Vista posteriore di una VW ID.4 GTX rossa, davanti due persone attraversano la strada
2,3

Tutti i servizi per modelli ID.

1.
ID.4 GTX: Consumo di energia nel ciclo combinato: 18,0-16,6 kWh/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 0 g/km; classe di efficienza: A. Dati relativi ai consumi; emissioni di CO₂ e classi di efficienza espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Con VW Connect / VW Connect Plus e We Connect/ We Connect Plus potete utilizzare nella vostra ID. tutta una serie di servizi online utili che vi supportano e vi intrattengono. Qui vedrete le nostre offerte digitali e i rispettivi requisiti di utilizzo, a colpo d’occhio.

La disponibilità dei servizi descritti nei pacchetti di VW Connect / VW Connect Plus e We Connect/ We Connect Plus possono variare di Paese in Paese e dipende dal modello, dall’anno modello, dalla dotazione del veicolo e dalla versione dell’ID. Software - a partire da ID. Software 3.0 con We Connect e a partire dall’ID. Software 4.0 con VW Connect. Ulteriori informazioni sui servizi a vostra disposizione sono riportate nel portale clienti myVolkswagen  o nella vostra Volkswagen App.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Funzioni di base nella vostra ID. 

Funzioni fondamentali come il servizio chiamata di emergenza oppure il libro di bordo digitali sono disponibili da subito nella vostra ID. senza registrazione. Per eventuali aggiornamenti è richiesta la stipula di un contratto VW Connect o We Connect dedicato. 

VW Connect e We Connect – il vostro accesso ai servizi online

VW Connect o We Connect è il collegamento diretto alla vostra ID. e vi supporta nella quotidianità con molti servizi digitali, gratuitamente a vostra disposizione dopo l’attivazione una tantum. Per utilizzare questi servizi gratuiti, occorre stipulare online un contratto VW Connect o We Connect dedicato con Volkswagen AG.

Vogliate notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel vostro veicolo.

 

Servizio

Requisiti tecnici o software

Consegna del veicolo di fabbrica con almeno ID. Software 3.0

-

almeno ID. Software 3.0

almeno ID. Software 3.0

almeno software 3.0, stazione di ricarica compatibile con Plug & Charge di un gestore di stazioni di ricarica a norma ISO 151184

-

Consegna del veicolo di fabbrica con almeno ID. Software 3.0, gamma di funzioni a seconda delle varie dotazioni speciali

-

-

-

Volume dati aggiuntivo richiesto (tramite tethering o Cubic Telecom)

almeno versione ID. Software 4.0

almeno ID. software 5.0

Requisiti tecnici o software

Consegna del veicolo di fabbrica con almeno ID. Software 3.0

 

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

VW Connect Plus e We Connect Plus – tutto il mondo dei servizi online

L’attivazione di VW Connect Plus o We Connect Plus amplia l’offerta digitale della vostra ID. arricchendola di ulteriori servizi utili: dalla navigazione intelligente alle funzioni Remote per l’accesso da remoto tramite smartphone.

Per fruire di questi servizi, è necessario stipulare online un contratto VW Connect Plus o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Per VW Connect Plus o We Connect Plus avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo su www.myvolkswagen.netOpens an external link o con la Volkswagen App e per utilizzare i servizi per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato.

Vogliate notare che la disponibilità illimitata dei servizi online può dipendere da altre condizioni preliminari come il ruolo utente selezionato, le impostazioni nella gestione servizi oppure le impostazioni della sfera privata nel vostro veicolo.

Servizio

Requisiti tecnici o software

-

-

-

-

-

Funzione di navigazione

Funzione di navigazione

Funzione di navigazione

Funzione di navigazione

almeno ID. Software 3.0

Funzione di navigazione

Funzione di navigazione

Funzione di navigazione

almeno versione ID. Software 4.0

almeno versione ID. Software 4.0

Requisiti tecnici o software

-

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

App per auto nel tuo ID.

Utilizzare il servizio di ricarica We Charge nell’automobile oppure giocare a videogiochi retrò, mentre il veicolo elettrico si ricarica: con il vostro account Volkswagen e un’attivazione VW Connect o We Connect potrete ampliare l’offerta digitale della vostra ID. arricchendola di numerose applicazioni scaricabili, a partire dal software 3.0, semplicemente dallo shop In-Car sul sistema infotainment. Un esempio è costituito dall’app Vehicle Service, tramite cui potrete prendere contatto con il vostro Centro Volkswagen Service di fiducia.

In-Car App

Requisiti tecnici o software

Almeno ID. software 3.0

Gamma di funzioni a seconda della funzione di navigazione

-

almeno ID. software 4.0, VW Connect Plus

almeno ID. software 5.0

Requisiti tecnici o software

Almeno ID. software 3.0

Altre opzioni

Con il vostro account Volkswagen e VW Connect o We Connect attivato potrete fruire anche di altre utili offerte. Scaricate pratiche funzioni dallo shop In-Car a partire dalla versione software 3.0.

Altre opzioni

Requisiti tecnici o software

Travel Assist con swarm data8

Per i modelli che sono stati consegnati almeno con il software 3.0. L’attivazione di VW Connect o We Connect è necessario per l’utilizzo degli «swarm data», senza i quali le funzioni del «Travel Assist» rimangono inutilizzabili in sé.
Il pacchetto di assistenza optional «Plus» deve essere acquistato durante la procedura di acquisto del veicolo: un’attivazione/un acquisto successivi non sono possibili.

Swarm data (parte online) per Travel Assist8

Per i modelli ID. che sono stati consegnati almeno con il software 5.0. L’attivazione di VW Connect o We Connect è necessario per l’utilizzo degli «swarm data», senza i quali le funzioni del «Travel Assist» rimangono inutilizzabili in sé.
Il pacchetto di assistenza optional «Plus» deve essere acquistato durante la procedura di acquisto del veicolo: un’attivazione/un acquisto successivi non sono possibili.

Pacchetti di dati (Cubic Telecom)

Il passaggio a Cubic Telecom è compreso nella portata del servizio

Requisiti tecnici o software

Per i modelli che sono stati consegnati almeno con il software 3.0. L’attivazione di VW Connect o We Connect è necessario per l’utilizzo degli «swarm data», senza i quali le funzioni del «Travel Assist» rimangono inutilizzabili in sé.
Il pacchetto di assistenza optional «Plus» deve essere acquistato durante la procedura di acquisto del veicolo: un’attivazione/un acquisto successivi non sono possibili.

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Upgrades – attivare nuove funzioni direttamente nella ID.

In quanto clienti VW Connect e We Connect potrete attivare nuove funzioni nella vostra ID. anche dopo l’acquisto del veicolo. Ad esempio, funzionalità smart come la navigazione integrata e persino luci soffuse per l’abitacolo della vostra macchina. Le funzioni possono essere attivate di fabbrica con almeno la versione Software 3.0 , semplicemente sul vostro sistema infotainment. Tutti gli upgrade per il vostro modello si trovano nello shop In-Car.

Funzione

Requisiti tecnici o software

Navigazione

almeno software ID. 3.0 di fabbrica

Regolazione automatica degli abbaglianti Light Assist

almeno software ID. 3.0 di fabbrica

Climatizzatore «Air Care Climatronic»

almeno software ID. 3.0 di fabbrica

Luci soffuse rosse

almeno software ID. 3.0 di fabbrica

Requisiti tecnici o software

almeno software ID. 3.0 di fabbrica

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Pacchetti e prezzi di rinnovo

I nostri modelli ID. sono predisposti di serie per la connettività tramite una scheda SIM fissa. Per quanto riguarda i veicoli nuovi, i pacchetti di servizi VW Connect e We Connect nonché VW Connect Plus e We Connect Plus sono disponibili gratuitamente per un periodo iniziale. Dopodiché i servizi possono essere rinnovati ad esempio tramite lo shop In-Car del vostro sistema infotainment oppure tramite lo shop Volkswagen ConnectOpens an external link

VW Connect / We Connect

VW Connect Plus / We Connect Plus

Rinnovo di 1 anno 
(IVA inclusa) 

-

CHF 129,-

Rinnovo di 2 anni 
(IVA inclusa) 

-

CHF 225,-

VW Connect / We Connect

-

VW Connect Plus / We Connect Plus

CHF 129,-

L’illustrazione riproduce l’attuale gamma di prodotti.

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Un uomo, seduto a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

L’app Volkswagen racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre numerose funzioni e servizi importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Guardatevi qui il video sull’applicazione.

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

2.
I dati di consumo e di emissioni indicati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono parte integrante dell’offerta, ma servono unicamente a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicolo. Gli accessori e gli allestimenti aggiuntivi (componenti, formato pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, oltre alle condizioni meteorologiche e del traffico nonché allo stile di guida individuale, possono influire sul consumo di carburante, sul consumo di corrente, sulle emissioni di CO₂ e sulle prestazioni su strada di un veicolo.
3.
Se acquistate un veicolo nuovo, avete la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect (Plus), We Connect (Plus) oppure di VW Connect (Basic / Navigation) per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect (Plus) / We Connect (Plus) oppure VW Connect (Basic / Navigation) è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il vostro veicolo, potrete utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect (Plus) o VWConnect (Basic / Navigation) dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrete consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il vostro veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. Alcuni servizi mobili online di We Connect / We Connect Plus o VW Connect / VW Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite l’app «Volkswagen». Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).  I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID. 
4.
Plug & Charge può essere utilizzato con un contratto di ricarica in corso di validità di un gestore di corrente di ricarica, nelle stazioni di ricarica a tal fine attrezzate sul piano tecnico. Non appena il veicolo è collegato tramite il cavo di ricarica alla stazione di ricarica, parte una comunicazione codificata e sicura a norma ISO 15118. Perché Plug & Charge possa essere utilizzato, il servizio deve essere attivato. Il servizio può essere attivato o disattivato nel sistema infotainment o nella Volkswagen App. Al contempo i geodati devono essere attivati nelle impostazioni della sfera privata del veicolo.
5.
Il sistema di comando vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco. La lingua in cui potete interagire con il sistema di comando vocale dipende dalla lingua scelta del vostro sistema infotainment.
6.
L’utilizzo dei servizi mobili online di VW Connect / VW Connect Plus, nonché We Connect / We Connect Plus è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’«hotspot wireless» l’utente principale può acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom». Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da tutti gli utenti e passeggeri nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare l’«hotspot wireless» mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).
7.
L’assistente vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco. Per le lingue tedesca, inglese (Regno Unito e Stati Uniti), spagnola e ceca è disponibile anche un link al Knowledge Base di Wikipedia.Per queste lingue è integrata anche l’intelligenza artificiale di “ChatGPT” (collegamento a Chat GPT versione 3.5. turbo). Nota: Le risposte di ChatGPT possono variare, contenere informazioni incomplete, scorrette o irrilevanti e violare i diritti di terzi. Pertanto, non affidatevi alle risposte senza verificarle sulla base di altre fonti di informazione. Inoltre, accertatevi che mediante l’utilizzo o la divulgazione delle risposte, ad es. in social media o in Internet, non vengano violati diritti di terzi (in particolare diritti d’autore o diritti di protezione dei dati).La lingua in cui potete interagire con l’assistente vocale dipende dalla lingua scelta nel vostro sistema infotainment. Ciò è responsabile anche della gamma di funzioni dell’assistente vocale, che può variare a seconda della lingua impostata. Se acconsentite al trattamento dei vostri dati sulla posizione per l’assistente vocale online o se aggiungete informazioni sulla posizione alla vostra richiesta linguistica, riceverete risultati di ricerca riferiti alla posizione. Potrete impartire il consenso nell’ambito del collegamento del vostro veicolo al vostro account Volkswagen oppure in un momento successivo nel vostro account Volkswagen o ancora tramite il link https://www.myvolkswagen.net/start/en/onlinespeechconsent.html, che viene visualizzato sempre sotto forma di codice QR nel sistema infotainment del vostro veicolo. 
8.

La funzione di assistenza alla guida «Swarm data per Travel Assist» può essere utilizzata solo entro i limiti del sistema e fino alla velocità massima del veicolo. Il conducente è il solo responsabile di adottare una guida prudente del veicolo e deve essere sempre pronto a sovrasterzare il sistema di assistenza. Quando il conducente interviene, recupera sempre il pieno controllo. Lafunzione di assistenza può essere attivata e disattivata mediante il tasto sul volante multifunzionale.

Per attivare il servizio «Swarm data per Travel Assist» per la volta, è necessario un account Volkswagen e un periodo di validità del contratto in corso per VW Connect / We Connect (per i dettagli, si veda qui: https://www.volkswagen.ch/it/servizi/connettivita-e-servizi-di-mobilita/we-connect/attivazione.html). Inoltre è richiesto anche un contratto separato per i swarm data (dati online), vale a dire la cosiddetta componente online. C’è la possibilità di prorogare a pagamento il periodo di validità una volta scaduta la durata di utilizzo iniziale.

La componente online del Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. La componente online degli «Swarm data per Travel Assist» può essere utilizzata solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con corrispondenti impostazioni della sfera privata e può essere disattivata in qualsiasi momento nella applicazione e in myVolkswagen.

Le funzioni online, vale a dire i swarm data (dati online), vengono rese possibili attraverso una connessione Internet integrata nel veicolo. I relativi costi dei dati sostenuti in Europa sono a carico di Volkswagen AG nell’ambito della copertura della rete. Loscambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi – in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming). I servizi sono disponibili per il periodo contrattuale concordato e possono essere soggetti a modifiche del contenuto o sospesi per tutto il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il vostro gestore di telefonia mobile.