Il modello speciale Golf R «20 Years» e il modello precedente Golf R32 fermi in un parcheggio al mare

La nuova Golf R «20 Years»

Le grandi emozioni non invecchiano mai

Volkswagen R celebra il 20° anniversario della Golf R con un modello speciale di classe superiore. Alcune cose non possono essere espresse a parole. La Golf R è una di queste: un piacere di guida per il quale non esiste un vocabolario. Se si preme il tasto R, il mondo delle emozioni prende il sopravvento. Poi è il momento di sentire la R.

--:--
La VWR Golf R «20 Years» in blu percorre una strada

La nuova generazione delle emozioni

L’edizione dell’anniversario segna nuove prestazioni record con i suoi valori di performance: 245 kW (333 CV).

Tre modelli VWR Golf fermi su un parcheggio

R in Evolution

La Golf R fa parte della gamma di modelli Volkswagen dal 2002. Il 20° anniversario viene celebrato con un esclusivo modello speciale.

L’interno del modello speciale R per il 20° anniversario di VWR

Stile R

La R è entusiasmante e non passa mai inosservata, ad esempio con pregiati inserti decorativi in vero carbonio.

Performance

Sentite l’indescrivibile

La potenza della nuova Golf R «20 Years» si manifesta in modo efficace già avviando il veicolo. L’avvio del motore selezionabile dal conducente con regimi più elevati, fino a 2500 giri/min, e l’acustica di guida particolarmente presente assicurano una sensazione ancora più R. Durante la guida in modalità manuale, il DSG fornisce un feedback percettibile del cambio quando si passa alla marcia superiore.

La risposta del motore è stata migliorata grazie al precarico del turbocompressore e all’apertura dell’acceleratore nelle fasi di spinta. Ciò consente un dispiegamento più rapido della potenza in fase di accelerazione e la Golf R «20 Years» può viaggiare in modo ancora più dinamico.

Stile R

Visibilmente avanti

Entrando, siete accolti da un’elegante proiezione «20R». La nuova Golf R «20 Years» si mostra inoltre chiaramente con l’emblema «20», i dettagli blu e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e i cerchi in nero o nero-blu che contrastano a seconda del colore esterno. Per la prima volta, il modello speciale è dotato di serie di uno spoiler sul bordo del tetto e di cerchi in lega leggera da 19 pollici nel design «Estoril».

VW Golf 2.0 TSI 4MOTION R, 333 CV, cambio automatico DSG a 7 rapporti, CHF 68’300.–, prov. 8,3 l/100 km, cat.: F.

Consulenza e assistenza

I nostri modelli a condizioni speciali interessanti
Tutto a colpo d'occhio: Si informi qui sulle nostre attuali offerte e sconti sulle vetture nuove e sui veicoli di stock.

Volkswagen Assicurazioni
Protezione completa su tutti i fronti. L’affidabilità della nostra assicurazione è la stessa a cui vi ha abituato la vostra Volkswagen e in più vi offre la massima flessibilità.

Finanziamento e leasing
Con noi i sogni diventano realtà! Con un leasing evitate ogni problema di liquidità. Ciò vi garantisce una certa libertà finanziaria grazie a una pianificazione affidabile.

Consulenza e assistenza