Procurati un Internet veloce per la tua Volkswagen - facile e chiaro1

Per poter utilizzare In-Car App, web radio e hotspot wireless, avete bisogno, in quanto clienti We Connect Plus, di un volume dati aggiuntivo, che può essere ricaricato comodamente tramite il gestore di telefonia mobile esterno Cubic Telecom. In quanto clienti VW Connect ciò è necessario solo per l’hotspot wireless. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

Rete WLAN all'interno dell'auto

I vantaggi dei pacchetti di dati di Cubic:

  • Hotspot wireless nel veicolo – per voi e i vostri passeggeri e fino a otto terminali mobili
  • Ascolto di Web radio e podcast mentre si è in giro
  • Prenotazione di pacchetti di dati direttamente nel veicolo
  • Pieno controllo sul consumo di dati e sui costi
  • Acquisto di volumi dati e utilizzo in numerosi Paesi d’Europa
2 persone camminano lungo la parte posteriore di una Touareg

Requisiti:

  • La vostra Volkswagen è dotata di una eSIM
  • Licenza attiva VW Connect o We Connect per il vostro veicolo
  • Registrazione nel portale Cubic
  • Esecuzione della procedura di identificazione

Highspeed Internet in viaggio: 1 GB di volume dati Cubic Telecom gratis 

Utilizzate We Connect Plus e desiderate elevare le vostre funzioni di intrattenimento con web radio e hotspot wireless? Allora procuratevi il giusto pacchetto di dati e ricevete ora in regalo 1 GB di volume dati per lo streaming e la navigazione in quanto nuovi clienti Cubic Telecom. Fino a esaurimento scorte.2 In quanto clienti VW Connect ciò è necessario solo per l’hotspot wireless. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

Ecco come si fa: Nell’area clienti myVolkswagen, alla voce «I miei veicoli We Connect/Car-Net» troverete il link «Acquisto di volumi dati tramite Cubic Telecom» per i vostri veicoli attuali con contratto We Connect Plus attivo. In alternativa, troverete il link a Cubic Telecom anche nella Volkswagen App nelle vostre impostazioni del veicolo alla voce «Pacchetti di dati». Qui verrete inoltrati al nostro partner di telefonia mobile Cubic Telecom. In seguito alla prima registrazione a Cubic Telecom, nel vostro sistema infotainment potrete prenotare in futuro pacchetti di dati in modo confortevole, anche attraverso lo shop In-Car, in funzione del veicolo e della dotazione.

Disclaimer da Volkswagen

1.

Se acquisti un veicolo nuovo, hai la possibilità di utilizzare i servizi digitali di VW Connect o VW Connect Plus oppure di We Connect o We Connect Plus per l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto. Per fruire dei servizi VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus è necessario disporre di un account Volkswagen ed effettuare il login con nome utente e password. Una volta creato l’account Volkswagen e collegato con il tuo veicolo, potrai utilizzare gratuitamente i servizi digitali legati al veicolo, al Paese, al software e alla dotazione presente. A tal fine è necessario stipulare un contratto VW Connect o VW Connect Plus oppure We Connect o We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG online su www.myvolkswagen.net oppure tramite l’app Volkswagen” (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store). La lunghezza effettiva del periodo di validità gratuito del contratto dipende dal momento in cui si attivano i servizi digitali. Al più tardi a partire dal novantesimo giorno dalla prima consegna, l’iniziale periodo di validità gratuito del contratto inizia automaticamente a ridursi. Potrai consultare l’esatto periodo di validità del contratto per il tuo veicolo su myVolkswagen www.myvolkswagen.net.

Per i clienti in possesso di VW Connect e VW Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo della web radio, dell’hotspot wireless e di Alexa, se disponibili, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio, l’hotspot wireless e Alexa, se disponibili, mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per i clienti in possesso di We Connect e We Connect Plus: L’utilizzo dei servizi mobili online è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dei servizi di streaming, di singole In-Car App così come degli hotspot wireless, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia mobile esterno “Cubic Telecom”, che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono disponibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, l’utilizzo di questi servizi è possibile mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot wireless mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra te e l’operatore di telefonia mobile e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).

Per utilizzare l’applicazione gratuita Volkswagen”, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il tuo operatore di telefonia mobile.    I servizi compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus o VW Connect e VW Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su connect.volkswagen.com e presso il tuo centro Volkswagen Service. Informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo operatore di telefonia mobile. 

2.
Il requisito è la registrazione nel portale «Cubic Telecom» per un veicolo con un contratto VW Connect Plus o We Connect Plus attivo nonché con un pacchetto di servizi «Streaming & Internet», disponibile solo per i sistemi infotainment Ready 2 Discover, Discover Media o Discover Pro; una tantum per ciascun veicolo senza pacchetti di dati già precedentemente prenotati e non trasferibile ad altri veicoli. Il volume dati gratuito di 1 GB può essere attivato solo entro 12 mesi dalla consegna del veicolo ed essere utilizzato dopo l’attivazione per un periodo di massimo tre mesi. Fino a esaurimento scorte. Trovano applicazione le condizioni generali di vendita di «Cubic Telecom» https://vw.cubictelecom.com/it/termsAndConditions