Al mare con la T-Roc Cabriolet – La dolce vita nella sua autenticità
Al mare con la T-Roc Cabriolet – La dolce vita nella sua autenticità
Portofino risveglia i desideri. Anche per l’influencer Carla Welti, che si reca al pittoresco villaggio di pescatori e punto di ritrovo del jet set sulla costa ligure con la T-Roc Cabriolet.
Testo Reto Neyerlin Foto Christof René Schmidt
Tutte le indicazioni sui consumi del veicolo valgono al momento della pubblicazione del 11.05.2022
«In cinque ore di auto da Zurigo si arriva in paradiso», dice Carla Welti con una risata mentre con la T-Roc Cabriolet raggiunge la «Piazzetta» di Portofino. Con stupore si guarda intorno, vede le case strette e color pastello raggruppate intorno al porto naturale. Ammira le eleganti ville che si susseguono sulle verdi colline. E alla fine si sofferma sul Castello Brown, che sovrasta la baia protetta dalle onde.
È ciò che la car influencer si immaginava quando ha ricevuto da Volkswagen l’offerta di testare la nuova T-Roc Cabriolet. Non ha alcun dubbio: «Con quest’auto, devo andare al mare in Italia». Sin dall’infanzia ha una relazione intima con questo Paese che confina a sud con la Svizzera. Trascorreva regolarmente le vacanze dalla prozia e dai cugini in Toscana; lo stile di vita e la lingua le sono molto vicini. E Portofino? Il «villaggio di pescatori più bello del mondo», come viene spesso chiamato, manca ancora tra le località meta dei suoi viaggi.