Uomo e donna sono comodamente seduti su un divano e guardano lo smartphone

Comfort personale. Pronto quando volete voi.

Comfort personale. Pronto quando volete voi.

Dovete andare in ufficio e fuori fa freddo? È bello che il vostro veicolo elettrico vi attenda, già completamente ricaricato e impostato sulla temperatura giusta, alla wallbox o alla stazione di ricarica. Al vostro ingresso vengono attivate nel veicolo le vostre impostazioni comfort personali. Pronunciando le parole «Ciao ID.», «Portami al lavoro», si avvia la navigazione. Su vostra richiesta, già con un update «over the air» notturno la vostra ID. vanterà l’ultima versione del software. Questo sì che è un lavoro di squadra.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Personalizzazione nella vostra ID. 

La vostra ID. vi saluta di persona1: posizione del sedile, regolazione degli specchietti, illuminazione, clima confortevole e assistenza alla guida possono essere memorizzati nel vostro profilo del conducente ed essere attivati nella vostra ID. con il login tramite il vostro Volkswagen ID. Che comoda può essere l’elettromobilità! 

VW ID.4 GTX in colore rosso, visibile di lato, porta del conducente aperta, una signora è comodamente seduta sul sedile del conducente
2
2.
ID.4GTX consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 17,2-15,8; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++.
Sistema infotainment nella VW ID.5 con informazioni riguardo ad aggiornamenti sul grande schermo

Update «over the air» per la vostra ID. 

Con gli update «over the air» il vostro veicolo elettrico sarà sempre aggiornato: tramite la connessione dati mobile il vostro veicolo riceverà un nuovo pacchetto software, dopo la cui installazione l’uso e il comfort potranno essere migliorati e nuove funzioni essere utilizzate, il tutto senza far visita al centro Volkswagen Service.

Pianificate gli orari di partenza. 

La giusta preparazione rende l’elettromobilità ancor più confortevole per voi. Tramite la We Connect ID. App potrete stabilire gli orari di partenza ai quali il veicolo elettrico, carico e impostato sulla giusta temperatura, vi aspetterà alla stazione di ricarica. Potranno essere definiti orari di partenza specifici persino per località e giorni della settimana diversi. Come si adatta bene la vostra ID. ai vostri piani!

Una VW ID.5 GTX in rosso, davanti a una casa moderna, in ricarica presso un ID. Charger; un uomo si avvicina all’automobile
3
3.
ID.5GTX consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 17,1-15,6; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza:: A+++.
Vista laterale di una VW ID.4 GTX di colore rosso davanti a una cornice montana; in primo piano una donna guarda l’automobile

Climatizzazione nella vostra ID.

Tramite la We Connect ID. App potrete portare la climatizzazione nella vostra ID. già prima del viaggio a una piacevole temperatura – spontaneamente prima della partenza o automaticamente ai consueti orari di partenza. In questo modo in estate salirete su una vettura magnificamente fresca. E in inverno il vostro veicolo elettrico vi riserverà una calda accoglienza. Anche i vetri ghiacciati sono ormai acqua passata. 

Comando vocale online nella vostra ID. 

Quando siete in giro e volete ascoltare un’emittente radio, cercare stazioni di ricarica per veicoli elettrici oppure selezionare un altro itinerario, basta solo dirlo: la vostra ID., infatti, vi sta a sentire. Potrete controllare molte funzioni di intrattenimento e del veicolo tramite il comando vocale4 senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. E il bello è che non dovrete imparare a memoria nessun comando vocale. Basta un amichevole «Ciao ID.» e la vostra ID. sarà già pronta ad ascoltare le vostre istruzioni. 

Il conducente utilizza il comando vocale nella VW ID.3; vista da dietro nel cockpit
5
5.
ID.3 Pro Performance: consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo 13,5-12,9; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++. ID.3 Pro S (4 e 5 porte): consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo 13,7-13,1; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++.
Vista interna di una VW ID.5; sguardo da dentro sui sedili anteriore, volante e quadro degli strumenti
6,7
6.
ID.5 Pro: consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 15,9-14,6; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++. ID.5 Pro Performance: consumo di energia elettrica in kWh/100 km: ciclo combinato 15,9-14,6; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 0; classe di efficienza: A+++.

Chiamata al servizio informazioni nella vostra ID. 

Avete domande sui servizi online o sull’utilizzo del veicolo mentre siete in giro? Nella vostra ID. la risposta è a un solo pulsante di distanza. Tramite il tasto della chiamata al servizio informazioni1 sarete automaticamente collegati all’assistenza clienti Volkswagen, che vi offrirà rapide informazioni e aiuto.

Anche questo potrebbe interessarvi

Elevate le opzioni digitali nel vostro modello ID. a una nuova dimensione.

Lasciatevi stupire con un intrattenimento di alto livello grazie a We Connect del vostro sistema infotainment.

Anche questo potrebbe interessarvi

Disclaimer da Volkswagen

1.
Solo per i modelli ID. che sono stati consegnati almeno con il software 3.0.
4.
Il comando vocale online è attualmente disponibile per le seguenti lingue: ceco, danese, francese, inglese (GB e US), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco.
7.

I valori di consumo e di emissione indicati sono stati determinati in base alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, alcuni nuovi veicoli sono già stati sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura di prova delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP), una procedura di prova omologata più realistica per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018, il WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alle condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e i valori delle emissioni di CO2 misurati in base al WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati dal NEDC. Di conseguenza, a partire dal 1° settembre 2018, potrebbero verificarsi variazioni nella tassazione dei veicoli. Ulteriori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili al link https://www.volkswagen.ch/it/wltp.html.

Attualmente i valori NEDC devono ancora essere obbligatoriamente comunicati. Nel caso di nuovi veicoli sottoposti alla certificazione del tipo secondo la procedura WLTP, i valori NEDC si ricavano dai valori WLTP. L’indicazione aggiuntiva dei valori WLTP può avvenire su base volontaria fino all’uso obbligatorio. Se i valori NEDC sono indicati come intervalli, non si riferiscono a un singolo veicolo individuale e non fanno parte dell’offerta. Servono solo a scopo di confronto tra i diversi tipi di veicoli. Attrezzature e accessori aggiuntivi (parti annesse, formato degli pneumatici, ecc.) possono modificare i parametri rilevanti del veicolo, come ad es. peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica e, insieme alle condizioni meteorologiche, al traffico e al comportamento di guida individuale, possono influenzare il consumo di carburante, il consumo di corrente, le emissioni di CO2 e i valori prestazionali di un veicolo.

Per ulteriori informazioni sui valori ufficiali di consumo di carburante e di emissione di CO2 specifici delle autovetture nuove si rimanda alla «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove», gratuitamente disponibile presso tutti i punti vendita e presso DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen (www.dat.de/co2).

Le classi di efficienza valutano i veicoli sulla base delle emissioni di CO2 tenuto conto del peso a vuoto degli stessi. I veicoli che corrispondono alla media vengono classificati con la lettera D. I veicoli che sono migliori rispetto alla media odierna vengono classificati con A+++, A++, A+, A, B o C. I veicoli peggiori rispetto alla media vengono descritti con le lettere E, F o G. Le indicazioni qui riportate si riferiscono alla certificazione CE del tipo del modello scelto e della relativa dotazione di serie, conformemente alla direttiva 2007/46/CE. Gli optional da voi scelti al momento della configurazione possono comportare che il vostro modello configurato, sulla base della dotazione scelta, corrisponda a un tipo certificato diverso rispetto a quello che sarebbe stato senza gli optional scelti. Da ciò possono derivare scostamenti delle indicazioni relative al vostro modello configurato. Per quanto riguarda i valori CO2 indicati si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito della certificazione del tipo del veicolo.