«L’elettromobilità è la nostra occasione» 

Tony Patt, docente di tutela ambientale presso il Politecnico federale di Zurigo, promotore dell’elettromobilità e pre-booker dell’ID.3 1ST, è uno dei nostri quattro ambasciatori selezionati. Gli abbiamo fatto visita presso il suo luogo di lavoro. 

Tony Patt si occupa ogni giorno di cambiamento climatico sia a livello privato che lavorativo. Insieme al suo team del Politecnico federale di Zurigo, analizza eventuali modalità per ridurre a zero il nostro impatto climatico nei prossimi 30 anni. 
 

Dai vettori fossili alle energie rinnovabili 

«Al fine di eliminare del tutto le emissioni di CO2, in futuro dovremo rinunciare completamente ai vettori energetici fossili e puntare sulle rinnovabili», ci spiega Patt. In questo contesto, un aspetto fondamentale è anche il passaggio all’elettromobilità. 

«Volkswagen è sulla strada giusta.»

Patt apprezza in modo particolare la decisione di Volkswagen di puntare sulle energie rinnovabili al fine di equipaggiare tutti i modelli con la propulsione elettrica entro il 2040. È convinto che queste innovazioni rappresentino un’opportunità concreta per combattere il cambiamento climatico estremo. 

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.