L’essenza della Golf come non l’avete mai vista prima.
La nuova Golf Variant digitale.

La nuova Golf Variant si presenta versatile e dinamica, proprio come voi! Digitale e flessibile: fuori inconfondibilmente Variant, dentro tutte le possibilità digitali di una Golf.

Prenotare un giro di prova

Volete provare dal vivo la nuova Golf Variant? Concordate subito un giro di prova. Il partner Volkswagen nelle vostre vicinanze vi organizzerà il giro con la vostra Volkswagen.

La nuova Golf Variant offre numerosi highlight. Eccone tre a colpo d’occhio:

La donna apre il portellone posteriore della Golf Variant via Easy Open

Bagagliaio e funzione «Easy Open»

Apre le porte. E offre tanto altro ancora.

Il Travel Assist nella Golf Variant vi tiene in pista e a distanza dai veicoli che vi precedono.

Travel Assist

Mantiene la carreggiata per voi. E la giusta distanza dagli altri.

Innovision Cockpit della Golf Variant

Innovision Cockpit

Una simbiosi digitale per un nuovo livello di funzionalità. 

Spaziosità

Apre le porte. E offre tanto altro ancora.

La vita di tutti i giorni ci riserva non poche sfide: quante volte vi è capitato ad esempio di ritrovarvi davanti al bagagliaio della vostra auto e, con il vostro piccolo in braccio e carichi di buste, non avere neanche una mano libera per aprirlo? Adesso con la funzione «Easy-Open», disponibile come optional, basta un piccolo movimento del piede sotto la coda del veicolo per aprire il portellone del vostro bagagliaio. Ad aspettarvi troverete un generoso volume di carico che raggiunge fino a 1642 litri con un piano di carico flessibile e regolabile in altezza. Inoltre, il bordo di carico basso vi permette di riporre i vostri acquisti in maniera ancora più semplice. E quando avete fatto, è sufficiente premere il tasto all’interno del bagagliaio e il portellone si chiuderà automaticamente.

Comfort digitale

Una simbiosi digitale per un nuovo livello di funzionalità.

Il Digital Cockpit Pro è abbinato al sistema di navigazione «Discover Pro», disponibile come optional, estendibile all’Innovision Cockpit. Ciò significa che è possibile collegare fra loro i due display, rispettivamente di una grandezza di 25,4 cm (10 pollici). Sulla composizione di display che si viene così a creare, oltre ai classici contenuti come il contagiri, il tachimetro e il contachilometri, avrete sempre sotto controllo in modo ancora più chiaro e dettagliato anche altri utili dati. La schermata Home è in grado di proporre le funzioni più usate in linea con il vostro smartphone.

Varianti di equipaggiamento

Sistemi di assistenza alla guida

Mantiene la carreggiata per voi. E la giusta distanza dagli altri.

Con il sistema opzionale «Travel Assist» avete a bordo un assistente alla guida straordinariamente utile. Infatti, basta premere un pulsante e il comfort di viaggio1 è garantito ai massimi livelli, offrendovi supporto in situazioni di guida monotone e stancanti:

  • Soprattutto in autostrada e nelle strade extraurbane secondarie a scorrimento veloce, il «Travel Assist» è in grado di mantenere la corsia e la velocità, monitorando la distanza dai veicoli che precedono.
  • Insieme al cambio a doppia frizione DSG, affronterete in completo relax anche gli ingorghi e il traffico stop-and-go.
1Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla sua responsabilità di adottare una guida consapevole.

Golf Alltrack

Dinamica. Anche fuori strada.

La calandra nera della nuova Golf Alltrack, con listello cromato opaco e scritta Alltrack, trasmette subito voglia di avventura. Gli allargamenti dei passaruota in nero scamosciato abbinati ai cerchi in lega leggera da 17 pollici «Ronda» specifici per la Alltrack oppure, come optional, ai cerchi in lega leggera da 18 pollici «Mount Vernom» mettono perfettamente in risalto le caratteristiche offroad del veicolo. Le barre argentate si integrano nell’elegante linea del tetto e, proprio come il gancio da traino, offrono la libertà di trasportare tutto il necessario per un’avventura con la A maiuscola.

Ulteriori informazioni sulla nuova Golf Variant:

Altri dettagli

Consulenza e assistenza