Obiettivo bene in vista. Il giusto sound nelle orecchie.
Radio «Composition»
La nostra radio di base «Composition» è dotata di ricezione digitale DAB+, interfaccia per telefono cellulare Bluetooth e due porte USB-C con una potenza fino a 60 W per ricaricare persino il vostro laptop. Inoltre, dall’ampio display da 26,2 cm (10,3 pollici) potete gestire in tutta semplicità e direttamente determinate app tramite App-Connect.
Il pacchetto infotainment «Ready 2 Discover» offre un’esperienza sonora migliorata grazie agli altoparlanti anteriori e posteriori e può essere ampliato con funzioni utili come la navigazione. Collegate il vostro cellulare senza fili tramite Bluetooth, riproducete in streaming da Internet le vostre playlist e i vostri podcast preferiti e godetevi la ricezione digitale DAB+.
Potete persino ricaricare il vostro laptop grazie alle porte USB-C con una potenza fino a 60 W. Dal touch screen da 32,7 cm (12,9 pollici) potete gestire facilmente determinate app per cellulare tramite App-Connect.
Pacchetto infotainment «Discover»
Con il pacchetto infotainment «Discover» potete salire e utilizzare direttamente la navigazione, senza deviazioni. Gli altoparlanti anteriori e posteriori vi offrono un’esperienza sonora migliorata.
Collegate il vostro cellulare senza fili tramite Bluetooth, riproducete in streaming da Internet le vostre playlist e i vostri podcast preferiti e godetevi la ricezione digitale DAB+. Potete persino ricaricare il vostro laptop grazie alle porte USB-C con una potenza fino a 60 W. Dal touch screen da 32,7 cm (12,9 pollici) potete gestire facilmente determinate app per cellulare tramite App-Connect e utilizzare i servizi digitali di Volkswagen Connect Plus.
Oltre al touch screen, utilizzate anche il Digital Cockpit Pro intelligente con cui, oltre alla velocità, potete tenere bene in vista, ad esempio, anche la mappa di navigazione o il titolo della canzone che state ascoltando. Vi basterà semplicemente regolare la visualizzazione in base alle vostre esigenze.
Con l’assistente vocale «IDA», potete gestire il sistema di infotainment utilizzando anche la voce. D’ora in poi potete accedere all’intelligenza artificiale ChatGPT anche mentre siete in viaggio per ottenere informazioni, fare ricerche o semplicemente per il vostro intrattenimento.
Impianto audio «Harman Kardon»
L’impianto audio «Harman Kardon», con otto 8+1 altoparlanti coordinati tra loro, 480 watt di potenza complessiva e un amplificatore digitale a 12 canali su ogni sedile, offre l’ideale audio surround e, grazie al subwoofer, anche bassi precisi. Il comando avviene in maniera intuitiva tramite il sistema di infotainment.
Interfaccia di telefonia con funzione di ricarica induttiva
Per ricaricare senza fili il vostro cellulare con fino a 15 W di potenza, vi basterà collocarlo nel vano portaoggetti anteriore. Il presupposto è che il vostro telefonino supporti lo standard di ricarica Qi.
Con il Digital Cockpit intelligente avete tutto sotto gli occhi: oltre ai classici indicatori (velocità, contachilometri), avete ad esempio a disposizione anche la navigazione. Potete impostare con la massima semplicità il display da 26 cm (10,25 pollici) con diversi profili informativi, in base alle vostre preferenze.
Sul suo display ad alta risoluzione da 26 cm (10,25 pollici), il «Digital Cockpit Pro» vi mostra ben più della velocità attuale: configurabile a piacere, potete decidere quali altre informazioni volete visualizzare, come ad es. la mappa di navigazione a schermo completo, i titoli delle canzoni e molto altro.
Il display head-up proietta nel vostro campo visivo sul parabrezza informazioni importanti come la velocità, le indicazioni di navigazione o i messaggi dei sistemi di assistenza alla guida.
Assistente vocale «IDA»
Con l’assistente vocale «IDA», potete gestire comodamente il sistema di infotainment utilizzando la voce. Selezionate ad esempio l’emittente radio, un indirizzo della rubrica o un numero di telefono. Vi basta attivare la funzione pronunciando «Ehi IDA» e la vostra auto diventerà un interlocutore intelligente. L’assistente vocale è in grado di comprendere anche frasi tipiche del quotidiano come «Ho freddo» oppure «Dove si trovano ristoranti giapponesi a Berlino?», pone domande di chiarimento e può essere interrotto mentre parla. Inoltre, grazie a microfoni digitali, «IDA» è in grado di capire se a parlare è il conducente o il passeggero, ad esempio per impostare il climatizzatore in modo mirato. L’assistente vocale è visibile anche sul display centrale ed è possibile effettuare interazioni tramite grafica. Una funzione molto intelligente: d’ora in poi, potete accedere all’intelligenza artificiale ChatGPT anche mentre siete in viaggio, per ottenere informazioni, fare ricerche o semplicemente per intrattenimento.
Ricaricare è facile.
Più potenza. Più connettività. Più possibilità.
Con due porte USB-C aggiuntive nella parte posteriore della console centrale, i vostri passeggeri possono ricaricare addirittura il laptop o il tablet a bordo con una potenza di ricarica fino a 60 W.