FAQ sugli aggiornamenti del software ID.
Avete domande sugli aggiornamenti del software ID., sulla procedura e sull’installazione? Qui trovate le risposte.
Domande e risposte in breve
Qui trovate le risposte alle domande più frequenti sugli aggiornamenti del software in generale, sugli aggiornamenti over-the-Air e sugli aggiornamenti in officina.
FAQ – Informazioni generali
Perché devo eseguire gli aggiornamenti del software sulla mia ID.?
Come faccio a sapere quando è disponibile un aggiornamento software per la mia ID.?
Nel mio veicolo ho ricevuto una notifica in merito alla disponibilità di un aggiornamento. Significa che posso installare una nuova versione del software?
Come posso sapere quale versione di software è attualmente installata sulla mia ID.?
Gli aggiornamenti sono gratuiti?
Come viene confermata l’esecuzione dell’aggiornamento del software?
La garanzia del costruttore decade se non installo un aggiornamento o se l’ho ricevuto dal partner Volkswagen?
Come aggiorno le app In-Car?
La mia ID. mi indica che devo effettuare il login come utente principale. Cosa devo fare?
Perché dopo l’installazione dell’aggiornamento del software non ho alcuna connessione VW Connect o ho una connessione limitata?
Cosa devo fare se, ad esempio, i miei servizi online non funzionano più dopo l’aggiornamento del software perché la mia ID. è «offline» anche se viene visualizzata «online»?
Cosa devo fare se le mie app In-Car non sono più visibili nel sistema di infotainment dopo un aggiornamento del software?
Dopo un aggiornamento del software, determinati servizi non funzionano più nel mio veicolo. Cosa posso fare?
FAQ – Aggiornamenti over-the-air
Cosa sono gli aggiornamenti over-the-air?
Posso eseguire gli aggiornamenti over-the-air in autonomia?
Come faccio a sapere se è disponibile un aggiornamento over-the-air?
Ho chiuso la notifica nel sistema di infotainment. In che modo posso accedere comunque all’installazione?
Quali aggiornamenti del software saranno disponibili over-the-air (online)?
Di cosa ho bisogno per ricevere un aggiornamento over-the-air?
Lo stato di connessione della mia ID. è rilevante per ricevere gli aggiornamenti over-the-air?
Un aggiornamento over-the-air può essere installato anche in assenza di connessione Internet, ad esempio se parcheggio la mia ID. in un parcheggio sotterraneo?
Posso saltare un aggiornamento over-the-air e installare il successivo aggiornamento disponibile?
Perché ho ricevuto un aggiornamento over-the-air ma non vedo cambiamenti?
Perché non tutti i veicoli previsti per l’aggiornamento del software ricevono contemporaneamente l’aggiornamento over-the-air?
Posso guidare la mia ID. mentre viene installato un aggiornamento over-the-air?
Cosa succede se utilizzo (ad esempio, sblocco o ricarico) la mia ID. durante l’installazione di un aggiornamento over-the-air?
Posso tenere il mio Data Plug Volkswagen o un altro modulo lettore OBD collegato al veicolo durante l’aggiornamento?
Posso installare gli aggiornamenti over-the-air durante un processo di ricarica?
Qual è il livello minimo di carica di cui ha bisogno la mia ID. per installare gli aggiornamenti over-the-air?
Posso riavviare l’installazione dopo un aggiornamento over-the-air fallito?
Il sistema di infotainment mi mostra il seguente messaggio: «L’aggiornamento di sistema non è più disponibile»: cosa significa?
FAQ – Aggiornamenti in officina
Come prenoto un appuntamento per ottenere l’aggiornamento del software?
La mia mobilità è garantita mentre la mia ID. riceve un aggiornamento del software in officina?