Una donna è seduta nella sua VW ID.3 e collega lo smartphone al veicolo mediante App-Connect

Aggiornamento ID. over the air

Sfruttate i vantaggi offerti dagli aggiornamenti per il vostro modello ID.

Sfruttate i vantaggi offerti dagli aggiornamenti per il vostro modello ID.

Scoprite qui come beneficiare dei vantaggi offerti dall’aggiornamento regolare over the air e quali condizioni occorre soddisfare per usufruire di questo sistema.

Scoprite il futuro oggi

Grazie a regolari aggiornamenti over the air, i modelli ID. di Volkswagen possono usufruire dei più recenti sviluppi digitali anche dopo l’acquisto. Le funzioni e le ottimizzazioni possono essere installate «over the air» senza bisogno di recarsi in officina. Qui potete scoprire come funziona esattamente il sistema.

Un uomo è appoggiato alla sua VW ID. e guarda lo smartphone; aggiornamento VW online

Gli aggiornamenti over the air vengono scaricati in background attraverso l’accesso di telefonia mobile del veicolo durante la marcia. Non appena un aggiornamento diviene disponibile, apparirà una notifica nel sistema di infotainment e la vostra ID. vi guiderà nei passaggi di installazione. Il completamento dell’installazione avrà luogo mentre il vostro veicolo è parcheggiato, così la prossima volta che metterete in moto l’auto potrete sfruttare le nuove funzionalità migliorate. Scoprite ulteriori informazioni a riguardo nel manuale digitale del veicolo.

Una donna in giacca rossa è in piedi di fronte a una VW ID. e un logo VW illuminato

Non avete ancora ricevuto l’aggiornamento al software 2.1?

Allora fissate subito un appuntamento con il vostro partner. Il software ID. 2.1 è il prerequisito per l’aggiornamento online, ossia il software ID. 2.3, e per futuri aggiornamenti. Qui trovate maggiori informazioni, ulteriori contenuti e le FAQ.
Prerequisiti per l’aggiornamento online

Vi abbiamo ascoltati. Grazie ai feedback che abbiamo ricevuto da voi, abbiamo sviluppato un aggiornamento software completo, il software ID. 2.3. Per la prima volta ora per i veicoli della famiglia ID. di Volkswagen può essere installato anche over the air, quindi senza bisogno di recarsi in officina. Scoprite tutte le novità a riguardo in questa pagina.

Nota:

  • I requisiti necessari per gli aggiornamenti over the air sono l’installazione del software ID. 2.1 nel vostro veicolo e un contratto We Connect Start attivo.
  • La funzionalità dopo l’aggiornamento dipende dal mercato, dall’anno modello e dall’equipaggiamento opzionale, pertanto può variare.
  • L’installazione del software ID. 2.3 è un requisito necessario per ricevere futuri aggiornamenti.
  • Alcuni aggiornamenti software non sono disponibili con il sistema over the air e devono essere effettuati presso l’officina.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento al software ID. 2.1, contattate il vostro partner Volkswagen.

Una donna è seduta nella sua VW ID. e sta digitando qualcosa sul suo cellulare; aggiornamento VW over the air

Dovete inoltre disporre di un contratto We Connect Start attivo, che potete utilizzare gratuitamente per i primi tre anni del veicolo e che vi offre numerosi vantaggi per la vita quotidiana, quali ad esempio la preclimatizzazione del veicolo o l’indicazione dello stato di carica.

Non avete attivato We Connect Start?
Potete trovare ulteriori informazioni sul servizio e sulla registrazione alla pagina We Connect Start

Cos’è incluso nell’aggiornamento?

Con il software ID. 2.3 il vostro sistema di infotainment appare in una nuova veste. Interventi di personalizzazione quali i tasti digitali con un nuovo design, caratteri personalizzati e una gamma ottimizzata di menu di funzioni, vanno a migliorare la leggibilità e l’usabilità del sistema di infotainment. Il tasto home ora si adegua alla configurazione del quadro visualizzato e può essere modificato dall’utente personalizzandone l’aspetto. In aggiunta al logo Volkswagen sono disponibili a tal scopo anche numerose bandiere nazionali.

Come eseguire l’aggiornamento

Tutorial video: aggiornamento over the air

--:--

Nota: se avete già installato l’app We Connect ID. e disponete di un contratto We Connect Start in corso di validità, potete saltare i primi passaggi e iniziare dal passaggio 4.

  1. Scaricate gratuitamente l’app We Connect ID. sul vostro smartphone. In funzione del sistema operativo utilizzato, troverete l’app We Connect ID. per Android o iOS rispettivamente nel Google Play Store o nell’App Store..
    All’App StoreOpens an external link
    Al Play StoreOpens an external link
  2. Effettuate l’accesso all’app con il vostro ID Volkswagen e aggiungete il vostro veicolo.
  3. Attivate il vostro contratto We Connect Start. A tal scopo, seguite le istruzioni visualizzate nell’app.
  4. Gli aggiornamenti disponibili verranno scaricati in automatico durante la guida se la vostra ID. è in modalità online.
  5. Al termine della guida, selezionate l’aggiornamento disponibile. Trovate i dettagli sul contenuto dell’aggiornamento nella sezione «Maggiori informazioni»
  6. Durante l’installazione degli aggiornamenti over the air non è possibile caricare la ID. Pertanto, assicuratevi che lo stato di carica sia almeno al 50% e staccate successivamente la presa di ricarica. Ora iniziate l’installazione dell’aggiornamento. La procedura può richiedere più o meno tempo in funzione della dimensione dell’aggiornamento. Nel sistema di infotainment la vostra ID. vi mostra prima dell’avvio dell’installazione se sia necessario soddisfare altri requisiti (ad es. chiudere i finestrini). L’aggiornamento ha inizio una volta usciti dal veicolo e dopo averlo chiuso.
  7. Durante l’installazione degli aggiornamenti, non potrete utilizzare o caricare la vostra ID.
  8. Al termine dell’installazione, la vostra ID. stabilisce una connessione Internet.

Potete ora usufruire di funzionalità nuove e migliorate. Volkswagen vi augura divertimento illimitato e buon viaggio nella vostra ID.

Un uomo è seduto nell’abitacolo della sua VW ID. e guarda il sistema di infotainment

Indicazioni di sicurezza per l’aggiornamento

Durante l’aggiornamento della telecamera anteriore dei sistemi di assistenza alla guida, i sistemi di assistenza alla guida basati su telecamera (ad es. Lane Assist, Travel Assist, ecc.) non sono disponibili per ragioni di sicurezza a partire dall’inizio del download sino al completamente dell’installazione. La vostra ID. ve lo segnalerà mediante avvisi e simboli sul suo display. A livello tecnico, ciò che avviene è analogo alla situazione di «neve sulla telecamera», che avete forse già sperimentato lo scorso inverno. La sicurezza di guida della vostra ID. pertanto non è compromessa. A seguito della corretta installazione dell’aggiornamento del software, l’intera gamma di funzioni dei sistemi di assistenza alla guida tornerà a essere disponibile con varie ottimizzazioni. Vi inviamo un’e-mail in cui avete la possibilità di accettare di ricevere l’aggiornamento. Vi preghiamo di controllare la vostra casella di posta elettronica dell’indirizzo e-mail registrato nella vostra ID

FAQ sull’aggiornamento software over the air

Ecco altri articoli che potrebbero interessarle

Servizio veicoli
Sicuri in viaggio? Grazie al controllo del veicolo viaggiate sicuri e con pochi soldi vi risparmiate tante arrabbiature.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarle