0

ID. Vizzion
La visione della mobilità elettrica.

Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo. Perciò contribuiamo a definire l’elettromobilità di domani. Con tutte le nostre visioni, idee e possibilità tecniche. Creando auto che semplificano e migliorano la vostra vita. E dimostrano che il futuro è già qui da tempo.

Persone davanti all'ID. Vizzion

Lo studio concettuale ID. Vizzion è, lo dice il nome, la nostra visione dell’auto elettrica del futuro: una berlina di categoria superiore con design progressivo, un concetto di interni intelligente e tecnologia pionieristica. I motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore consentono una trazione integrale con un’accelerazione molto dinamica. La potente batteria agli ioni di litio integrata nel fondo dell’auto offre un’elevata autonomia fino a 665 km.

Nell’ID. Vizzion al centro ci siete voi. Ve ne accorgete già entrando, quando il riconoscimento facciale vi identifica e apre le porte. Al contempo pulsano bande luminose a LED intorno al veicolo. L’abitacolo sembra un grande salotto, con sedili ergonomici piacevolmente comodi. I finestrini laterali e il tettuccio panoramico si possono oscurare.

L’unica cosa cui dovete rinunciare è il volante. Gli elementi di comando sono virtuali e vengono proiettati nell’abitacolo tramite la realtà aumentata. Li vedete solo con occhiali mixed-reality. L’interazione è intuitiva e quindi semplice. L’ID. Vizzion riconosce i gesti e ascolta. Con il tempo impara ad adattarsi a voi sempre meglio. Sembra fantascienza, ma presto sarà scienza senza fanta.

L’ID. Vizzion dall’alto con porte aperte
L’ID. Vizzion in diagonale illuminata

Con l’ID. Vizzion la guida completamente automatizzata diventa realtà. Con la tecnologia più moderna l’auto diventa autista. Così in viaggio potete dedicarvi a un buon intrattenimento multimediale, lavorare concentrati o semplicemente rilassarvi. L’illuminazione dell’abitacolo e la temperatura sono adeguate automaticamente alle vostre preferenze. Vi sono anche altre innovazioni utili sia per voi che per gli altri utenti della strada. L’ID. Vizzion pensa a tutti.

Guiding Projection. Tecnologia pionieristica.

L’ID. Vizzion pensa a voi e anche agli altri utenti della strada. I suoi fari HD Matrix con 8000 LED regolabili singolarmente possono proiettare strisce pedonali virtuali sulla strada. Così i pedoni vedono che l’ID. Vizzion si è accorta di loro e possono attraversare la strada in sicurezza.

Interfaccia AR. Realtà virtuale.

L’ID. Vizzion è una delle prime auto elettriche al mondo che offre un’anteprima del 2030. Quando il volante non ci sarà più. Non ce ne sarà bisogno perché tutto verrà controllato intuitivamente mediante comando a gesti e vocale. Gli elementi di comando sono virtuali. Tutto si vede con occhiali mixed-reality. Sembra fantascienza. Eppure presto sarà realtà.

 

Interni. Navicella.

Le porte ad apertura opposta dell’ID. Vizzion vi consentono un comodo accesso all’abitacolo completamente ripensato. Il concetto di «open space» è allestito come un ampio salotto di design che vi circonda. Sedetevi sui sedili ergonomici, oscurate i finestrini se lo desiderate, attivate l’isolamento acustico e sfruttate il tempo per lavorare o rilassarvi.

L’interno dell’ID. Vizzion senza volante

Iscrivetevi ora per essere sempre avanti

Ricevete regolari aggiornamenti sui temi riguardanti l’ID.3, la famiglia ID. e l’elettromobilità del futuro.

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.