2.3.47.2, 2017-10-10 18:26:25

Dal fascino nasce la forma.

Volkswagen vi presenta la Arteon: una vettura dalla personalità forte e inconfondibile, capace di dare un tocco in più alla quotidianità.

Disponibile da

Disponibile da

Design

Linee aerodinamiche, cristalli laterali senza cornice e un incisivo design posteriore – la Arteon seduce a prima vista. E nella variante d’equipaggiamento R-Line vi offre altre chicche estetiche che ne rafforzano il carattere dinamico.

  • Esterni

    Cattura lo sguardo. Da ogni angolazione.

    La sua silhouette slanciata, dal passo lungo, si distingue per un profilo inconfondibile e sottolinea la generosa abitabilità degli interni. Particolarmente accattivanti, i cristalli laterali senza cornice esprimono tutto il fascino e l’eleganza tipici dei modelli fastback.

  • R-Line & Elegance

    Dall’eleganza alla sportività d’alta gamma.

    Per chi desidera ancora di più, le linee d’equipaggiamento Arteon R-Line ed Elegance sono sinonimo di un livello ineguagliato di comfort, design e sportività.

    Ulteriori informazioni
  • Luci posteriori

    Un design illuminante.

    I fari posteriori con la più avanzata tecnologia LED conferiscono alla nuova Arteon un’espressività e un dinamismo senza pari. Il movimento fluido delle luci attira l’attenzione – a tutto beneficio della sicurezza.

  • Scritta distintiva

    Scritta distintiva Arteon.

    Denota stile anche da dietro: la scritta Arteon nella parte posteriore impressiona su tutta la linea.

Comfort

Affascinanti quanto la Arteon stessa, le sue dotazioni di comfort trasformano ogni viaggio in un’esperienza unica che coinvolge tutti i vostri sensi.

  • Interni

    Benvenuti nella categoria superiore.

    A bordo della Arteon, scoprite una straordinaria scelta di opzioni d’equipaggiamento, materiali raffinati e tecnologie innovative per un comfort superlativo.

  • Sedili ergoComfort

    Rilassatevi. Prima ancora di partire.

    Mettetevi comodi e godetevi l’atmosfera dell’abitacolo con allestimenti di gran pregio, materiali esclusivi e un comfort superlativo. Concepiti per il benessere della vostra schiena, i sedili ergoComfort disponibili in opzione in pelle «Nappa» nei colori grigio mistral e grigio raven vi offrono una regolazione opzionale a 14 vie con funzioni di massaggio e di memoria, un sostegno lombare regolabile e uno spazio generoso per la testa e le gambe: il relax è assicurato – già molto prima di giungere a destinazione.

  • Volante multifunzione e Active Info Display

    Comode informazioni.

    Oltre a guidare la vostra Arteon, con il volante multifunzione riscaldabile in pelle controllate anche tutte le informazioni di marcia rilevanti. L’innovativo Active Info Display in opzione visualizza direttamente nel vostro campo visivo i dati del contagiri, del tachimetro e del contachilometri, come pure le info di navigazione dettagliate o la rappresentazione grafica dei sistemi d’assistenza alla guida.

  • Easy Open

    Viaggiate con leggerezza.

    La Arteon vi assicura viaggi rilassanti già prima di partire. Estremamente capiente per un modello fastback, il generoso bagagliaio da 563 litri offre tutto lo spazio necessario per i vostri bagagli. Grazie alla funzione opzionale «Easy Open», basta un piccolo movimento del piede sotto la parte posteriore del veicolo per far aprire il portellone del bagagliaio a comando elettrico e a chiusura temporizzata, azionata premendo un comodo tasto: le operazioni di carico e scarico diventano un gioco da ragazzi.

  • Tetto panoramico scorrevole sollevabile e illuminazione ambiente

    Illuminate le vostre giornate.

    La Arteon attira tutti gli sguardi. Anche attraverso il suo tetto panoramico scorrevole sollevabile, incorniciato da un’illuminazione ambiente che rischiara ogni cielo e diffonde una bella luce in tutto l’abitacolo.

    Ulteriori informazioni

Sistemi d’assistenza

Oltre a essere all’avanguardia nel design e nel piacere di guida, la Arteon è un passo avanti anche in materia di nuovi sistemi d’assistenza per il conducente.

  • XDS

    Curve stupende? Sicuramente.

    Puro piacere al volante: con il bloccaggio elettronico del differenziale XDS potete contare su caratteristiche di trazione e sterzata migliorate, anche durante la guida sportiva in curva.

    Ulteriori informazioni
  • Park Assist

    Parcheggi impeccabili.

    «Park Assist» effettua tranquillamente per voi le manovre per entrare nello spazio di parcheggio desiderato. Dovete solo azionare acceleratore, cambio e freno, al resto pensa il sistema.

    Ulteriori informazioni
  • Luci di svolta dinamiche

    Alla velocità della luce.

    Le luci di svolta dinamiche con regolazione predittiva illuminano la curva prima ancora che iniziate a svoltare: l’ideale per vedere ed essere visti meglio sulle strade a tornanti.

    Ulteriori informazioni
  • Dynamic Light Assist

    Illuminante sotto ogni punto di vista.

    Disponibile in opzione, «Dynamic Light Assist» con regolazione automatica degli abbaglianti garantisce un’illuminazione ottimale della carreggiata e un’eccellente visibilità nel traffico.

    Ulteriori informazioni
  • Emergency Assist

    Il vostro aiutante in caso d’emergenza.

    In caso d’emergenza medica, il sistema opzionale «Emergency Assist» può assumere il controllo della Arteon fino a portarla all’arresto, avvertendo al contempo gli occupanti e gli altri utenti della strada.

    Ulteriori informazioni
  • Front Assist

    Lungimiranza al volante.

    Il sistema di controllo perimetrale «Front Assist» con funzione di frenata d’emergenza City e riconoscimento dei pedoni tiene d’occhio il traffico e vi assiste in caso d’emergenza.

    Ulteriori informazioni
  • Assistente di guida in colonna

    Maggiore comfort nel traffico a singhiozzo.

    Disponibile in opzione, l’innovativo assistente di guida in colonna contribuisce al vostro comfort e vi aiuta a evitare incidenti nel traffico stop-and-go.

    Ulteriori informazioni

Infotainment

Approfittate di possibilità di comunicazione e navigazione di prim’ordine e lasciatevi conquistare dal sistema audio d’alta gamma in opzione nella Arteon.

  • Sistema audio DYNAUDIO Confidence

    Partite alla scoperta di nuovi mondi sonori.

    Non crederete alle vostre orecchie. Scoprite un suono d’eccezione con la radio «Composition Media», il sistema audio d’alta gamma «DYNAUDIO Confidence» in opzione e DAB+ su richiesta.

    Ulteriori informazioni
  • Navigazione

    Navigate all’insegna del comfort.

    Su richiesta, avete la scelta tra due sistemi di navigazione: «Discover Media» e «Discover Pro». Entrambi si distinguono per un’eccellente facilità d’utilizzo.

    Ulteriori informazioni
  • Telefonia

    Telefonate in tutta sicurezza: mani sul volante.

    Restate raggiungibili anche in viaggio – se volete: le interfacce telefoniche opzionali «Comfort» e «Business» vi permettono di mantenere entrambe le mani sul volante e un controllo perfetto della guida.

    Ulteriori informazioni
  • Display head-up

    Sempre in primo piano: la sicurezza.

    Il display head-up d’alta gamma proietta direttamente davanti al parabrezza, all’altezza del vostro sguardo, le informazioni chiave relative alla guida: velocità, segnali stradali, attività dei sistemi d’assistenza, avvisi e dati di navigazione.

Connettività

Giorno dopo giorno, le tecnologie innovative a bordo della Arteon vi facilitano la vita.

  • Car-Net App-Connect.

    Utilizzate le vostre app anche nella vostra Volkswagen.

    Gestite agevolmente le principali funzioni del vostro smartphone tramite la consolle centrale: con App-Connect, telefono, notizie e musica sono sempre a portata di mano. App-Connect vi offre tre tecnologie innovative per leggere i contenuti dello smartphone sullo schermo tattile del sistema d’infotainment a bordo della Arteon: MirrorLink™, CarPlay™ di Apple e Android Auto™ di Google.

    Ulteriori informazioni
  • Car-Net „Security & Service".

    Protezione garantita. Per voi e il vostro veicolo.

    Quando bisogna fare la prossima revisione? Quanto carburante c’è nel serbatoio? I servizi online Car-Net «Security & Service» vi offrono un accesso mobile ai dati chiave del veicolo – oltre a un collegamento diretto con l’interlocutore Volkswagen giusto. Con il nostro servizio chiamata d’emergenza siete in buone mani anche in situazioni critiche.

    Ulteriori informazioni
  • Car-Net „Guide & Inform".

    Mai più senza Internet.

    Con il pacchetto opzionale Car-Net "Guide & Inform" viaggiate sempre informati al meglio. Ad esempio, sapete in tempo reale se da qualche parte il traffico è rallentato o ridiventa scorrevole – e il vostro itinerario si adatta automaticamente. La ricerca online delle destinazioni speciali vi permette inoltre di trovare le mete più interessanti nei dintorni, i parcheggi nelle vicinanze o il distributore più vicino.

    Ulteriori informazioni

Materiale informativo e accessori

Scoprite maggiori dettagli sul modello Arteon. Qui potete scaricare cataloghi, schede tecniche e listini prezzi.

Guardati intorno