2.15.90.1, 2019-05-09 00:05:56
image

La nuova Passat Variant.

Migliore qualità della vita grazie a un comfort superiore.

Siete anche voi una di quelle persone sempre occupate, spesso in viaggio per lavoro o che nella vita privata devono gestire la quotidianità familiare? Non potrete fare a meno quindi di un veicolo altamente affidabile al vostro fiano. Ma la nuova Passat è ben più di questo: il suo compito infatti è semplificare il vostro. Grazie alle sue funzioni dall’uso intuitivo ogni viaggio si trasforma in un’esperienza di comfort ai massimi livelli.

Potenza e maestosità su strada.

Veloci. Alla guida del modello in edizione limitata. Performance sportiva, design esclusivo, equipaggiamento di alta qualità: tutto racchiuso nella nuova Passat R-Line «Edition», ordinabile in numero limitato.

Performance che vi entra nel sangue.

La Passat R-Line «Edition» conquista nella sua edizione limitata non solo per le eleganti caratteristiche del suo design e le pratiche funzioni, ma anche per il carattere sportivo e le sue prestazioni mozzafiato. Assicuratevi il vostro modello in versione limitata comodamente presso il vostro partner Volkswagen e godetevi l’imponenza della vostra Passat R-Line «Edition».

  • Dinamismo

    Dinamismo con fascino.

    Maggiore potenza con il pieno controllo: la Passat R-Line «Edition» affronta con dinamismo ed eleganza anche le curve più impegnative. E se non vi bastasse, ecco altri argomenti illuminanti: fari a LED Matrix dotati di regolazione dinamica delle luci abbaglianti «Dynamic Light Assist».

    Per saperne di più
  • Design

    Incredibilmente elegante.

    La Passat R-Line «Edition» è un’apparizione imponente: con la sua verniciatura esterna nell’esclusivo colore «grigio pietra di luna» e grazie agli eleganti elementi in nero conquista la scena lasciando sulla strada un ricordo indelebile.

    Per saperne di più
  • Interni

    Per un’esperienza di guida dinamica.

    Tra gli highlight dell’abitacolo si annoverano i sedili sportivi anteriori di alta qualità, il volante multifunzionale in pelle con sterzo progressivo e l’illuminazione d’ambiente, che donano agli interni della vostra Passat R-Line «Edition» un tocco di stravaganza.

    Per saperne di più
  • Sistemi di assistenza

    Tenete la strada, mantenete la distanza.

    I numerosi sistemi di assistenza di serie nella vostra Passat R-Line «Edition» vi aiutano a gestire al meglio le situazioni critiche limitando la gravità di un incidente o, nel caso ideale, a evitarlo del tutto.

    Per saperne di più
  • Infotainment

    Mantenete la rotta senza rinunciare a un buon intrattenimento.

    Che necessitiate di informazioni aggiornate sul traffico durante la guida, che stiate gestendo le funzioni selezionate del vostro veicolo mediante comando vocale o che desideriate raggiungere la vostra meta tramite navigazione, la vostra Passat R-Line «Edition» vi offre numerose possibilità di sfruttare le tecniche più moderne in tutta comodità e semplicità.

    Per saperne di più

Design.

Il design espressivo della nuova Passat irradia pura eleganza e imponenza. Le sue proporzioni dinamiche fanno pregustare tutta la potenza che si cela sotto il cofano.

  • Esterni

    Eleganza e dinamismo dritti al punto.

    Una combinazione riuscita di sportività e linee armoniose: il design dinamico con eloquente firma luminosa conferisce alla nuova Passat un carattere imponente e deciso.

    Per saperne di più
  • Interni

    Un nuovo concetto di spazio.

    L’equipaggiamento interno non offre solo un comfort di alto livello, bensì anche una piacevole sensazione spaziale. I sedili e gli elementi decorativi sono ulteriori fiori all’occhiello della vettura.

    Per saperne di più
  • Illuminazione ambiente

    Per un tocco luminoso personalizzato.

    L’illuminazione ambiente opzionale a intensità regolabile garantisce un’esperienza unica e coinvolgente all’interno dell’abitacolo.

    Per saperne di più

Comfort.

La Passat stupisce in tanti modi diversi grazie alle sue funzioni comfort, che contribuiscono al vostro benessere tanto sui lunghi tragitti, quanto sui percorsi brevi.

  • Digital Cockpit

    Alta risoluzione e interattività.

    L’analogico appartiene ormai al passato. Sostituite a piacere i classici strumenti tondi con un display ad alta risoluzione. L’innovativo Digital Cockpit è in grado di fornirvi informazioni che non si limitano alla velocità e all’indicatore del serbatoio.

    Per saperne di più
  • Easy Open

    Bagagliaio aperto con un semplice movimento del piede.

    Immaginate che il relax inizi già prima della partenza. Grazie alla funzione opzionale «Easy Open» potete aprire il portellone del vano bagagli a comando elettrico con un semplice piccolo movimento.

    Per saperne di più

IQ.DRIVE.

IQ.DRIVE racchiude da Volkswagen tutti i sistemi intelligenti di assistenza alla guida che offriamo oggi, che svilupperemo domani e che stiamo studiando ora per il futuro. Ma IQ.DRIVE è anche sinonimo di idee innovative con un chiaro obiettivo: il vostro comfort e la vostra sicurezza.

  • Travel Assist

    Massimo comfort con un semplice tasto.

    Immaginate di poter affidare parte della guida ai sistemi di assistenza della vostra Passat. Per voi ciò si traduce già oggi in un viaggio più comodo e rilassato, grazie all’assistente di guida opzionale «Travel Assist».

    Per saperne di più
  • Parcheggiare

    Parcheggiare non è mai stato così facile.

    Parcheggiare da soli era un’esigenza di ieri. Con l’assistente di parcheggio di serie a partire dalla Comfortline e la funzione di parcheggio «Park Assist» disponibile su richiesta, vi risparmierete tanta fatica nelle manovre di parcheggio1, mantenendo sempre il controllo del veicolo.

    Per saperne di più
  • Servofreno elettrico

    Ottimizzato per spazi di frenata ridotti.

    Con il servofreno elettrico di serie e in abbinamento al sistema di controllo perimetrale «Front Assist» con rilevamento dei pedoni, la vostra Passat necessita di uno spazio di frenata ridotto,1 così da poter ad esempio limitare il rischio di incidenti con i pedoni.

    Per saperne di più
  • Sistema di controllo perimetrale «Front Assist» con rilevamento dei pedoni

    Tutto sotto controllo.

    Il sistema è in grado di riconoscere i pedoni presenti sulla carreggiata e segnalarveli tempestivamente. Se non avrete il tempo di reagire, il sistema frenerà in automatico e nel migliore dei casi, entro i limiti del sistema, sarà possibile evitare collisioni con i pedoni.

  • Sistema di protezione degli occupanti proattivo

    Protetti sotto ogni aspetto.

    Il sistema di protezione degli occupanti proattivo vi rende più sicuri in situazioni critiche, entro i limiti del sistema, ad esempio in caso di collisioni imminenti.

1. Entro i limiti del sistema.

Infotainment.

Nella vostra nuova Passat voi e i vostri compagni di viaggio siete sempre connessi e accompagnati da un ottimo intrattenimento. Beneficiate di un sound eccezionale, della navigazione intuitiva e del comfort dell’assistente vocale che risponde ai vostri comandi.

  • Streaming contenuti multimediali

    Accesso senza interruzioni ai servizi di streaming.

    Non rinunciate ai vostri servizi preferiti quando viaggiate sulla vostra Passat: attraverso il sistema di infotainment della vettura avete a disposizione servizi di streaming selezionati, quali ad esempio Apple Music.

    Per saperne di più
  • Comandi vocali

    Comando vocale: sempre in attesa di una vostra richiesta.

    Con il comando vocale potete parlare senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il comando vocale, componente di serie del vostro sistema di infotainment, è sempre a vostra disposizione, ad esempio per scegliere il tragitto da percorrere o la vostra musica preferita.

    Per saperne di più
  • Navigazione

    Così viaggiate in compagnia di un buon intrattenimento.

    Il sistema di navigazione «Discover Pro» disponibile su richiesta vi aiuta ad arrivare a destinazione senza difficoltà. «Discover Pro» conquista grazie al ricco servizio di infotainment e per altre funzioni particolarmente confortevoli, come il pacchetto internet e streaming o We Connect Plus.

    Per saperne di più

Connessi con il mondo.

Nella Passat siete online. Proprio come siete abituati nella vita di tutti i giorni, sempre e ovunque, connessi con amici, famigliari e partner di lavoro. L’eSIM integrata vi offre accesso diretto ai servizi mobili online e ai servizi di We** Connect. Di serie e senza interruzioni. Godetevi il viaggio con accesso costante a tutte le informazioni e con un buon intrattenimento.

  • Servizi e app in-car

    Mobilità rivisitata.

    A volte sono proprio le piccole cose a semplificare al massimo la nostra vita. Potete scaricare le app in-car di Volkswagen direttamente nel vostro sistema di infotainment. Collegandovi a We2 Connect e We2 Connect Plus3 trasformerete la vita di tutti i giorni con la vostra Passat in un’esperienza talmente confortevole da non volervi rinunciare mai. Con app quali We2 Park e We2 Experience e col servizio We2 Deliver, la vostra vita sarà più rilassata e interessante. Quando venite a provarla?

    Per saperne di più
  • Chiave mobile

    Condividete la vostra Passat con chi volete.

    Soluzione pratica e intelligente: aprite e avviate la vostra Passat a piacere in tutta comodità e rapidità usando il vostro smartphone4 come chiave. Potrete inviare una chiave mobile anche ad amici e famigliari per consentire loro di utilizzare la vostra vettura senza alcun problema.

    Per saperne di più
  • Aggiornamento da remoto / diagnosi online

    Diagnosi da remoto: una comodità in caso di emergenza.

    In caso di guasto, se lo desiderate il servizio clienti può attivare in tutta semplicità online il dispositivo di controllo del motore della vostra Passat e offrirvi assistenza per l’individuazione dell’errore mediante diagnosi da remoto. E non solo: allo stesso tempo i dispositivi di controllo possono anche essere aggiornati da remoto con connessione internet attiva, evitandovi di dovervi recare all’officina più vicina o di dover cercare un altro service in loco quando siete in vacanza.

2. Non si sa ancora quali funzioni We saranno disponibili in Svizzera.
3. Per l’utilizzo dei servizi We Connect il cliente necessita di un account Volkswagen ID e deve registrarsi a We Connect con nome utente e password. Deve inoltre stipulare online con Volkswagen AG un contratto distinto We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus il cliente ha 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrare la vettura alla pagina www.portal.volkswagen-We.com così da poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato.
4. Disponibile solo per smartphone Samsung con standard GSMA. È necessario disporre del sistema di navigazione optional «Discover Pro».

Guardati intorno.

Altri modelli Passat.

Alta risoluzione e interattività.

image

Il Digital Cockpit opzionale vi mostra una panoramica particolarmente chiara delle informazioni più importanti su un ampio display da 26 cm (10,25 pollici). Oltre a una maggiore densità di pixel, a colori e luminosità più intensi e a un maggior contrasto, il sistema offre la possibilità di scegliere tra diverse visualizzazioni. In aggiunta ai contenuti classici, come contagiri, tachimetro e contachilometri, scegliete in modo mirato quali altri dati farvi mostrare sullo strumento combinato.

Tramite il volante multifunzionale e il sistema di infotainment potete selezionare ciò che desiderate vedere: in base alle esigenze potete ad esempio visualizzare le informazioni di guida dettagliate, la mappa di navigazione sull’intero display oppure attivare la rappresentazione ottica dei vostri sistemi di assistenza per il conducente. Potete anche visualizzare a schermo intero informazioni sul titolo della canzone attualmente riprodotta dal lettore MP3 o sul contatto con cui state parlando al telefono, o ancora scegliere di combinare, ad esempio, la mappa di navigazione e la visualizzazione dei contenuti multimediali.

Tramite il sistema di infotainment potete configurare, memorizzare e selezionare con un pulsante del volante multifunzionale fino a tre schermate. Avete inoltre a disposizione anche il profilo classico, che visualizza come sempre lo strumento multifunzionale tra la velocità e il numero di giri. 

Bagagliaio aperto con un semplice movimento del piede.

image

Con «Easy Open» il viaggio comincia all’insegna del relax ancor prima di partire. Ad esempio, per caricare dei bagagli pesanti nel bagagliaio, non è necessario che li appoggiate per cercare la chiave: basta un piccolo movimento con il piede sotto il veicolo per attivare l’apertura elettrica del portellone e poi richiuderlo, grazie al sistema di chiusura elettrico, premendo un pulsante e allontanandosi dal veicolo.

Mobilità rivisitata.

image

I servizi Volkswagen We1 Service e We1 Deliver e app in-car quali We1 Park e We1 Experience semplificano la vostra quotidianità.

Attraverso We1 Deliver potete consentire l’accesso temporaneo al vostro veicolo a partner di servizio, come una lavanderia o un servizio di consegna. Oppure potete incaricare un servizio professionale di pulizia auto di far risplendere la vostra Passat direttamente presso la vostra sede.

Parcheggiati con un semplice clic? Parcheggiare non è mai stato così facile: vi sarà sufficiente aprire l’app We1 Park nel sistema di infotainment per visualizzare le posizioni di parcheggio più adatte e pagare il ticket di parcheggio mediante app senza contanti e con un semplice clic.

Attraverso consigli personalizzati in base alle vostre esigenze specifiche, We1 Experience vi aiuta nella ricerca di ristoranti o negozi nella vostra zona.

1. Non si sa ancora quali funzioni We saranno disponibili in Svizzera.

Condividete la vostra Passat con chi volete.

image

Perché non condividere il proprio veicolo con colleghi, amici o famigliari? Con la nuova Passat è possibile e facilissimo. Potrete inviare la chiave mobile ad altri utenti attraverso un collegamento sicuro e consentire loro di aprire e avviare la Passat con il loro smartphone1.  Inizialmente vengono fornite due licenze, valide ciascuna per un anno. Altre chiavi aggiuntive possono essere poi acquistate nel webshop o direttamente nella vettura.

1. Disponibile solo per smartphone Samsung con standard GSMA. È necessario disporre del sistema di navigazione optional «Discover Pro».

Accesso senza interruzioni ai servizi di streaming.

image

Con i vostri audiolibri, podcast e musica sempre accessibili durante il viaggio mediante i vostri servizi di streaming, anche i tragitti più lunghi si trasformano in un’esperienza divertente e ogni volta diversa. Per utilizzare i servizi sarà sufficiente accedervi con i dati già in vostro possesso utilizzando il sistema di navigazione della vostra Passat senza dover impiegare un dispositivo esterno.1

1. L’utilizzo dei servizi di streaming necessita di un credito cliente privato (pacchetti dati mediante scheda eSIM o connessione tethering wi-fi) e di un account preimpostato per i rispettivi servizi di streaming.

Così viaggiate in compagnia di un buon intrattenimento.

image

Il sistema di navigazione opzionale «Discover Pro» è integrato nello strumento digitale combinato «Digital Cockpit». Questa combinazione vi consente di visualizzare le informazioni sul display in base alle vostre preferenze. Anche il comando vocale naturale con cui poter gestire le diverse funzioni contribuisce a un maggiore comfort. Con «Discover Pro», inoltre, acquisite la necessaria predisposizione per la chiave mobile con cui poter aprire e avviare la vostra Passat attraverso lo smartphone.

Altri highlight:

  • otto altoparlanti
  • rilevamento della segnaletica stradale
  • interfaccia per il telefono cellulare «Comfort»
  • streaming e internet
  • App Connect in wireless (Apple CarPlay)
  • utilizzo triennale gratuito di We Connect Plus

Comando vocale: sempre in attesa di una vostra richiesta.

image

Con il comando vocale intuitivo vi sarà sufficiente utilizzare la vostra voce per gestire ad esempio la radio, il telefono e la navigazione nel veicolo.

Parlate normalmente alla funzione di comando vocale senza dover imparare comandi specifici e mantenendo la massima concentrazione sulla strada. Da oggi potrete godervi ancora di più il viaggio: con la vostra voce gestite infatti il volume della radio e selezionate le voci della rubrica e i numeri di telefono dei vostri contatti.

Attraverso il comando vocale potrete inoltre utilizzare in tutta semplicità anche i servizi online opzionali di We Connect Plus per ricevere così ad esempio informazioni online sulle destinazioni preferite, sugli orari di apertura dei negozi o sui prezzi delle stazioni di servizio.

Ottimizzato per spazi di frenata ridotti.

image

Se dovete improvvisamente ridurre la velocità, i freni del vostro veicolo devono poter reagire in maniera efficace e senza esitazione. Il servofreno elettrico migliora anche la guida assistita, con vantaggi straordinari:

  • il sistema di regolazione automatica della distanza ACC opzionale reagisce con il massimo comfort. Con il servofreno elettrico è possibile dosare con maggior precisione gli interventi sul freno.
  • Abbinato al sistema «Front Assist» con rilevamento dei pedoni, avrete bisogno di uno spazio di frenata nettamente ridotto,1 riducendo così il rischio di incidenti con i pedoni e limitando la velocità d’urto.  
1. Entro i limiti del sistema.

Parcheggiare non è mai stato così facile.

image

Durante le manovre, l’assistente di parcheggio vi segnala con segnali acustici e visivi gli ostacoli individuati davanti e dietro il veicolo1.
E l’assistente di parcheggio opzionale «Park Assist» vi offre ancora di più. 

1. Entro i limiti del sistema.

Massimo comfort con un semplice tasto.

Incredibilmente elegante.

image

Grazie al design dinamico ed elegante della vostra Passat R-Line «Edition» definite nuovi standard: basta la verniciatura esterna nell’esclusivo colore «grigio pietra di luna metallic» per mettervi al centro della scena. Anche altri elementi di questa edizione limitata sono realizzati in elegante nero, come il tetto, le pinze dei freni e i cerchi in lega leggera da 19 pollici «Pretoria» di serie con pneumatici AirStop®. Dal design esterno si intuisce quale dinamismo si nasconde in queste forme espressive: la griglia di protezione del radiatore, i listelli dei fari e le modanature del paraurti anteriore e posteriore, i retrovisori esterni e le longarine laterali sono tutti laccati in nero lucido per completare alla perfezione la linea del veicolo. Ulteriori elementi nel caratteristico stile «R», come i paraurti e l’allargamento delle soglie, il paraurti trapezoidale posteriore, lo spoiler posteriore R-Line e la calandra con logo R-Line, ne rifiniscono in squisitezza il carattere spiccatamente sportivo. Anche le luci posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici contribuiscono a conferire maggiore sportività alla linea. E quando i raggi del sole sono troppo forti, il vetro oscurato dei finestrini laterali e del lunotto vi protegge e garantisce temperature piacevoli nell’abitacolo del veicolo.

Dinamismo con fascino.

image

La Passat R-Line «Edition» spicca con l’eccellente performance del motore, sia che scegliate la potenza del TSI da 200 kW (272 CV) (seguono i valori di consumo), sia che optiate per il TDI da 176 kW (240 CV) (seguono i valori di consumo). Ed è proprio durante la guida sportiva che questi motori, abbinati al cambio a doppia frizione DSG, vi garantiranno maggiore divertimento. Il bloccaggio elettronico del differenziale XDS+ vi offre inoltre ancora più comfort in curva. 

Tenete la strada, mantenete la distanza.

image

Con l’assistente di guida di serie «Travel Assist» fate un passo importante verso la guida semiautomatica: il sistema è il compagno di viaggio perfetto quando siete al volante della vostra Passat R-Line «Edition». Attraverso i pulsanti sul volante, potete attivare i diversi sistemi di assistenza per il massimo comfort con un solo clic. «Travel Assist» non solo vi aiuta in situazioni critiche, ma prova anche a prevenirle del tutto.1 Avete sempre un’ottima panoramica di ciò che vi sta attorno e delle condizioni della strada: diventa così ancor più facile guidare con prudenza.

La visione perimetrale «Area View» con quattro telecamere offre inoltre una grande quantità di vedute, che vi facilitano considerevolmente le manovre.

1. Entro i limiti del sistema.

Mantenete la rotta senza rinunciare a un buon intrattenimento.

image

Fatevi guidare alla meta con il massimo comfort e un ottimo intrattenimento. Con il sistema di navigazione di serie «Discover Pro» potete gestire mediante comando vocale naturale, ad esempio, le impostazioni di sistema della vostra Passat R-Line «Edition». Fate apparire le informazioni sul traffico e le mappe 3D sull’ampio schermo da 23,4 cm (9,2 pollici). Volete utilizzare i servizi online durante il viaggio? Non c’è problema. Navigate in internet1 mediante l’hotspot wi-fi integrato o usufruite dei vostri servizi di streaming1, come ad esempio Apple Music, direttamente nella vettura, senza interruzioni, in maniera intuitiva e senza nemmeno toccare lo smartphone: grazie alla scheda eSIM integrata siete online sin dalla partenza e potete usufruire della navigazione intelligente con informazioni in tempo reale e i numerosi altri servizi utili della licenza triennale gratuita «We Connect Plus»2.

Il sistema di navigazione fornisce inoltre anche un’interfaccia per telefono integrata «Comfort» con funzione di ricarica induttiva.

1. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming & Internet» e dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare a pagamento pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in 43 paesi dell’UE. In alternativa è possibile utilizzare i servizi attraverso il proprio terminale mobile (ad esempio uno smartphone) con funzione hotspot wi-fi. In questo caso i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile esistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro provider di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente.
2. Per l’utilizzo dei servizi We Connect il cliente necessita di un account Volkswagen ID e deve registrarsi a We Connect con nome utente e password. Deve inoltre stipulare online un contratto We Connect o We Connect Plus separato con Volkswagen AG. Con We Connect Plus il cliente ha 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrare la vettura alla pagina www.portal.volkswagen-we.com così da poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato.

Per un’esperienza di guida dinamica.

image

Salite a bordo e cogliete subito l’atmosfera speciale nell’abitacolo della vostra Passat R-Line «Edition». Già il cielo nero dell’abitacolo, i battitacco anteriori e posteriori in acciaio inossidabile con logo R-Line e gli inserti decorativi in alluminio «Silver Rise» conquistano con la loro pregiata lavorazione e un pizzico di fascino sportivo.

Una volta seduti all’interno del veicolo, non vorrete più scendere: i sedili sportivi anteriori con fasce centrali in pelle «Nappa», i pedali in acciaio inossidabile spazzolato, i tappetini in tessuto anteriori e posteriori e il volante multifunzione in pelle, tutti con logo R-Line, rispondono a qualsiasi esigenza di estetica e comfort. Contribuiscono a un divertimento alla guida ai massimi livelli anche il volante multifunzionale e lo sterzo progressivo. Potrete così guidare la vostra Passat R-Line «Edition» ancor più comodamente, godendovi una dinamica di guida ancor maggiore in curva.

L’atmosfera personalizzata degli interni è perfetta grazie all’illuminazione d’ambiente e al Digital Cockpit, che proietta per voi sul display tutte le informazioni di guida trasformandole in un’esperienza interattiva al 100%.