Cosa ti serve per poter
utilizzare Car-Net

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Ecco quello che ti serve1

Sistemi di navigazione Car-Net "Discover Media", "Discover Pro" e "Composition Media".
2
2.
La figura mostra la nuova generazione di sistemi infotainment; i servizi sono disponibili anche nelle generazioni precedenti

Per l’utilizzo dei servizi Car-Net Guide & Inform è necessario disporre di un sistema di navigazione nel tuo veicolo Volkswagen. Rientrano in questa categoria “Discover Media” e “Discover Pro”, così come il servizio “Innovision Cockpit” disponibile per la Touareg.

Per il pacchetto di servizi Car-Net “Security & Service” hai invece bisogno soltanto del servizio chiamata di emergenza, che puoi utilizzare senza restrizioni, così come anche “App-Connect”, già con la radio “Composition Media”.

In combinazione con il sistema di navigazione “Discover Pro” raccomandiamo inoltre l’interfaccia per il telefono “Business” che ti consente di inizializzare un hotspot WLAN nel tuo veicolo Volkswagen. Così tu e i tuoi compagni di viaggio potete fruire in modo completo delle diverse offerte Car-Net. Per il tuo sistema di navigazione “Discover Media”, CarStick LTE 3 rende disponibile nella tua Volkswagen una connessione Internet, così come un hotspot WLAN, in modo semplice e veloce.

Puoi gestire molti servizi dal tuo smartphone con l’app We Connect. Inoltre in combinazione con il sistema infotainment puoi fruire dell’accesso internet di cui hai bisogno per l’utilizzo di Car-Net. Per le singole funzioni sono poi richiesti all’interno del veicolo dei componenti tecnici, per esempio un impianto antifurto per il servizio “Antifurto online”. 

A seconda del veicolo, sono disponibili diversi pacchetti di servizi che puoi acquistare (qualora tu non l’abbia già fatto all’acquisto della tua Volkswagen) tramite l’app We Connect oppure tramite la tua area clienti personale myVolkswagenOpens an external link. Se i requisiti tecnici sono soddisfatti, ti serve un account Volkswagen ID che si può configurare in poche mosse.

  • Sistema di navigazione “Discover Media”, “Discover Pro” o “Discover Premium”
  • Sistema radio “Composition Media” (limitato)
  • Smartphone compatibile con Android™ oppure iPhone™ con accesso Internet
  • Pacchetto di servizi Car-Net
  • Account Volkswagen ID
Effettua il login nel sito We Connect

Per poter utilizzare ovunque e comodamente i servizi online, esegui il login con il tuo Volkswagen ID nell’area riservata myVolkswagenOpens an external link oppure nell’app We Connect e poi registrati con il tuo veicolo. Se non hai ancora creato un Volkswagen ID, verrai guidato passo passo durante tutta la registrazione.

Utilizzo mediante l’app We Connect e myVolkswagen

App We Connect
4,5
4.
consumo di carburante, l/100 km: combinato 1,4 - 1,3; consumo di energia elettrica, kWh/100 km: combinato 12,6 - 12,2; emissioni di CO₂ combinato, g/km: 32 - 30; classe di efficienza: A+

A registrazione avvenuta, puoi richiamare e gestire funzioni selezionate dei servizi Car-Net chiaramente presentate nell’area riservata myVolkswagen oppure nell’app We Connect sul tuo dispositivo mobile. Qui è possibile effettuare il download dell’app:

Download nell’App StoreOpens an external link

Download in Google PlayOpens an external link

Parla con noi

Parla con noi

Kontakt
Kontakt
Kontakt

Hai domande, idee oppure feedback?

Allora chiamaci. Puoi raggiungerci al numero 0800-803307 (gratuito da tutte le reti svizzere). Siamo disponibili 24 ore su 24. Se il tuo provider di telefonia non supporta questo numero, chiama il +41 44-5859010. I costi dipendono dalla rispettiva tariffa del tuo fornitore. In caso di telefonate dall’estero possono insorgere tasse di roaming.

Puoi anche scrivere un’e-mail a:
weconnect-support@volkswagen.deOpens a mail link

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer da Volkswagen

1.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app “Volkswagen We Connect” (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online Car-Net “Guide & Inform” è possibile soltanto in presenza degli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Pro. Inoltre hai bisogno di un dispositivo mobile compatibile con Internet (p.es. uno smartphone) con la funzione di hotspot WLAN mobile. In alternativa si può utilizzare, in presenza dell’opzione di interfaccia per il telefono “Business” in combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, un telefono cellulare con remote SIM Access Profile (rSAP) oppure una scheda SIM con opzione telefono e dati. Anche con il servizio opzionale Car-Stick LTE si può realizzare, in combinazione con il sistema di navigazione Discover Media, un collegamento Internet per il dispositivo di navigazione, così come un hotspot WLAN nel veicolo. I servizi Car-Net sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet, può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). A causa del volume di dati prodotto nell’ambito dell’utilizzo dei servizi Car-Net, ti consigliamo vivamente di stipulare una tariffa flat rate con il tuo gestore di telefonia mobile. Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. Questi servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni riguardanti Car-Net sono disponibili al link www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen; maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.
3.
La ricezione di pacchetti di dati da Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. costi di roaming), a seconda del piano tariffario, in particolare quando si opera all'estero. Il servizio Accessori di Volkswagen consiglia di concordare un piano flat per i dati con il rispettivo operatore di telefonia mobile. Per ulteriori informazioni sull'uso dei dispositivi mobili e di Car-Net, consultare il libro di bordo Volkswagen.
5.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017 alcune nuove auto sono già state omologate secondo la procedura di prova dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO₂ misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link www.volkswagen.de/wltp.


Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli omologati secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L'indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all'uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell'offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo energetico, le emissioni di CO₂ e i valori prestazionali di un veicolo.


Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO₂ specifici delle autovetture nuove si rimanda alla "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO₂ e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).