Una Volkswagen Polo blu è ferma davanti a una rampa, un uomo passa accanto al retro del veicolo con luci posteriori a LED opzionali.

La nuova Polo

In grado di fare di più

Chi dice che un’auto piccola non può offrire caratteristiche grandiose? Scoprite il design d’avanguardia e la tecnologia intelligente della nuova Polo.

--:--

La nuova Polo offre numerosi highlight. Eccone tre in un colpo d’occhio:

Firma luminosa della Volkswagen Polo: con listello luminoso opzionale e fari LED Matrix IQ.LIGHT.

Fari LED Matrix IQ.LIGHT

Occhi luccicanti garantiti

Nel Travel Assist IQ.DRIVE opzionale della Volkswagen Polo rientra anche il volante capacitivo.

Travel Assist IQ.DRIVE

Mantiene la carreggiata per voi. E la giusta distanza dagli altri.

Primo piano del Digital Cockpit Pro opzionale della Volkswagen Polo, che mostra, tra le altre cose, il tachimetro e il navigatore.

Digital Cockpit

Tutte le informazioni più importanti sempre sotto controllo

Design

Occhi luccicanti garantiti 

Su richiesta1, la nuova Polo si fa riconoscere già al primo sguardo con un vero e proprio highlight: gli innovativi fari LED Matrix IQ.LIGHT. La tecnologia Matrix consente di guidare sempre con le luci abbaglianti accese senza abbagliare gli altri utenti della strada2. E ciò che colpisce davanti, non può certo mancare nella parte posteriore: nel pacchetto sono incluse anche le luci posteriori a LED opzionali con luci dei freni animate e indicatore di direzione dinamico integrato che indica la direzione con un movimento fluido della luce.

1 Di serie nelle linee d’equipaggiamento Polo Style

2 Entro i limiti del sistema.

Connettività & infotainment

Intrattenimento che fa strada

Sentito la novità? La radio «Composition»1 con display da 15,5 cm (6,5 pollici) garantisce un intrattenimento senza limiti nella Polo. Non stupisce: include infatti anche la radio digitale DAB+, due slot USB di tipo C e un’interfaccia telefonica. A partire dalla linea d’equipaggiamento Life è già inclusa di serie la radio «Ready 2 Discover», che non solo è dotata di un display TFT a colori da 20,3 cm (8 pollici), ma è anche predisposta per l’upgrade2 e, attraverso lo shop In-Car, potrà essere integrata in futuro con una funzione di navigazione. Chi invece desidera farsi indicare la strada sin dall’inizio può scegliere come optional il sistema di navigazione «Discover Media» comprensivo di «Streaming e Internet»3 con schermo da 20,3 cm (8 pollici) o il «Discover Pro», che include «Streaming e Internet»3 con schermo da 23,5 cm (9,2 pollici).

1 Di serie nella Polo, Polo Life

2 Per acquistare le funzioni «We Upgrade» dovete essere titolari di un account Volkswagen ID, di un contratto We Connect in corso di validità ed essere i legittimi utenti principali, ovvero il vostro account deve essere connesso al veicolo specifico. Inoltre, il veicolo deve disporre di tutte le predisposizioni tecniche necessarie per il funzionamento della rispettiva funzione. Le funzioni «We Upgrade» disponibili sul relativo veicolo sono consultabili dall’utente principale nello shop In-Car del sistema di infotainment o nel webshop We Connect alla pagina shop.volkswagen-we.com. Le funzioni a pagamento possono essere acquistati sia nello shop In-Car sia nel webshop We Connect con i metodi di pagamento attualmente disponibili e ivi indicati. Le funzioni «We Upgrade» acquistate e attivate rimangono sul rispettivo veicolo, sono utilizzabili da tutti i conducenti e non sono trasferibili su altri veicoli.

3 Per utilizzare i servizi «We Connect» dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus dovrete registrare la vettura su myvolkswagen.net o nell’app «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per i servizi «Streaming e Internet» e per singole app In-Car. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi, è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi dell’UE. Per informazioni sulle condizioni, i prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, i servizi di web radio e streaming media possono essere utilizzati attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare connect.volkswagen-we.com o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di contattare il vostro operatore.

Varianti di equipaggiamento

Prenotare un giro di prova

Volete provare dal vivo la nuova Polo? Concordate subito un giro di prova. Il partner Volkswagen nelle vostre vicinanze vi organizzerà il giro con la vostra Volkswagen.

Tecnologia

Tutte le informazioni più importanti sempre sotto controllo

Il quadro strumenti Digital Cockpit, dotato di serie di un display a colori ad alta risoluzione da 20,32 cm (8 pollici), vi mostra i contenuti classici, quali il tachimetro e il contachilometri. Nel Digital Cockpit Pro è possibile impostare il display da 26,04 cm (10,25 pollici) in base alle vostre preferenze personali. Potete così selezionare, ad esempio, la riproduzione visiva dei vostri sistemi di assistenza od optate per una combinazione di mappa di navigazione e visualizzazione dei messaggi dei social media, il tutto in una grafica e con animazioni accattivanti.

Sistemi di assistenza

Una guida magistrale con la nuova Polo

La nuova Polo dispone dell’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» di serie. Sempre di serie troviamo anche l’assistente di frenata d’emergenza «Front Assist», che riconosce pedoni e veicoli e frena automaticamente in caso di emergenza per ridurre la gravità dell’impatto o, nel migliore dei casi, per evitarlo. Su richiesta la nuova Polo può essere dotata di altri sistemi di assistenza, come ad esempio il «Travel Assist IQ.DRIVE» che permette una guida quasi automatica.2

Ancora di più sulla nuova Polo:

Altri dettagli

Consulenza e assistenza

I nostri modelli a condizioni speciali interessanti
Tutto a colpo d'occhio: Si informi qui sulle nostre attuali offerte e sconti sulle vetture nuove e sui veicoli di stock.

Volkswagen Assicurazioni
Protezione completa su tutti i fronti. L’affidabilità della nostra assicurazione è la stessa a cui vi ha abituato la vostra Volkswagen e in più vi offre la massima flessibilità.

Finanziamento e leasing
Con noi i sogni diventano realtà! Con un leasing evitate ogni problema di liquidità. Ciò vi garantisce una certa libertà finanziaria grazie a una pianificazione affidabile.

Consulenza e assistenza