Internet veloce per la sua Volkswagen - facile e chiaro

Per poter utilizzare In-Car App, web radio e hotspot wireless, avete bisogno, in quanto clienti We Connect Plus, di un volume dati aggiuntivo, che può essere ricaricato comodamente tramite il gestore di telefonia mobile esterno Cubic Telecom. In quanto clienti VW Connect ciò è necessario solo per l’hotspot wireless. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

Rete WLAN all'interno dell'auto

I vantaggi dei pacchetti di dati di Cubic:

  • Prenotazione di pacchetti di dati direttamente nel veicolo
  • Pieno controllo sul consumo di dati e sui costi
  • Acquisto di volumi dati e utilizzo in numerosi Paesi d’Europa
2 persone camminano lungo la parte posteriore di una Touareg

Requisiti:

  • La vostra Volkswagen è dotata di una eSIM
  • Licenza attiva VW Connect o We Connect per il vostro veicolo
  • Registrazione nel portale Cubic
  • Esecuzione della procedura di identificazione

Internet ad alta velocità mentre si è in giro

Utilizzate We Connect Plus e desiderate elevare le vostre funzioni di intrattenimento con web radio e hotspot wireless? Allora procuratevi il giusto pacchetto di dati per andare in straming e navigare tramite il nostro partner di telefonia mobile Cubic Telecom. In quanto clienti VW Connect, ciò è necessario solo per l’hotspot wireless. Per tutti gli altri pratici servizi è Volkswagen a farsi carico dei costi.

Ecco come si fa: Nell’area clienti myVolkswagen, alla voce «I miei veicoli We Connect/Car-Net» troverete il link «Acquisto di volumi dati tramite Cubic Telecom» per i vostri veicoli attuali con contratto We Connect Plus attivo. In alternativa, troverete il link a Cubic Telecom anche nella Volkswagen App nelle vostre impostazioni del veicolo alla voce «Pacchetti di dati». Qui verrete inoltrati al nostro partner di telefonia mobile Cubic Telecom. In seguito alla prima registrazione a Cubic Telecom, nel vostro sistema infotainment potrete prenotare in futuro pacchetti di dati in modo confortevole, anche attraverso lo shop In-Car, in funzione del veicolo e della dotazione.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Per poter utilizzare le prestazioni Car-Net, hai bisogno di un account Volkswagen ID e devi effettuare il login con nome utente e password. Inoltre è necessario stipulare online un contratto dedicato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi con la durata massima, hai 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrarlo su www.myvolkswagen.net o tramite l’app «Volkswagen We Connect» (disponibile su App Store e Google Play Store). In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. L’utilizzo dei servizi online di Car-Net è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. I relativi costi dei dati prodotti all’interno del territorio europeo sono sostenuti, nell’ambito della copertura di rete a eccezione dei servizi web radio e radio ibrida, da Volkswagen AG. Per l’utilizzo dei servizi radio web e radio ibrida, così come degli hotspot WLAN, è possibile acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner di telefonia esterno «Cubic Telecom» che possono essere utilizzati nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da parte di tutti gli utenti e occupanti del veicolo. Informazioni su condizioni, prezzi e Paesi supportati sono reperibili su vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare la web radio e la radio ibrida mediante un dispositivo mobile (p.es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso i relativi servizi sono disponibili soltanto in presenza di un contratto di telefonia mobile esistente oppure da stipulare separatamente fra te e il gestore di telefonia mobile, ed esclusivamente entro il raggio di copertura della rispettiva rete di telefonia mobile. Lo scambio di dati mediante Internet può determinare costi aggiuntivi in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (p.es. costi di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra te e il gestore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi descritti nei pacchetti di Car-Net («Guide & Inform Premium» e «Security & Service») può differenziarsi a seconda del Paese e dipende dal veicolo e dall’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto o essere sospesi durante il periodo di validità del contratto. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il tuo centro di assistenza Volkswagen. Maggiori informazioni riguardanti le condizioni tariffarie di telefonia mobile sono disponibili presso il tuo gestore di telefonia mobile.