ID. Charger: stazione di servizio per la casa

1.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH.

Il nuovo ID. Charger di Volkswagen è la moderna soluzione di ricarica perfetta per casa vostra. Intelligente, efficiente e innovativo. Provare per credere.

Una persona si avvicina alla wallbox Volkswagen e all’ID.3.

Rifornimento direttamente a casa vostra

La mobilità elettrica non è mai stata così comoda: basta arrivare a casa, collegare l’auto elettrica e rilassarsi. E il giorno dopo inizierete la giornata con il pieno di energia. Insomma, il futuro è già qui. Su misura e perfetto per la vita di ogni giorno. Con i loro vantaggi e funzionalità, i nostri modelli di ID. Charger vi offriranno senz’altro la soluzione di ricarica perfetta per le esigenze di casa vostra.

Tempi di ricarica brevi. Lungo divertimento al volante

Un uomo ricarica la sua ID.3 a casa con l’ID. Charger.

L’ID. Charger ricarica il vostro veicolo fino a otto volte più velocemente rispetto a una presa. Con una potenza di ricarica pari a 11 kW, la vostra ID si caricherà persino in circa sei ore.

Compatibilità per il massimo comfort

Con l’ID. Charger potete ricaricare tutte le auto elettriche presenti e future di Volkswagen e di altri marchi dotate di spina di tipo 2. E l’operazione è ancora più comoda con il cavo fisso integrato nella stazione di ricarica, che vi risparmia lunghe ricerche, nodi e problemi di sistemazione.

Accesso limitato per una maggiore sicurezza

Siete voi a decidere chi può utilizzare il vostro ID. Charger Connect o Pro. Infatti, potete autorizzare le operazioni di ricarica tramite RFID o app e bloccare o sbloccare la wallbox.

La miglior connessione di sempre

I modelli dell’ID. Charger «Connect» e «Pro» si collegano a internet tramite WiFi, ethernet o LTE con volume dati incluso (di serie per il modello «Pro» e opzionale per il modello «Connect»). Con l’app We Connect ID. avete la vostra wallbox sempre a portata di mano sullo smartphone e potete gestirla, controllare le operazioni di ricarica e molto altro ancora.

Conteggio della corrente in tutta facilità

Con il suo contatore certificato MID, l’ID. Charger Pro è perfetto per chi ha bisogno di un conteggio preciso e individuale della corrente, come chi guida un’auto aziendale.

Prezzo e prestazioni ottimi

I nostri modelli di ID. Charger vi permettono non solo di ricaricare la vostra auto elettrica più comodamente e rapidamente, ma anche di approfittare di prezzi vantaggiosi.

Un ID. Charger. Tre versioni

Il modello base

  • Esclusivo design Volkswagen
  • Potenza di ricarica fino a 11 kW CA (trifase)
  • Cavo di ricarica fisso da 4,5 m
  • Interruttore differenziale integrato
  • Compatibile con dispositivi di protezione contro i sovraccarichi

Una coppia perfetta:
Internet e l’ID. Charger

A seconda del modello scelto, l’ID. Charger è in grado di fornirvi utili informazioni in tempo reale direttamente sul vostro smartphone tramite l’app.

WiFi/Ethernet

Il modello ID. Charger Connect è dotato di funzione online di serie e può essere connesso all’internet di casa vostra tramite WiFi o Ethernet (LAN).

LTE

La nostra stazione di ricarica è anche compatibile con lo standard LTE. Quest’opzione supplementare a pagamento assicura una comunicazione ottimale tra la wallbox e l’app nonché un volume dati illimitato.

LTE con contatore MID

L’ID. Charger comunica tramite lo standard mobile LTE di ultima generazione. Inoltre, il contatore MID integrato assicura la massima trasparenza, ad esempio tra il datore di lavoro e l’impiegato che guida un’auto aziendale.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Fai il pieno di energia semplicemente ovunque - con We Charge

Prima auto elettrica: la storia dell'auto elettrica

Un’autonomia impressionante grazie alla pompa di calore dell’ID.3

12 falsi miti sull’elettromobilità