Scoprire VW Connect e We Connect

Rimanere connessi. Con VW Connect e We Connect.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Scoprite i vantaggi di VW Connect e We Connect

La vostra Volkswagen è online su richiesta e può essere predisposta per l’utilizzo dell’ampia offerta di connettività di VW Connect o We Connect1. Utilizzate una serie di funzioni e servizi online utili nei seguenti settori:

  • Navigazione
  • Comfort
  • Intrattenimento
  • Sicurezza
  • Stato del veicolo

Con la Volkswagen App potrete collegare il vostro veicolo senza fatica al vostro smartphone e così tenere sotto controllo tutti i servizi e le funzioni importanti, anche quando non vi trovate a bordo della vostra Volkswagen.

Qui potrete farvi una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel nostro veicolo.

Uomo in piedi accanto alla porta aperta del conducente di una Volkswagen

Tutti i servizi online a colpo d’occhio

Ogni eroe ha i suoi aiutanti. E con i servizi online di VW Connect o We Connect ne avrete subito una serie completa. Scoprite quali servizi si adattano di più alla vostra quotidianità e quali presupposti devono essere soddisfatti. Qui vedrete tutti i servizi e le opzioni a colpo d’occhio.

Una donna utilizza la Volkswagen App su un telefono cellulare

Ecco come attivare ed utilizzare VW Connect o We Connect

Qui potete scoprire come attivare i vostri servizi online mediante la Volkswagen App.

Un uomo, appoggiato a una Volkswagen, guarda il suo cellulare

Registrarsi ora e ottenere vantaggi

Per poter collegare il vostro veicolo con i servizi VW Connect e We Connect, dovete prima effettuare il login con il vostro account Volkswagen. A tal fine, utilizzate il link sotto riportato e fate clic successivamente su „Login o registrarsi". 

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Volkswagen App

La Volkswagen App - la compagna digitale della vostra Volkswagen

Un uomo, seduto a bordo di una Volkswagen, guarda il suo cellulare

La Volkswagen App racchiude l’offerta di connettività completa di VW Connect, We Connect e Car-Net. Essa vi offre tutte le funzioni e i servizi più importanti a colpo d’occhio, assicurando un comfort ancora maggiore. Scaricare ora.

Shop In-Car e In-Car App - Ecco come funziona

Acquistate e caricate funzioni e servizi pratici direttamente nell’In-Car Shop2 del vostro sistema infotainment, proprio come siete abitati dal vostro smartphone. Potete persino rinnovare facilmente i pacchetti di servizi VW Connect Plus o We Connect Plus del vostro veicolo tramite lo shop In-Car o lo shop Volkswagen ConnectOpens an external link e così beneficiare dell’intera gamma di servizi mobili online di VW Connect e We Connect1 per un altro anno o due. Rinnovate in questo modo comodamente online oppure in alternativa lasciatevi consigliare in loco presso il centro Volkswagen Service di fiducia. Lì potrete inoltre acquistare un buono sconto che potrà essere impiegato anche per l’acquisto di prodotti digitali disponibili nello shop.

--:--

Upgrades

Con gli Upgrade potete dotare la vostra Volkswagen di ulteriori funzioni aggiuntive in un secondo momento e in modo flessibile. 

VW Connect e We Connect per la vostra ID.

VW ID.5 GTX in rosso, parte anteriore visibile, donna che scende
3,4,5
4.
ID.5 GTX: Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 18,6-16,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Completamente elettrica, completamente connessa alla rete 

VW Connect e We Connect per la vostra ID.3 vi permette di semplificare la gestione della ricarica, controllare funzioni selezionate del veicolo tramite smartphone e utilizzare informazioni sul traffico quasi in tempo reale, per affrontare la giornata più rilassati.

Anche questo potrebbe interessarti

Così affronti la giornata senza stress. Con i servizi online di Car-Net.

Controllo della compatibilità. Qui potrete farvi una prima idea di quali servizi mobili online sono disponibili nel nostro veicolo. 

Hai domande? Qui troverai risposte rapide o consulenza personale riguardo ai nostri servizi digitali.

Disclaimer da Volkswagen

1.

Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net.

Per i clienti in possesso di VW Connect e VW Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo della web radio, dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, l’hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per i clienti in possesso di We Connect e We Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi di streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questi servizi è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile.    I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile. 

2.
Non disponibile per Touareg a partire dall’anno modello 2025.
3.
Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net. Alcuni servizi mobili online di We Connect / We Connect Plus o VW Connect / VW Connect Plus possono essere controllati solo tramite l’app Volkswagen”. Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming). I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID. 
5.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).