Una donna con uno smartphone in mano è appoggiata al suo modello ID.
1,2

Aggiornamento del software ID. 3.2

Con il software 3.2 usufruite di miglioramenti a livello di personalizzazione e di nuove funzioni nell’ambito dell’importazione online delle destinazioni e dei percorsi.

Aggiornamento del software ID. 3.2

Con questo aggiornamento, il vostro modello ID. riceve miglioramenti a livello di personalizzazione e nuove funzioni per l’importazione nel veicolo di percorsi e destinazioni pianificati in precedenza.

--:--
2,3

Cosa comprende il software ID. 3.2?

Personalizzazione

Nei veicoli consegnati con il software ID. 3.0 di fabbrica, le impostazioni personali di numerosi sistemi vengono salvate nell’account utente Volkswagen ID e attivate al momento della registrazione nel veicolo. In questo modo potrete partire in tutto relax, senza perdite di tempo per effettuare impostazioni prima della partenza. Il processo di ricarica, l’attivazione e la sincronizzazione delle impostazioni avvengono in automatico e senza noiosi passaggi intermedi. Il margine di personalizzazione dipende dai diversi equipaggiamenti speciali disponibili in optional.

Un uomo è seduto nel suo modello di Volkswagen ID. e si informa sugli aggiornamenti del software

Esecuzione dell’aggiornamento

L’installazione dell’aggiornamento del software ID. 3.2 viene eseguita in officina ed è gratuita per voi. Il vostro partner Volkswagen vi contatterà per fissare un appuntamento. Potrete anche discutere direttamente con il partner vostre eventuali esigenze, come ad esempio un veicolo sostitutivo.

Per alcuni modelli ID. con specifiche di veicolo idonee, l’aggiornamento del software può essere eseguito anche «over-the-air». I proprietari interessati saranno informati via e-mail. Per la funzione di aggiornamento over-the-air è necessario un contratto We Connect/VW Connect attivo. L’installazione dell’aggiornamento richiederà al massimo 130 minuti. Il tempo esatto vi sarà comunicato nel sistema di infotainment della vostra ID.

Anche questi potrebbero interessarvi: 

Servizio veicoli
Sicuri in viaggio? Grazie al controllo del veicolo viaggiate sicuri e con pochi soldi vi risparmiate tante arrabbiature.

Anche questi potrebbero interessarvi: 

Disclaimer da Volkswagen

1.
ID.4 GTX: Consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 19,6-17,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per i veicoli sono disponibili solo i valori dei consumi e delle emissioni secondo WLTP e non secondo NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range dipendono dagli equipaggiamenti selezionati del veicolo.
2.
I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati rilevati in conformità alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Il 1° gennaio 2022, il ciclo di prova WLTP ha sostituito completamente il ciclo di prova NEDC, per cui non sono più disponibili valori NEDC per i nuovi veicoli omologati dopo questa data. I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono elementi integranti dell’offerta, ma servono unicamente a scopi comparativi fra i diversi tipi di veicoli. Equipaggiamenti supplementari e accessori (componenti aggiuntivi, formato pneumatici ecc.) possono modificare parametri rilevanti del veicolo, come ad esempio peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica, e, oltre alle condizioni meteo e del traffico nonché al comportamento di guida individuale, possono influenzare i valori relativi al consumo di carburante, al consumo di corrente e alle emissioni di CO2 nonché alle prestazioni di guida di un veicolo. A causa delle condizioni di prova più realistiche, i valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 misurati in base alla WLTP sono in molti casi maggiori rispetto a quelli misurati in base al NEDC. Pertanto, a partire dal 1° settembre 2018 potrebbero essere entrate in vigore delle corrispondenti modifiche della tassazione dei veicoli. Maggiori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html. Per ulteriori informazioni relative al consumo ufficiale di carburante e alle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle autovetture nuove rimandiamo alla «Guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia nelle autovetture nuove» reperibile presso tutti i punti vendita e presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern o sul sito www.dat.de/co2.
3.
Viene mostrato con l’esempio della ID.5 (consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 18,4-16,1; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per il veicolo sono per ora disponibili solo i valori di consumo e di emissione secondo la WLTP e non secondo il NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range dipendono dagli equipaggiamenti selezionati del veicolo.).
4.
ID. Buzz Pro: consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 21,8-20,6; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per i veicoli sono disponibili solo i valori dei consumi e delle emissioni secondo WLTP e non secondo NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range dipendono dagli equipaggiamenti selezionati del veicolo.
5.
ID.3 Pro Performance: consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 16,4-15,2; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. ID.3 Pro S: consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 16,3-15,3; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0. Per i veicoli sono disponibili solo i valori dei consumi e delle emissioni secondo WLTP e non secondo NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espressi sotto forma di range dipendono dagli equipaggiamenti selezionati del veicolo.