Abitacolo VW ID.4 GTX con sguardo ai sedili anteriori e al cockpit. Una donna seduta sul sedile del passeggero guarda all’indietro.
1,3

Intrattenimento no stop. Il miglior intrattenimento nella vostra ID.

2.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.4 GTX, 229 CV, 19.6 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. B. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Intrattenimento no stop. Il miglior intrattenimento nella vostra ID.

Andate in vacanza con la vostra auto elettrica? Grazie alla connessione Internet integrata nella vostra ID. non vi annoierete in viaggio. La web radio offre una selezione pressoché inesauribile di emittenti radio e podcast mondiali: è Volkswagen a mettere a vostra disposizione il volume di dati nell’ambito di We Connect Plus. Chi preferisce navigare in Internet, può farlo utilizzarlo l’hotspot WLAN*. In questo modo il viaggio trascorrerà come in volo. 

* Richiede pacchetti di dati privati (Cubic Telecom o tethering con il proprio smartphone).

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Web radio nella vostra ID. 

La vostra ID. con web radio a bordo vi offre la ricezione di molti canali. Il bello è che è Volkswagen a mettere a vostra disposizione il volume di dati nell’ambito di We Connect Plus. In questo modo potrete ascoltare online le vostre emittenti preferite da circa 40.000 stazioni radio internazionali oppure seguire in streaming moltissimi podcast che troverete nella nostra banca dati con una funzione di ricerca di facile uso. 

Vista laterale di una VW ID.5 grigia su una banchina; in primo piano una donna sorridente vestita di chiaro
4
4.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.5 Pro, 174 CV, 18.7 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. B. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.
Vista posteriore di una VW ID.4 in obliquo dall’alto; una persona vestita in modo sportivo si appoggia all’auto usando uno smartphone
5
5.
Consumo di energia elettrica in kWh/100 km: VW ID.4 Pro, 174 CV, 18.1 kWh/100 km, 0 g CO2/km, cat. A. Per quanto riguarda il veicolo sono presenti solo valori di consumi ed emissioni secondo il metodo WLTP e non NEDC. Dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range in funzione degli equipaggiamenti scelti del veicolo.

Hotspot WLAN nella vostra ID. 

Chi vi accompagna nella vostra ID. non deve rinunciare a Internet: l’hotspot WLAN6 integrato permette fino a un massimo di otto dispositivi di navigare in rete. Per tenere sotto controllo la panoramica dei costi, potete ordinare i pacchetti di dati offerti da Cubic TelecomOpens an external link direttamente nel vostro veicolo elettrico.

Pacchetti di dati di Cubic Telecom nella vostra ID. 

Stabilite una connessione veloce nella vostra ID. Grazie al nostro partner esterno di telefonia mobile Cubic Telecom potrete acquistare un volume di dati aggiuntivo per l’eSIM fissa per godervi un intrattenimento praticamente senza fine con l’hotspot WLAN integrato nel vostro veicolo elettrico. Il vantaggio: i pacchetti di dati possono essere utilizzati in molti Paesi d’Europa. Inoltre, terrete sotto controllo i vostri costi. 

Uomo seduto sul sedile del passeggero anteriore di una VW ID.5 usa il sistema infotainment

Anche questo potrebbe interessarvi

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto separato We Connect / We Connect Plus con Volkswagen AG. Il contratto per We Connect per la gamma ID. non è limitato a una durata di tre anni. We Connect Plus è inizialmente limitato a un periodo di tre anni e può essere prorogato alla scadenza a pagamento. Successivamente alla consegna del veicolo, avete 90 giorni di tempo per registrare il veicolo su myvolkswagen.net o tramite la We Connect ID. App (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di We Connect Plus per l’intera durata del periodo gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo gratuito. Alcuni servizi online di We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite la We Connect ID. App. Per utilizzare l’app gratuita, è necessario un idoneo smartphone con sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o separato tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).I servizi online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. Quali servizi sono compresi nei pacchetti We Connect e We Connect Plus può variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su www.connect.volkswagen-we.com e presso il centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.
3.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).
6.
L’utilizzo dei servizi online di We Connect / We Connect Plus è reso possibile dalla presenza di una connessione Internet integrata. Per l’utilizzo dell’«hotspot WLAN» l’utente principale può acquistare pacchetti di dati a pagamento presso il partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom». Il volume dati di questi pacchetti è utilizzabile da tutti gli utenti e passeggeri nella zona di copertura di rete all’interno di numerosi Paesi europei. Informazioni su prezzi e Paesi supportati sono disponibili su https://vw.cubictelecom.com. In alternativa, è possibile utilizzare l’«hotspot WLAN» mediante un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) idoneo alla funzione di hotspot WLAN mobile. In questo caso, i servizi correlati sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile in essere o stipulato separatamente tra voi e il gestore di servizi mobili e solo nell’ambito della copertura della rete mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. spese di roaming).