Potenza + strada = piacere di guida.
La Golf GTD.

Prestante ed efficiente, ma senza bisogno di mettersi in mostra: la Golf GTD si distingue per sportività, classe e un design lineare.

Una Volkswagen Golf GTD grigia ferma in un parcheggio davanti a una parete gialla. Vista della fiancata, delle ruote e dei fari.
1

Motore TDI da 2,0 l e 147 kW (200 CV)

Potenza a basso consumo.

Una Volkswagen Golf GTD in un parcheggio con alberi verdi, vista frontale e laterale.

Esterni

Affrontate la vita con sportività ed eleganza

Interni di una Volkswagen Golf GTD con vista sul cockpit con volante, display a colori e sedili anteriori.

Interni

Godetevi un comfort sportivo

Esterni e interni

L’highlight della vostra Golf GTD: IQ.LIGHT

La Golf GTD dispone del sistema IQ.LIGHT di serie, con i potenti fari LED Matrix e l’assistente degli abbaglianti «Dynamic Light Assist» a illuminare la strada. Il pacchetto comprende inoltre gli innovativi lampeggiatori dinamici, che indicano la direzione di svolta con una sequenza animata di luci.5

Connettività e infotainment

Tutto su misura per voi

Il Digital Cockpit Pro (di serie), se abbinato al sistema di navigazione opzionale «Discover Pro», dà vita all’Innovision Cockpit. Ciò significa che sono disponibili due display dal diametro di 25,4 cm (10 pollici) e 26 cm (10 pollici). Grazie a questo sistema di display, oltre ai classici contenuti come il contagiri, il tachimetro e il contachilometri, avrete sempre sotto controllo in modo ancora più chiaro e dettagliato anche altri dati utili. La schermata Home è personalizzabile con le vostre funzioni preferite, proprio come lo smartphone.

IQ.DRIVE e tecnologia

IQ.DRIVE - I nostri sistemi di assistenza

IQ.DRIVE - I nostri sistemi di assistenza

VW Golf bewegt sich im Strassenverkehr, dabei wird das optionale Travel Assist genutzt.

La Golf GTD dispone di serie del «Front Assist»5. È sempre incluso anche il «Lane Assist»5. Se lo si desidera, la Golf GTD può essere equipaggiata con ulteriori sistemi di assistenza, come ad esempio il «Travel Assist».11,5,12,,14

13.
Il conducente deve essere sempre pronto a sovraregolare il sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole.

Un cambio delle marce più semplice per una guida più divertente

Il cambio automatico a doppia frizione DSG con la piccola leva selettrice assicura un piacere di guida senza interruzioni. Potrete infatti cambiare marcia con estrema fluidità e ridurre persino il vostro consumo di carburante. Premendo sulla leva selettrice impostate in tutta facilità il livello di guida che desiderate, che viene quindi attivato mediante il cambio shift-by-wire collegato elettricamente. Particolarmente pratico negli ingorghi: in abbinamento al «Travel Assist», disponibile come optional, il sistema vi assiste in partenza e in frenata.5

Richiesta di prova e offerta

Richiesta di prova e offerta

Volete provare dal vivo la vostra modella preferita o ricevere un'offerta personalizzata in base alle vostre esigenze?

Varianti di equipaggiamento

VW Golf GTD 2.0 TDI, 200 CV, cambio automatico DSG a 7 marce, 5,5 l/100 km, 144 g CO2/km, cat. C.

Consulenza e assistenza

I nostri modelli a condizioni speciali interessanti
Tutto a colpo d'occhio: Si informi qui sulle nostre attuali offerte e sconti sulle vetture nuove e sui veicoli di stock.

Volkswagen Assicurazioni
Protezione completa su tutti i fronti. L’affidabilità della nostra assicurazione è la stessa a cui vi ha abituato la vostra Volkswagen e in più vi offre la massima flessibilità.

Finanziamento e leasing
Con noi i sogni diventano realtà! Con un leasing evitate ogni problema di liquidità. Ciò vi garantisce una certa libertà finanziaria grazie a una pianificazione affidabile.

Consulenza e assistenza

Disclaimer da Volkswagen

1.
L’immagine illustra Golf GTD (Consumo di carburante in l/100 km: ciclo combinato 5,5-5,2; emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato 143-136. Per il veicolo sono per ora disponibili solo i valori su consumi ed emissioni secondo la procedura WLTP e non secondo NEDC. I dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO₂ espressi sotto forma di range dipendono dagli equipaggiamenti selezionati del veicolo.)
2.
I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati rilevati in conformità alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Il 1° gennaio 2022, il ciclo di prova WLTP ha sostituito completamente il ciclo di prova NEDC, per cui non sono più disponibili valori NEDC per i nuovi veicoli omologati dopo questa data. I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non sono elementi integranti dell’offerta, ma servono unicamente a scopi comparativi fra i diversi tipi di veicoli. Equipaggiamenti supplementari e accessori (componenti aggiuntivi, formato pneumatici ecc.) possono modificare parametri rilevanti del veicolo, come ad esempio peso, resistenza al rotolamento e aerodinamica, e, oltre alle condizioni meteo e del traffico nonché al comportamento di guida individuale, possono influenzare i valori relativi al consumo di carburante, al consumo di corrente e alle emissioni di CO2 nonché alle prestazioni di guida di un veicolo. A causa delle condizioni di prova più realistiche, i valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 misurati in base alla WLTP sono in molti casi maggiori rispetto a quelli misurati in base al NEDC. Pertanto, a partire dal 1° settembre 2018 potrebbero essere entrate in vigore delle corrispondenti modifiche della tassazione dei veicoli. Maggiori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili su https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/informazioni-importanti-per-i-clienti/wltp.html. Per ulteriori informazioni relative al consumo ufficiale di carburante e alle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle autovetture nuove rimandiamo alla «Guida sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia nelle autovetture nuove» reperibile presso tutti i punti vendita e presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, D-73760 Ostfildern o sul sito www.dat.de/co2.
3.
Le seguenti immagini del veicolo mostrano equipaggiamenti speciali.
4.
I veicoli e gli equipaggiamenti qui illustrati e descritti possono differire in singoli dettagli dall’attuale programma di fornitura. Utilizzate anche il nostro configuratore per ottenere una panoramica dei modelli e degli equipaggiamenti attualmente disponibili.
5.
Entro i limiti del sistema.
6.
I nostri veicoli sono dotati di serie di pneumatici estivi. A partire dal 4.12.2010, in Svizzera è obbligatorio per legge adeguare il proprio veicolo alle condizioni climatiche invernali.
7.
Il comando vocale è disponibile per i sistemi di navigazione opzionali «Discover Media» e «Discover Pro».
8.
Per utilizzare i servizi «We Connect» dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus dovrete registrare la vettura su myvolkswagen.net o nell’app «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato.  I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per i servizi «Streaming e Internet» e per singole app In-Car. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi, è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi dell’UE. Il volume dati di questi pacchetti è a disposizione di tutti gli utenti e passeggeri. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, i servizi di web radio e streaming media possono essere utilizzati attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro provider di telefonia mobile, solo entro la copertura di rete mobile corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming).  Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo iOS o Android adeguato e di una scheda SIM con opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipularsi separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile.   La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare connect.volkswagen-we.com o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di contattare il vostro operatore.
9.
Al momento, il comando vocale online è disponibile per le seguenti lingue:  tedesco, inglese (GB e USA), francese, spagnolo, ceco e italiano.
10.
L’immagine mostra la Golf R-Line.
11.
Disponibile nel pacchetto opzionale «IQ.DRIVE» incl. «Travel Assist».
12.
Fino a un massimo di 210 km/h.
14.
Solo in abbinamento a un sistema di navigazione.