App-Connect. In questo modo avrai accesso alle tue app anche in auto.
1

App-Connect. In questo modo avrai accesso alle tue app anche in auto.

App-Connect. In questo modo avrai accesso alle tue app anche in auto.

Vorreste utilizzare le vostre applicazioni per smartphone nel veicolo in modo sicuro e comodo? App-Connect1 vi consente di gestire le applicazioni e i contenuti selezionati direttamente nella vostra Volkswagen, in tutta comodità.

Questa è un’offerta di Volkswagen AG, Germania.

Ecco come funziona

Le vostre applicazioni per smartphone vengono trasmesse al display del sistema infotainment e possono quindi essere usate comodamente e in maniera chiara nel vostro campo visivo. Di conseguenza è molto semplice accedere, ad esempio, a musica, notizie, mappe oppure audiolibri. Volkswagen offre due interfacce per il collegamento degli smartphone con numerose opzioni: Apple CarPlay e Android Auto di Google. L’utilizzo è particolarmente comodo grazie all’opzione di connessione wireless per i sistemi di navigazione «Discover Media» e «Discover Pro», nonché per il «Ready 2 Discover». Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto applicazioni certificate.

Volkswagen AG vi consente l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto; la disponibilità di entrambe le tecnologie nei vari Paesi rientra nella responsabilità di Apple e Google.

--:--

La tua App-Connect offre diverse opzioni di connessione

Apple CarPlay

Apple CarPlay

Con CarPlay di Apple potete controllare applicazioni selezionate del vostro iPhone mentre guidate. Per veicoli predisposti per VW Connect e We Connect, anche wireless. Potrete usare le applicazioni come siete abituati a fare sul vostro iPhone. Telefono, messaggi, musica: basta premere un tasto. Se lo desiderate, potete utilizzare il sistema anche tramite il comando vocale. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente presso Apple.

Android Auto

Android Auto

Con Android Auto di Google potrete utilizzare le applicazioni adatte dal vostro smartphone con il sistema operativo Android in modo sicuro durante la guida. Per veicoli predisposti per VW Connect e We Connect, anche wireless. E con Google Voice controllate tutto tramite comando vocale. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente presso Google.

Anche questo potrebbe interessarti

Disclaimer da Volkswagen

1.

Disponibile solo in combinazione con le radio «Composition», «Composition Colour» e «Composition Media» e «Ready 2 Discover» o con i sistemi di navigazione «Discover Media»«Discover Pro» e «Discover Pro Max». App-Connect consente sostanzialmente l’utilizzo delle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. Le due tecnologie rientrano sotto la responsabilità di Apple e Google, per cui Volkswagen AG non ha alcun influsso sulla disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto nei vari Paesi e quindi, la disponibilità della rispettiva tecnologia può variare di Paese in Paese. La disponibilità di Apple CarPlay può essere consultata in https://www.apple.com/it/ios/feature-availability/#apple-carplay e quella di Android Auto in https://www.android.com/intl/it/auto/. Le funzioni possono essere soggette a variazioni di contenuto o essere sospese nel corso del periodo di validità del contratto. Per evitare distrazioni, si consiglia di avviare durante il viaggio soltanto applicazioni certificate. A tale proposito vi preghiamo di considerare che determinate applicazioni non vengono offerte per ciascuna delle tue tecnologie.

Informazioni sulla compatibilità degli smartphone per Apple CarPlay sono disponibili al link https://www.apple.com/it/ios/carplay/, per Android Auto al link https://www.android.com/intl/it/auto/. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Android Auto è un marchio di Google LLC.

2.
Al fine di potersi avvalere delle prestazioni offerte da VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus per la gamma ID. è necessario disporre di un account Volkswagen e accedere a VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus con nome utente e password. Inoltre deve essere concluso online un contratto VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus dedicato con Volkswagen AG. Avete a disposizione 90 giorni dalla consegna del veicolo per registrare il veicolo in myvolkswagen.net o sull’app « Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) e per utilizzare i servizi di VW Connect Plus / We Connect Plus per l’intera durata del periodo di validità gratuito concordato. In caso di registrazione successiva si riduce la durata del periodo di validità iniziale. Il periodo di validità preciso potete desumerlo nell’ambito dell’attivazione o dopo l’attivazione su myVolkswagen. Dopo la scadenza del periodo di validità iniziale di VW Connect Plus / We Connect Plus esso è rinnovabile a pagamento.    Alcuni servizi mobili online di  VW Connect / VW Connect Plus o We Connect / We Connect Plus possono essere utilizzati solo tramite l’app «Volkswagen». Per utilizzare l’applicazione gratuita, è necessario uno smartphone con idoneo sistema operativo iOS o Android e una scheda SIM con opzione dati con un contratto telefonico esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro gestore di telefonia mobile. Lo scambio di dati da Internet può determinare costi aggiuntivi, in base alla rispettiva tariffa di telefonia mobile e in particolare nell’ambito del funzionamento all’estero (ad es. costi di roaming).   I servizi mobili online sono disponibili per il rispettivo periodo di validità del contratto e possono essere soggetti a modifiche di contenuto durante il periodo di validità del contratto. I servizi compresi nei pacchetti VW Connect e VW Connect Plus o We Connect e We Connect Plus possono variare da Paese a Paese. La disponibilità dei servizi dipende anche dal modello di veicolo, dall’equipaggiamento e dalla versione del software installata. Lo stesso vale anche per i servizi forniti da terzi. Maggiori informazioni sono reperibili su https://connect-shop.volkswagen.com e presso il vostro centro Volkswagen Service. Vanno osservate anche le condizioni generali di vendita attualmente in vigore per i servizi digitali della gamma ID.  
4.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il principale gas serra responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli offerti in Svizzera: 129 g/km (WLTP). Valore limite di CO2 provvisorio dei veicoli offerti in Svizzera: 118 g/km (WLTP). I dati di un veicolo possono discostarsi da quelli rilevanti ai fini dell’immatricolazione in base all’autorizzazione specifica per il singolo veicolo. I dati indicati nei nostri prospetti si basano sul ciclo europeo di consumo normalizzato che ha come obiettivo quello di permettere il paragone tra vetture. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Noi raccomandiamo sempre un tipo di guida rispettoso dell’ambiente. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2023 fino al 31.12.2023. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).