4.
ID.3 Pro Performance: consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo 13,5-12,9; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++. ID.3 Pro S (4 e 5 porte): consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo 13,7-13,1; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++.

Download della We Connect ID. App – una connessione smart

Procuratevi la connessione alla vostra ID. su smartphone. Per il download della We Connect ID. procedete qui.

Anche questo potrebbe interessarvi

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

2.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, alcuni nuovi veicoli sono già stati sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura di prova delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.ch/it/wltp.html.

Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all’uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell’offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo di corrente, le emissioni di CO2 e i valori prestazionali di un veicolo.

Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO2 specifici delle autovetture nuove si rimanda alla «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove», gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

Le classi di efficienza valutano i veicoli sulla base delle emissioni di CO2 tenuto conto del peso a vuoto degli stessi. I veicoli che corrispondono alla media vengono classificati con la lettera D. I veicoli che sono migliori rispetto alla media odierna vengono classificati con A+++, A++, A+, A, B o C. I veicoli peggiori rispetto alla media vengono descritti con le lettere E, F o G. Le indicazioni qui riportate si riferiscono alla certificazione CE del tipo del modello scelto e della relativa dotazione di serie, conformemente alla direttiva 2007/46/CE. Gli optional da voi scelti al momento della configurazione possono comportare che il vostro modello configurato, sulla base della dotazione scelta, corrisponda a un tipo certificato diverso rispetto a quello che sarebbe stato senza gli optional scelti. Da ciò possono derivare scostamenti delle indicazioni relative al vostro modello configurato. Per quanto riguarda i valori CO2 indicati si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito della certificazione del tipo del veicolo.