Il modello speciale Golf R «20 Years» e il modello precedente Golf R32 fermi in un parcheggio al mare

La nuova Golf R «20 Years»

Le grandi emozioni non invecchiano mai

Volkswagen R celebra il 20° anniversario della Golf R con un modello speciale di classe superiore. Alcune cose non possono essere espresse a parole. La Golf R è una di queste: un piacere di guida per il quale non esiste un vocabolario. Se si preme il tasto R, il mondo delle emozioni prende il sopravvento. Poi è il momento di sentire la R.

--:--
La VWR Golf R «20 Years» in blu percorre una strada

La nuova generazione delle emozioni

L’edizione dell’anniversario segna nuove prestazioni record con i suoi valori di performance: 245 kW (333 CV).

Tre modelli VWR Golf fermi su un parcheggio

R in Evolution

La Golf R fa parte della gamma di modelli Volkswagen dal 2002. Il 20° anniversario viene celebrato con un esclusivo modello speciale.

L’interno del modello speciale R per il 20° anniversario di VWR

Stile R

La R è entusiasmante e non passa mai inosservata, ad esempio con pregiati inserti decorativi in vero carbonio.

Performance

Sentite l’indescrivibile

La potenza della nuova Golf R «20 Years» si manifesta in modo efficace già avviando il veicolo. L’avvio del motore selezionabile dal conducente con regimi più elevati, fino a 2500 giri/min, e l’acustica di guida particolarmente presente assicurano una sensazione ancora più R. Durante la guida in modalità manuale, il DSG fornisce un feedback percettibile del cambio quando si passa alla marcia superiore.

La risposta del motore è stata migliorata grazie al precarico del turbocompressore e all’apertura dell’acceleratore nelle fasi di spinta. Ciò consente un dispiegamento più rapido della potenza in fase di accelerazione e la Golf R «20 Years» può viaggiare in modo ancora più dinamico.