2.17.94.1, 2019-07-05 00:05:51
stage

La nuova Passat GTE.

Passat GTE. Mobilità moderna con tecnologia ibrida.

Pensate al futuro: la nuova Passat GTE con tecnologia ibrida plug-in non solo porta in strada un motore di grande potenza ma garantisce anche grande economicità. Grazie alla sua ampia autonomia elettrica, la vettura è sinonimo di mobilità responsabile orientata al futuro.

Design & Luci.

Il design deciso della nuova Passat GTE emana eleganza e classe. Grazie alla sua linea senza compromessi e alle proporzioni dinamiche, lascia un’impronta unica sulla strada.

  • Esterni

    Convince. Al primo sguardo e ogni volta di nuovo.

    La Passat GTE ibrida plug-in non è solo sportiva, ma anche estremamente elegante. Il design, con firme luminose di grande effetto, conferisce al veicolo un’immagine decisa.

    Per saperne di più
  • Ruote

    Ruota tutto intorno a voi.

    Voi avete il vostro stile personale, la Passat ha i cerchi in lega leggera adatti a voi. Scegliete fra svariati design: dal classico-elegante fino al dinamico-sportivo.

    Per saperne di più
  • Interni

    Non passerete inosservati.

    Grazie al rivestimento dei tessuti con inserti blu, la Passat GTE crea tocchi di colore perfettamente in linea con l’immagine sportivo-elegante della vettura.

    Per saperne di più
  • Luci

    Lasciate dietro di voi un segno luminoso.

    Godetevi l’eccellente visuale con tecnologia all’avanguardia.

    Per saperne di più

Propulsione ibrida.

Due è meglio: la propulsione ibrida con forte ripresa della Passat GTE combina un motore turbo a benzina con un motore elettrico dai giri elevati per una guida dinamica a consumi ridotti.

  • Autonomia

    Autonomia

    Per una prospettiva a lungo termine: con un’autonomia massima complessiva di 55 km misurata al test WLTP (70 km secondo il ciclo NEDC), la vostra Passat GTE è la conferma vivente che, grazie alla tecnologia ibrida plug-in, la mobilità efficiente su lunghi tragitti non è più un miraggio futuristico. Nella modalità puramente elettrica potete percorrere con una sola ricarica della batteria circa 70 km a emissioni zero a livello locale e senza emettere pressoché alcun rumore.

  • Ibrido plug-in

    Cooperazione efficace.

    La nuova Passat GTE Variant abbina l’efficienza della propulsione elettrica alla potenza del motore a combustione.

    Per saperne di più
  • Gestione della ricarica

    Sprizzanti d’energia ogni nuovo giorno. Con la gestione della ricarica ora è possibile

    Una partenza alla grande ogni giorno: la tecnologia ibrida plug-in vi consente di ricaricare la batteria del motore elettrico senza alcun problema a una fonte di energia esterna.
    Caricare la vostra Passat GTE Variant (consumo di carburante in l/100 km: combinato 1.8-1.7; consumo di energia elettrica in kWh/100 km: combinato 13.9-13.4; emissioni di CO2 combinate in g/km: 40-38; categoria di efficienza energetica: A+) è più semplice che sostituire una lampadina: la batteria del motore elettrico si ricarica attraverso la presa elettrica a casa o presso stazioni di ricarica pubbliche. La batteria agli ioni di litio si ricarica completamente in circa 6 ore e 15 minuti; se utilizzate una stazione di ricarica pubblica o la Wallbox, disponibile come optional, è persino possibile completare la ricarica in quattro ore.

  • Modalità GTE

    Agilità notevole.

    Volete un po’ più sportività? Nella modalità GTE potete sentire la forza concentrata del motore TSI ed elettrico.

    Per saperne di più
  • E-Mode

    Localmente senza emissioni premendo un tasto.

    Comfort di guida responsabile: attraverso il tasto di attivazione della modalità elettrica E-Mode accanto alla leva del cambio potete passare in tutta semplicità alla propulsione 100% elettrica durante il viaggio.

    Per saperne di più

IQ.DRIVE.

IQ.DRIVE racchiude da Volkswagen tutti i sistemi intelligenti di assistenza alla guida che offriamo oggi, che svilupperemo domani e che stiamo studiando ora per il futuro. Ma IQ.DRIVE è anche sinonimo di idee innovative con un chiaro obiettivo: il vostro comfort e la vostra sicurezza.

  • Travel Assist

    Massimo comfort con un semplice tasto.

    Immaginate di poter affidare parte della guida ai sistemi di assistenza della vostra Passat. Per voi ciò si traduce già oggi in un viaggio più comodo e rilassato, grazie all’assistente di guida opzionale «Travel Assist».

    Per saperne di più
  • Servofreno elettrico

    Ottimizzato per spazi di frenata ridotti.

    Con il servofreno elettrico di serie e in abbinamento all’assistente di frenata d’emergenza «Front Assist» con rilevamento dei pedoni, la vostra Passat necessita di uno spazio di frenata ridotto,1 così da poter ad esempio limitare il rischio di incidenti con i pedoni.

    Per saperne di più
  • Parcheggiare

    Parcheggiare non è mai stato così facile.

    Parcheggiare da soli era un’esigenza di ieri. Con l’assistente di parcheggio di serie a partire dalla Comfortline e la funzione di parcheggio «Park Assist» disponibile su richiesta, vi risparmierete tanta fatica nelle manovre di parcheggio1, mantenendo sempre il controllo del veicolo.

    Per saperne di più
  • Sistema di protezione degli occupanti proattivo

    Protetti sotto ogni aspetto.

    Il sistema di protezione degli occupanti proattivo vi rende più sicuri in situazioni critiche, entro i limiti del sistema, ad esempio in caso di collisioni imminenti.

    Per saperne di più
1. Entro i limiti del sistema.

Comfort.

La Passat stupisce in tanti modi diversi grazie alle sue funzioni comfort, che contribuiscono al vostro benessere tanto sui lunghi tragitti, quanto sui percorsi brevi.

  • Digital Cockpit

    Alta risoluzione e interattività.

    L’analogico appartiene ormai al passato. Sostituite a piacere i classici strumenti tondi con un display ad alta risoluzione. L’innovativo Digital Cockpit è in grado di fornirvi informazioni che non si limitano alla velocità e all’indicatore del serbatoio.

    Per saperne di più
  • Easy Open

    Bagagliaio aperto con un semplice movimento del piede.

    Immaginate che il relax inizi già prima della partenza. Grazie alla funzione opzionale «Easy Open» potete aprire il portellone del vano bagagli a comando elettrico con un semplice piccolo movimento.

    Per saperne di più

Connessi con il mondo.

Nella Passat GTE Variant siete online. Proprio come siete abituati nella vita di tutti i giorni, sempre e ovunque, siete connessi con amici, famigliari e partner di lavoro. L’eSIM fissa vi offre accesso diretto ai servizi mobili online e ai servizi We Connect. Senza interruzioni e di serie. Godetevi il viaggio con accesso costante a tutte le informazioni e con un buon intrattenimento.

  • We Connect

    We Connect. Sempre connessi con la vostra Passat Alltrack.

    Accesso ai servizi digitali Volkswagen e collegamento diretto con il vostro veicolo: grazie al pacchetto «We Connect» sfruttate a bordo la connettività integrata e, una volta eseguita l’attivazione, potrete usufruire gratuitamente di numerosi servizi online utili e innovativi.

  • We Connect Plus

    We Connect Plus. Connettività a un livello superiore.

    L’universo di servizi digitali di Volkswagen porta la connettività a un livello superiore: «We Connect Plus» vi offre numerose funzioni smart aggiuntive, dalla navigazione intelligente con informazioni in tempo reale allo streaming media e alla web radio, sino all’utilizzo dello smartphone come telecomando per gestire pratiche funzioni del veicolo, garantendovi ancor più intrattenimento, informazioni in tempo reale e comfort.

  • Servizi e app in-car

    Mobilità rivisitata.

    A volte sono proprio le piccole cose a semplificare al massimo la nostra vita. Potete scaricare le app in-car di Volkswagen direttamente nel vostro sistema di infotainment. Collegandovi a We2 Connect e We2 Connect Plus3 trasformerete la vita di tutti i giorni con la vostra Passat in un’esperienza talmente confortevole da non volervi rinunciare mai. Con app quali We2 Park e We2 Experience e col servizio We2 Deliver, la vostra vita sarà più rilassata e interessante. Quando venite a provarla?

    Per saperne di più
  • Chiave mobile

    Condividete la vostra Passat con chi volete.

    Soluzione pratica e intelligente: aprite e avviate la vostra Passat a piacere in tutta comodità e rapidità usando il vostro smartphone4 come chiave. Potrete inviare una chiave mobile anche ad amici e famigliari per consentire loro di utilizzare la vostra vettura senza alcun problema.

    Per saperne di più
2. Non si sa ancora quali funzioni We saranno disponibili in Svizzera.
3. Per l’utilizzo dei servizi We Connect il cliente necessita di un account Volkswagen ID e deve registrarsi a We Connect con nome utente e password. Deve inoltre stipulare online con Volkswagen AG un contratto distinto We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus il cliente ha 90 giorni di tempo dalla consegna del veicolo per registrare la vettura alla pagina www.portal.volkswagen-We.com così da poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato.
4. Disponibile solo per smartphone Samsung con standard GSMA. È necessario disporre del sistema di navigazione optional «Discover Pro».

Infotainment.

Nella vostra nuova Passat voi e i vostri compagni di viaggio siete sempre connessi e accompagnati da un ottimo intrattenimento. Beneficiate di un sound eccezionale, della navigazione intuitiva e del comfort dell’assistente vocale che risponde ai vostri comandi.

  • Navigazione

    Navigazione versatile per il massimo comfort.

    Il sistema di navigazione di serie «Discover Media» soddisfa praticamente qualsiasi desiderio, ad esempio grazie all’ampio display Car Connect «Plus» e a un pacchetto internet e streaming.

    Per saperne di più
  • Apple Music

    Usufruite di Apple Music fino a 6 mesi gratis.

    Volkswagen Car-Net vi offre ora ulteriori vantaggi: vi aspettano fino a 6 mesi di Apple Music con una selezione di oltre 50 milioni di brani che potete godervi senza pubblicità nella vostra Volkswagen tramite CarPlay come anche sul vostro iPhone o smartphone Android, Mac, PC e altri apparecchi. Scoprite le hit musicali del momento e contenuti esclusivi, interviste approfondite con artisti e i sound più nuovi con Liveradio Beats 1. Suona interessante alle vostre orecchie? Trovate maggiori informazioni alla pagina www.volkswagen.de/Apple-Music.

  • Streaming e Internet

    Accesso senza interruzioni ai servizi di streaming.

    Non rinunciate ai vostri servizi preferiti quando viaggiate sulla vostra Passat: grazie al sistema di infotainment della vettura avete a disposizione servizi di streaming selezionati e, grazie alla web radio, l’intero universo delle radio online.

    Per saperne di più
  • Comando vocale

    Comando vocale: sempre in attesa di una vostra richiesta.

    Con il comando vocale potete parlare senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il comando vocale, componente di serie del vostro sistema di infotainment, è sempre a vostra disposizione, ad esempio per scegliere il tragitto da percorrere o la vostra musica preferita.

    Per saperne di più
  • Interfaccia telefonica «Comfort»

    Interfaccia telefonica «Comfort»

    L’interfaccia telefonica «Comfort» vi consente di effettuare telefonate durante il viaggio in tutta serenità e con la massima praticità, grazie al vano integrato con collegamento induttivo all’antenna esterna e una funzione di ricarica induttiva. L’impianto vivavoce è ideale per una ricezione assolutamente priva di interferenze e viene gestito comodamente attraverso il display e il volante multifunzionali o il touchscreen della radio. Inoltre è dotato di un collegamento USB aggiuntivo per dispositivi esterni.

Guardati intorno.

Altri modelli Passat.

Alta risoluzione e interattività.

image

Il Digital Cockpit opzionale vi mostra una panoramica particolarmente chiara delle informazioni più importanti su un ampio display da 26 cm (10,25 pollici). Oltre a una maggiore densità di pixel, a colori e luminosità più intensi e a un maggior contrasto, il sistema offre la possibilità di scegliere tra diverse visualizzazioni. In aggiunta ai contenuti classici, come contagiri, tachimetro e contachilometri, scegliete in modo mirato quali altri dati farvi mostrare sullo strumento combinato.

Tramite il volante multifunzionale e il sistema di infotainment potete selezionare ciò che desiderate vedere: in base alle esigenze potete ad esempio visualizzare le informazioni di guida dettagliate, la mappa di navigazione sull’intero display oppure attivare la rappresentazione ottica dei vostri sistemi di assistenza per il conducente. Potete anche visualizzare a schermo intero informazioni sul titolo della canzone attualmente riprodotta dal lettore MP3 o sul contatto con cui state parlando al telefono, o ancora scegliere di combinare, ad esempio, la mappa di navigazione e la visualizzazione dei contenuti multimediali.

Tramite il sistema di infotainment potete configurare, memorizzare e selezionare con un pulsante del volante multifunzionale fino a tre schermate. Avete inoltre a disposizione anche il profilo classico, che visualizza come sempre lo strumento multifunzionale tra la velocità e il numero di giri. 

Bagagliaio aperto con un semplice movimento del piede.

image

Con «Easy Open» il viaggio comincia all’insegna del relax ancor prima di partire. Ad esempio, per caricare dei bagagli pesanti nel bagagliaio, non è necessario che li appoggiate per cercare la chiave: basta un piccolo movimento con il piede sotto il veicolo per attivare l’apertura elettrica del portellone e poi richiuderlo, grazie al sistema di chiusura elettrico, premendo un pulsante e allontanandosi dal veicolo.

Mobilità rivisitata.

image

I servizi Volkswagen We1 Service e We1 Deliver e app in-car quali We1 Park e We1 Experience semplificano la vostra quotidianità.

Attraverso We1 Deliver potete consentire l’accesso temporaneo al vostro veicolo a partner di servizio, come una lavanderia o un servizio di consegna. Oppure potete incaricare un servizio professionale di pulizia auto di far risplendere la vostra Passat direttamente presso la vostra sede.

Parcheggiati con un semplice clic? Parcheggiare non è mai stato così facile: vi sarà sufficiente aprire l’app We1 Park nel sistema di infotainment per visualizzare le posizioni di parcheggio più adatte e pagare il ticket di parcheggio mediante app senza contanti e con un semplice clic.

Attraverso consigli personalizzati in base alle vostre esigenze specifiche, We1 Experience vi aiuta nella ricerca di ristoranti o negozi nella vostra zona.

1. Non si sa ancora quali funzioni We saranno disponibili in Svizzera.

Condividete la vostra Passat con chi volete.

image

Perché non condividere il proprio veicolo con colleghi, amici o famigliari? Con la nuova Passat è possibile e facilissimo. Potrete inviare la chiave mobile ad altri utenti attraverso un collegamento sicuro e consentire loro di aprire e avviare la Passat con il loro smartphone1.  Inizialmente vengono fornite due licenze, valide ciascuna per un anno. Altre chiavi aggiuntive possono essere poi acquistate nel webshop o direttamente nella vettura.

1. Disponibile solo per smartphone Samsung con standard GSMA. È necessario disporre del sistema di navigazione optional «Discover Pro».

Convince. Al primo sguardo e ogni volta di nuovo.

Exterior

La linea distintiva anteriore della Passat GTE è un esempio perfetto di design d’alto livello, un puro piacere per l’occhio: con le sue linee decise, la silhouette fluida e l’imponente griglia di protezione del radiatore, il veicolo risponde alle esigenze più elevate. Saltano subito all’occhio gli elementi più distintivi del suo design, quali le pinze dei freni blu, le luci diurne a LED a forma di C del paraurti e la scritta GTE nella parte anteriore, sui lati e dietro, che donano al veicolo un look inconfondibile. Anche i fari a LED di serie con firma luminosa integrata contribuiscono a sottolineare l’aspetto deciso della Passat GTE.

Oltre alle ruote di serie1 vi offriamo anche i nuovi cerchi in lega leggera opzionali da 18 pollici «Liverpool» adamantio scuro o «Bonneville» neri torniti a specchio.  

1. I nostri veicoli sono dotati di serie di pneumatici estivi. A partire dal 4.12.2010, nella Repubblica Federale di Germania siete legalmente obbligati ad adattare il vostro veicolo alle condizioni climatiche invernali.

Non passerete inosservati.

Interior

Prendete posto nella vostra nuova Passat GTE, sperimenterete una grande sensazione di libertà: gli elementi decorativi orizzontali sul quadro strumenti e l’abbinamento con le porte conferiscono all’abitacolo un aspetto allungato, facendolo sembrare ancor più ampio e spazioso. Grazie alla console centrale ottimizzata con ampio vano portaoggetti, l’abitacolo si caratterizza nel suo complesso per il mix ben riuscito di eleganza e ordine funzionale, cui contribuiscono anche i sedili rivestiti in stoffa con inserti blu di serie.

Lasciate dietro di voi una scia luminosa.

LED-Technik

La tecnologia LED della vostra Passat GTE vi offre migliore visibilità: i fari a LED a risparmio energetico di serie con luci diurne dotate di tecnologia riflettente sono particolarmente duraturi e offrono una colorazione della luce molto simile a quella diurna. Il listello a LED a forma di C nei paraurti non solo è un elemento che non passa inosservato, ma funge anche da luce diurna.

In alternativa potete scegliere i fari a LED Matrix dotati di luci di curva dinamiche e luci diurne a LED. Questi fari conquistano grazie al design affascinante e all’elevata luminosità. In abbinamento alla regolazione dinamica delle luci abbaglianti «Dynamic Light Assist» la distribuzione della luce viene adattata allo spazio circostante consentendo la guida con utilizzo costante degli abbaglianti, senza infastidire gli altri utenti della strada.

Accesso senza interruzioni ai servizi di streaming.

image

Con i vostri audiolibri, podcast e musica sempre accessibili durante il viaggio mediante i vostri servizi di streaming, anche i tragitti più lunghi si trasformano in un’esperienza divertente e ogni volta diversa. Per utilizzare i servizi sarà sufficiente accedervi con i dati già in vostro possesso utilizzando il sistema di navigazione della vostra Passat senza dover impiegare un dispositivo esterno.1

1. L’utilizzo dei servizi di streaming necessita di un credito cliente privato (pacchetti dati mediante scheda eSIM o connessione tethering wi-fi) e di un account preimpostato per i rispettivi servizi di streaming.

Così viaggiate in compagnia di un buon intrattenimento.

image

Il sistema di navigazione opzionale «Discover Pro» è integrato nello strumento digitale combinato «Digital Cockpit». Questa combinazione vi consente di visualizzare le informazioni sul display in base alle vostre preferenze. Anche il comando vocale naturale con cui poter gestire le diverse funzioni contribuisce a un maggiore comfort. Con «Discover Pro», inoltre, acquisite la necessaria predisposizione per la chiave mobile con cui poter aprire e avviare la vostra Passat attraverso lo smartphone.

Altri highlight:

  • otto altoparlanti
  • rilevamento della segnaletica stradale
  • interfaccia per il telefono cellulare «Comfort»
  • streaming e internet
  • App Connect in wireless (Apple CarPlay)
  • utilizzo triennale gratuito di We Connect Plus

Comando vocale: sempre in attesa di una vostra richiesta.

image

Con il comando vocale intuitivo vi sarà sufficiente utilizzare la vostra voce per gestire ad esempio la radio, il telefono e la navigazione nel veicolo.

Parlate normalmente alla funzione di comando vocale senza dover imparare comandi specifici e mantenendo la massima concentrazione sulla strada. Da oggi potrete godervi ancora di più il viaggio: con la vostra voce gestite infatti il volume della radio e selezionate le voci della rubrica e i numeri di telefono dei vostri contatti.

Attraverso il comando vocale potrete inoltre utilizzare in tutta semplicità anche i servizi online opzionali di We Connect Plus per ricevere così ad esempio informazioni online sulle destinazioni preferite, sugli orari di apertura dei negozi o sui prezzi delle stazioni di servizio.

Ottimizzato per spazi di frenata ridotti.

image

Se dovete improvvisamente ridurre la velocità, i freni del vostro veicolo devono poter reagire in maniera efficace e senza esitazione. Il servofreno elettrico migliora anche la guida assistita, con vantaggi straordinari:

  • il sistema di regolazione automatica della distanza ACC opzionale reagisce con il massimo comfort. Con il servofreno elettrico è possibile dosare con maggior precisione gli interventi sul freno.
  • Abbinato al sistema «Front Assist» con rilevamento dei pedoni, avrete bisogno di uno spazio di frenata nettamente ridotto,1 riducendo così il rischio di incidenti con i pedoni e limitando la velocità d’urto.  
1. Entro i limiti del sistema.

Parcheggiare non è mai stato così facile.

image

Durante le manovre, l’assistente di parcheggio vi segnala con segnali acustici e visivi gli ostacoli individuati davanti e dietro il veicolo1.
E l’assistente di parcheggio opzionale «Park Assist» vi offre ancora di più. 

1. Entro i limiti del sistema.

Massimo comfort con un semplice tasto.