ID.5 GTX Camouflage sta di traverso in un vialetto. Alberi sullo sfondo.
1,2

La ID.5 completamente elettrica

Moderna simbiosi tra SUV e coupé.

Grazie al sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili, la ID.5 coniuga la versatilità di un SUV moderno dalle eleganti linee di una coupé con la performance sostenibile di un veicolo elettrico. Resterete a bocca aperta quando tra pochi mesi la ID.5 completamente elettrica si mostrerà al pubblico in tutto il suo splendore. È arrivato il SUV coupé di ultima generazione.

La ID.5 coniuga un design da coupé sportivo ed elegante, con le qualità della famiglia ID.: offre una spaziosità completamente nuova, comandi intuitivi, è pienamente connessa e può essere aggiornata con update «over-the-Air», sottolineando chiaramente le competenze di Volkswagen in fatto di software. Il design in stile coupé di qualità conferisce alla vettura una presenza nettamente superiore ai veicoli convenzionali e la rende unica nel suo segmento. Scoprite la guida completamente elettrica in una forma suggestiva.

--:--
ID.5 GTX Camouflage sta di traverso nel parcheggio mentre carica.vista degli alberi.

L’espressività di un design da SUV coupé

Già al primo sguardo, la ID.5 si presenta come un crossover elettrico all’avanguardia che coniuga i vantaggi offerti da un SUV con la silhouette sinuosa di una coupé. La particolarità: l’aerodinamica eccellente del suo design avveniristico riduce la resistenza, aumenta l’efficienza energetica e, di conseguenza, anche l’autonomia. Nemmeno gli interni lasciano nulla a desiderare: grazie alla tecnologia di propulsione elettrica compatta, vi attende un concetto di spazio intelligente per accompagnarvi nella vostra quotidianità con tutta la spaziosità che vi serve.

 ID.5 GTX Camouflage vista laterale dal davanti guardando i fari. ID.5 GTX Camouflage sta di traverso nel parcheggio mentre carica.vista degli alberi.

Performance elettrica mozzafiato

Quando si tratta delle vostre esigenze, non scendete a compromessi? Con la nuova ID.5 non dovrete farlo. Potente come un SUV, efficiente come una ID. e veloce come un’auto sportiva: il suo motore elettrico sprigiona tutta la sua forza con dinamismo e il massimo della coppia fin dall’inizio. La batteria ad alto voltaggio situata nel pianale della carrozzeria assicura un baricentro basso e, di conseguenza, una dinamica di guida bilanciata, per il massimo divertimento al volante. La ID.5 raggiunge un’autonomia pari a fino 540 km, la ID.5 GTX pari a fino 497 km3. Con queste performance non vi lascerete alle spalle solo la realtà quotidiana.

ID.5 GTX Camouflage vista posteriore.

Concepita per percorrere nuove strade: la ID.5 GTX

Metropoli vibrante o valico di montagna isolato? Non fa alcuna differenza: con le sue performance eccezionali e un design avveniristico, la ID.5 GTX completamente elettrica ridefinisce i confini della mobilità elettrica. Il suo dual motor a trazione integrale distribuisce la forza dei due motori elettrici in modo intelligente su tutte e quattro le ruote per una trazione migliorata. Inoltre, con i suoi efficienti motori elettrici è così silenziosa che potrete vivere la natura con tutti i vostri sensi. Perché una GTX non è pensata solo per la vita quotidiana, ma per tutti coloro che vogliono di più. Preparatevi ad accogliere una nuova dimensione della performance elettrica sportiva dotata di più spazio per il comfort.

Iscrivetevi ora per essere sempre avanti 

Ricevete regolari aggiornamenti sui temi riguardanti la famiglia ID. e l’elettromobilità del futuro.

Sostenibilità ed eleganza si completano alla perfezione

La ID.5 è già il terzo modello della famiglia ID. nonché un concreto passo in avanti verso la mobilità sostenibile del marchio più apprezzato di sempre.  Proprio come la ID.3 e la ID.4, la ID.5 sarà consegnata alla clientela con un bilancio neutrale di CO24.  Affinché possiate muovervi fin dall’inizio con un bilancio di CO2 neutrale, riduciamo ed evitiamo la CO2 innanzitutto nella realizzazione dell’auto attraverso l’applicazione di diverse misure. Tra queste vi è per esempio l’impiego di corrente ecologica, sia nella realizzazione delle celle per le batterie sia nella produzione. Le emissioni di CO2 inevitabili dalla produzione alla consegna al cliente, calcolate con l’aiuto del bilancio ecologico specifico, vengono compensate attraverso progetti certificati per la tutela dell’ambiente. Ci attende la più grande sfida che la nostra azienda si sia mai trovata ad affrontare. Forse la più grande in tutta la storia della mobilità: ci assumiamo la responsabilità per la nostra quota di emissioni di CO2 a livello globale.  Questo è il nostro approccio Way to Zero. E ha inizio qui.

Altri veicoli che potrebbero interessarvi:

L’ID. Charger: stazione di servizio per la casa

Altri veicoli che potrebbero interessarvi:

Anche questi potrebbero interessarvi:

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer da Volkswagen

1.
Prototipo vicino alla produzione in serie.
2.
I valori di consumo e di emissioni indicati sono stati rilevati in conformità alle procedure di misurazione prescritte dalla legge. Dal 1° settembre 2017, determinati veicoli nuovi vengono già omologati secondo i criteri della procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP), una procedura di prova più realistica utilizzata per misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. A partire dal 1° settembre 2018 lo standard WLTP sostituirà gradualmente il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Essendo le condizioni di prova più realistiche, i valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 misurati in base alla WLTP sono in molti casi superiori a quelli misurati in base al NEDC. Pertanto, a partire dal 1° settembre 2018 potrebbero esserci delle corrispondenti modifiche della tassazione dei veicoli. Maggiori informazioni sulle differenze tra WLTP e NEDC sono disponibili su www.volkswagen.it/wltp. I valori indicativi per i veicoli di serie possono variare a seconda degli equipaggiamenti. Dati provvisori, in quanto l’omologazione in Svizzera non è ancora conclusa.
3.
Autonomia WLTP prevista per la ID.5 con valore energetico netto della batteria da 77 kWh e trazione posteriore e per la ID.5 GTX con valore energetico netto della batteria da 77 kWh e dual motor a trazione integrale. I valori indicativi WLTP per i veicoli di serie possono variare a seconda degli equipaggiamenti.
4.
Le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte il più possibile direttamente da Volkswagen. Allo stesso modo, anche i fornitori a monte hanno l’obbligo di evitare e ridurre le emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso i corrispondenti obblighi nella catena di fornitura vengono compensate in egual misura attraverso progetti certificati di tutela ambientale.